Mi sono arrivati dissipatore, ssd e ram. Il tubetto c'è.
Che i video mentono riguardo le dimensioni si sa, ma devo dire che ssd e ram sono MOLTO più piccoli di quanto appaiano nei video.
Il dissipatore invece è una bestia come sembrava. Ma ci entra davvero quel coso?
Riguardo il vecchio pc, ho installato HWInfo64, l'ho eseguito. Vedendo che dovevo aggiornare java l'ho fatto con l'intenzione di fare uno screenshot mentre il pc si dava un minimo da fare.
Per il resto erano in esecuzione Malwarebytes, AVG, Steame Google Chrome.
Screenshot in allegato!
Non credo siano temperature normali, eh!
Arrivato il tutto ho cominciato ad assemblare.
Per ora sono arrivato a fissare la scheda madre al case con tanto di ram, cpu, ssd e supporto (base) per dissipatore installati/montati.
Mi sono fermato e ho rimandato a domani per mancanza di tempo e per chiarire qualche dubbio.
Avrei alcune domande:
1) due domande sul dissipatore:
- Il "corpo" deve essere montato in un verso spcecifico? Ok, puoi montarlo solo in 2 versi. Uno dei 2 deve guardare verso le ram e l'altro verso l' io shield della scheda madre o è indifferente.
- Le ventole mi pare di aver capito (guardando vari video) che vanno una al centro (del dissipatore) e l'altra verso le ram ed entrambe col logo delle ventole rivolto sempre verso le ram.
Devo poi collegarle alla porta chiamata cpu-fun!? Solo questo, riguardo il dissipatore?
2) L'ssd.
Questo. La parte superiore, col disegno uguale alla scatola, è un adesivo? Devo rimuoverlo?
3) Le ventole del case. Ho visto vari video ed i cavetti delle ventole del
case non ho ben capito dove vanno inserite.
Quelle chiamate Sys-fun, o li vanno solo quelle non rgb? Oltre alle Sys-Fun ci sono altri cavetti da inserire altrove? Mi pare di aver capito cosi per le ventole rgb, o mi sono sbagliato io.
Salve ragazzi. Poco meno di un anno fa facemmo questa build.
Come forse avrete notato manca qualcosa, la scheda grafica, ed è proprio ciò che sto per chiedervi.
Quale scheda grafica mi consigliate? Per il 2k.