Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un buon rasoio di Occam basta e avanza, la spiegazione più semplice e senza fare troppi voli pindarici è che abbiamo un novello conquistare, capo di un mafio-stato dove l'oligarchia di criminali detiene potere ed economia, e che si è dato a guerre di invasione, massacri, stupri e distruzioni su larghissima scala. Poi si vuole dare la colpa a questo o quello, alla suocera o a Dio, ma come la giri la giri, la guerra l'ha scatenata uno solo.

Altro che clown o comici, qui leggo "spiegazioni" farsesche confezionate da marionette mosse da cordicelle rosse, perché per giustificare l'ingiustificabile e pensare/pretendere pure di aver ragione, non è sufficiente essere muti, ciechi e sordi, bisogna anche essere "diversamente intelligenti" 😂

certo come no

Lo stesso p[residente USA Biden dichiara "se la Russia invade l; ucraina metteremmo fine al gasdotto nordstream 2 "
Ma pure lui è in evidente demenza senile si vede

A parte il fatto che se dovessimo guardare al nostro egoistico interesse, dovremmo solo che ringraziare gli anonimi che hanno fatto saltare il NS. Ricordo che noi avevamo un progetto alternativo il South Stream che fu accantonato per quello tedesco. Ora possiamo candidarci di nuovo a essere un bub strategico per il gas incassare royalties e avere una qualche leva geopolitica rispetto agli altri paesi europei una volta tanto...poi certo dipenderà da come funzionerà la transizione energetica...

E' la ricostruzione che fornisce Hersh ad essere poco credibile sembra una sceneggiatura.
Io sarei più propenso a pensare che tale operazione sia stata effettuata con una piccola imbarcazione senza transponder o con un piccolo sottomarino e un piccolo gruppo di persone specializzate per tutelare la segretezza.
Poi chi è stato sinceramente non posso dirlo.

Gli americani così come i Britannici, i Russi e gli Ucraini restano tra i sospettati.
I Russi da sempre utilizzano il gas come leva geopolitica. Far saltare il gasdotto è un forte segnale in una strategia della tensione i cui i prezzi erano al momento in salita. Il giorno dopo ricordo che il prezzo salì del 12% e contribuì non poco a far salire il costo del gas del quale profittò non poco gazprom.
Poi due considerazioni: in parte il danno lo hanno già recuperato con l'immane rialzo dei prezzi a cui ha contribuito anche il sabotaggio inoltre tecnicamente per vedere il gas in Europa i Russi hanno una capacità ridondante quindi non si sono preclusi granchè per questa ragione.
A livello di quantità il singolo Brotherhood, che è ancora attivo anche se passa dall'Ucraina, porta più gas del NS 100miliardi di mc vs 55. Poi ci sono i gasdotti Yamal e Turkstream. Chiaramente oggi sono chiusi ma se i rapporti tornassero normali li potrebbero aprire e cominciare a vendere il gas in Europa. Quindi la perdita di un gasdotto non preclude la possibilità per la Russia di vendere gas tanto più che i flussi futuri dovrebbero comunque a calare a causa della transizione energetica.
Detto questo se i Russi sono riusciti a fare una cosa simile in quello che è un "lago" Nato beh direi che abbiamo un serio problema di sicurezza.

Se volete una esposizione chiara delle opzioni senza saltare a conclusioni che non possono esserci perchè mancano le prove...qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beato te, almeno trovi qualcosa che ti diverte.
I campi sono minati. Ovvio che sapevano a cosa andavano incontro.
È solo una possibile spiegazione, sei libero di crederci o meno. Almeno è coerente con il tipo di avanzata e con i rallentamenti.

Diventa credibile se tiene conto che nonostante tutte le chiacchere sul fatto che gli Ucraini siano stati armati fino ai denti e che ad oggi non hanno l'aviazione che in un contesto simile aiuterebbe moltissimo a ripulire le posizioni trincerate, nè una quantità adeguata di missili da crociera, nè la possibilità e questa è veramente l'elemento più problematico di colpire in profondità nelle retrovie i Russi per espresso divieto di noi occidentali.

Ultima modifica:
Poi è evidente che qui tra voi nessuno ha intenzione di discutere in maniera seria, senza provocazioni.
Ecco era questo che intendevo ieri con il mio intervento.
Cioè la stragrande maggioranza dei punti sollevati nei miei precedenti post (per esempio 1, 2, 3, 4, 5) sono stati completamente ignorati, e poi io dovrei mettermi a discutere di viali alberati come spiegazione del "rallentamento" (per usare un eufemismo) della controffensiva ucraina?! Suvvia...

Cioè la stragrande maggioranza dei punti sollevati nei miei precedenti post (per esempio 1, 2, 3, 4, 5) sono stati completamente ignorati, e poi io dovrei mettermi a discutere di viali alberati come spiegazione del "rallentamento" (per usare un eufemismo) della controffensiva ucraina?! Suvvia...
pensa che sfortunati... hanno a che fare con una vasta pianura con campi, qualche piccolo gruppetto di alberi e qualche villaggio abbandonato qua e là.

pensa se avevano le Alpi in mezzo, a quest'ora erano a Mosca, anzi che dico, a Vladivostok

pensa che sfortunati... hanno a che fare con una vasta pianura con campi, qualche piccolo gruppetto di alberi e qualche villaggio abbandonato qua e là.

pensa se avevano le Alpi in mezzo, a quest'ora erano a Mosca, anzi che dico, a Vladivostok
Questo dimostra quanto detto da @DispatchCode, nè più nè meno.
Poi è evidente che qui tra voi nessuno ha intenzione di discutere in maniera seria, senza provocazioni.

Non vi ho letti poichè ripetete le stesse cose, senza portare prove di quello che dite e senza discutere partendo da una base comune, e logica: la russia ha invaso, non l'ucraina.

Inoltre ti faccio notare che io ho quotato ciò che ha detto Crimescene e un punto specifico, solo per aggiungere qualche info in merito.

Ribadisco quanto dicevo prima comunque, state discutendo su basi ideologiche senza vedere anche l'altra parte: la dimostrazione è quando mi hai risposto (o era Tony, non ricordo) che "anche l'america in iraq..." etc etc. E vi ho detto come la penso; voi vi siete fermati a quello però, non avete condannato ciò che sta accadendo in ucraina e che ha causato la russia.

Per questo sono convinto non vi siano basi per instaurare davvero un dialogo sui fatti, aldilà di come la pensa ciascuno di noi, o di chi "appoggia", per così dire.

Non vi ho letti poichè ripetete le stesse cose, senza portare prove di quello che dite e senza discutere partendo da una base comune, e logica: la russia ha invaso, non l'ucraina.

Inoltre ti faccio notare che io ho quotato ciò che ha detto Crimescene e un punto specifico, solo per aggiungere qualche info in merito.

Ribadisco quanto dicevo prima comunque, state discutendo su basi ideologiche senza vedere anche l'altra parte: la dimostrazione è quando mi hai risposto (o era Tony, non ricordo) che "anche l'america in iraq..." etc etc. E vi ho detto come la penso; voi vi siete fermati a quello però, non avete condannato ciò che sta accadendo in ucraina e che ha causato la russia.

Per questo sono convinto non vi siano basi per instaurare davvero un dialogo sui fatti, aldilà di come la pensa ciascuno di noi, o di chi "appoggia", per così dire.
`Non ci sta nulla di ideologico, l'9invio delle armi è un errore, per quello che ne penso da parte del governo italiano, le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti, in quanto npon esistono innocenti in questa guerra.

io sono FIERO di non schierarmi, n]e dalla parte del macellaio Russo nè dalla parte del pupazzetto Ucraino.

di certo non mi schiererò mai a favori di Putin ma nemmeno con chi lasciava che bande di nazisti facessero il buono e cattivo tempo in un paese che NON è democratico, perchè non dimentichiamoci che l'Ucraina non è una democrazia finita

riguardo al video ame non interessa perchè la controffensiva ucrina va a rilento, possono avere tutte le ragioni del mondo ma il tempo non gioca a favore degli Ucraini.

Più tempo passa più le posizioni russe si consolidano, più tempo passa più sarà difficile conquistare i territori occupati, come è fisiologico che le "contro-offensive" si esauriscono e non sono eterne, mentre una volta esaurita è molto probabile che gli Ucraini perdano altri territori......

Ultima modifica:

Precisamente...che senso ha rispondere? Il 3d è stato aperto con lo scopo di portare avanti una certa narrativa, per esperienza so che è tempo perso discutere. Tra l'altro non conosco @M1n021 e francamente rispondo solo a chi reputo essere un interlocutore "valido"...poi vabbè per qualche "vecchio" amico del forum che "sbaglia" faccio volentieri un eccezione...😁😁😁

Ultima modifica:
Precisamente...che senso ha rispondere? Il 3d è stato aperto con lo scopo di portare avanti una certa narrativa, per esperienza so che è tempo perso discutere. Tra l'altro non conosco @M1n021 e francamente rispondo solo a chi reputo essere un interlocutore "valido"...poi vabbè per qualche "vecchio" amico del forum che "sbaglia" faccio volentieri un eccezione...😁😁😁

Si, smetterò di rispondere infatti. Specie a certi utenti.

Comunque l'utente lo "conosco", non è un nick sconosciuto per me; bazzicava (o bazzica magari) nella sezione programmazione.

Non vi ho letti poichè ripetete le stesse cose, senza portare prove di quello che dite...
Dal momento che mi tiri in ballo, ti dico che non è vero, ma se ti sei autoconvinto della cosa di certo non sprecherò tempo e energia in ulteriori post per farti cambiare idea... anche perché, visto i precedenti, è probabile che non degneresti di una lettura nemmeno quelli...

Altro che clown o comici, qui leggo "spiegazioni" farsesche confezionate da marionette mosse da cordicelle rosse, perché per giustificare l'ingiustificabile e pensare/pretendere pure di aver ragione, non è sufficiente essere muti, ciechi e sordi, bisogna anche essere "diversamente intelligenti" 😂
Tra l'altro non conosco @M1n021 e francamente rispondo solo a chi reputo essere un interlocutore "valido"
Si, smetterò di rispondere infatti. Specie a certi utenti.

Comunque l'utente lo "conosco", non è un nick sconosciuto per me; bazzicava (o bazzica magari) nella sezione programmazione.
E mi sono limitato solo all'ultima pagina... alla faccia del rispetto e del pluralismo!
Senza contare poi i "mi piace" ricevuti dai suddetti post, oltre alla richiesta di chiusura del topic da parte di un altro utente con tanto di like del moderatore che inizialmente ha chiuso questo topic e mi ha bannato (salvo poi fare marcia indietro dopo una mia segnalazione) solo per aver usato la parola "clown".
Se per voi è normale...

Senza contare poi i "mi piace" ricevuti dai suddetti post, oltre alla richiesta di chiusura del topic da parte di un altro utente con tanto di like del moderatore che inizialmente ha chiuso questo topic e mi ha bannato (salvo poi fare marcia indietro dopo una mia segnalazione) solo per aver usato la parola "clown".
Se per voi è normale...
Non sono intervenuto più come moderatore e i mi piace li metto sugli interventi che mi piacciono.
Alla luce di questo ti chiedo, gentilmente, di smetterla di tirarmi in ballo.
Grazie

Ultima modifica:
giusto per mettere in fila alcuni fatti

Putin non è caduto, l’economia russa non è in default, le sue fabbriche producono più di prima (più missili degli Usa), le sanzioni danneggiano più i sanzionatori che il sanzionato, l’isolamento di Mosca non esiste (ora, oltre a Pechino, c’è pure Riad), il Fmi raddoppia la stima sul suo Pil mentre quello europeo ristagna, gli auto-bombardamenti russi ai gasdotti, alla centrale di Zaporizhzhia e al ponte di Crimea erano bufale, l’armata russa continua a ricevere truppe, armi e munizioni fresche, le sue difese dentate e minate nelle quattro regioni occupate reggono e fanno il tiro al bersaglio sui costosissimi Leopard 2 tedeschi e sui Bradley americani, mentre i soldati ucraini stremati, impreparati e senza ricambi vengono mandati al macello in trincea da comandanti senza strategia.

il generale Milley comandante di tutte le forze armate USA ( noto putiniano) ammette non solo che la contro-offensiva va molto peggio del previsto, ma secondo lui è impossibile raggiungere ciò che desidera l'Ucraina ( cioè sconfiggere l'esercito russo militarmente)

Dal momento che mi tiri in ballo, ti dico che non è vero, ma se ti sei autoconvinto della cosa di certo non sprecherò tempo e energia in ulteriori post per farti cambiare idea... anche perché, visto i precedenti, è probabile che non degneresti di una lettura nemmeno quelli...

E mi sono limitato solo all'ultima pagina... alla faccia del rispetto e del pluralismo!
Se per voi è normale...

Sei stato tu a sentirti chiamato in causa. Ho solo riportato un dato commentando crime, non ti ho citato e non ho letto i vostri ultimi interventi (infatti non ho citato o commentato altro al di fuori di quello).

E per "certi utenti" non mi stavo riferendo a te, anche se è evidente che da come hai titolato il topic, non avevi intenzione di discutere sull'argomento bensì di mostrare la tua verità (ignorando la realtà, che la Russia è entrata in Ucraina). Se già su questo non vi è un "accordo", per me cessano / non sussistono le basi per un dialogo serio.

Non rispondo a ciò che dite in merito alla guerra poiché per controbattere alle cose che dite servono delle ore, e siccome sono in ferie ed ho molto da studiare, non ho tempo da dedicarvi, visto che sarebbe tempo buttato.

Se per voi è normale...
A me sembra che sei ancora qui a scrivere quello che vuoi nonostante il taglio che hai dato a questo 3d sia fortemente polemico sin dal'inizio. In altre piattaforme il 3d sarebbe stato chiuso qui si sono accontentati di una leggera moderazione.
Quindi evita il vittimismo, che è puntualmente un corollario di chi scrive cose come le tue.

Ti avevo già inquadrato nell'altro e già avevo pensato che sarebbe stata solo questione di tempo che ne avresti aperto un altro sull'Ucraina. Taaac!
Quello che scrivi qui nell'offtopic non è originale ma fa parte di un copione trito:
Anti-europeismo e no-euro, no-vax, filo-putinisimo, anti-capitalismo, anti-occidentalismo, pro-autoritarismo con varie declinazioni fanno parte del pacchetto standard del complottista medio ma spesso è un troll russo/cinese che opera attraverso una farm con scopi chiaramente offensivi nei confronti dei regimi democratici. Non è possibile che sia un caso che ci si ritrovi sempre davanti lo stesso "corpus" di narrativa. Con il complottista magari a volte ci si puo' anche ragionare, con il troll no.
Purtroppo il tempo è limitato e inoltre visto che almeno io non lo faccio di mestiere, ma per piacere della discussione se si ha il sospetto che dall'altra parte ci sia un troll o qualcuno troppo ideologizzato si applica le vecchia cara regola di smettere di rispondere perchè non ci sono i presupposti per uno scambio perchè è esattamente come parlare con un estremista religioso: nessuna prova, nessun discorso logico ha il benchè minimo effetto.
Da come ha aperto il 3d si capisce che non cerchi interlocutori, ma proseliti.
Quindi a che serve?

Ultima modifica:
Quello che scrivi qui nell'offtopic non è originale ma fa parte di un copione trito:
Anti-europeismo e no-euro, no-vax, filo-putinisimo, anti-capitalismo, anti-occidentalismo, pro-autoritarismo con varie declinazioni fanno parte del pacchetto standard del complottista medio ma spesso è un troll russo/cinese che opera attraverso una farm con scopi chiaramente offensivi nei confronti dei regimi democratici. Non è possibile che sia un caso che ci si ritrovi sempre davanti lo stesso "corpus" di narrativa. Con il complottista magari a volte ci si puo' anche ragionare, con il troll no.
Per me è la cipolla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità