Confronto tra router internet con sim

Pubblicità
La mia esperienza da non esigente.
Ho questo router https://www.mercusys.com/it/product/details/mb110-4g/v1 e una sim very mobile cappata a 30 mega.
Al router è collegato:
- il pc via porta lan
- robot aspirapolvere via wi fi
- una smart tv via wi fi
- uno switch bot via wi fi
- via lan un powerline che conduce al piano di sotto dove sono collegati : la tv via wi fi, uno steam link per lo streaming casalingo dei giochi pc, l'inverter dell'impianto fotovoltaico e all'occorrenza smartphone e portatili.

L'installazione è stata facilissima, colleghi, inserisci la sim ed il gioco è fatto. L'unico problema è individuare la banda corretta, con la banda automatica andava lentissimo e ho dovuto fare dei test, ora va stabile alla velocità massima prevista dall'operatore.

Per le mie esigenze (streaming video praticamente ogni sera non in 4k), navigazione e scaricare qualche gioco da steam) è più che sufficiente. Anche per giocare on line a quelche partita a PES non ho avuto alcun problema.

Quanto ai costi Very mobile fa spesso delle promo, io pago 6.99 al mese con 200 giga appunto cappato a 30 mb (ma con un euro al mese si può rimuovere il cap) e non ho mai superato la soglia. Qualora accadesse tuttavia puoi rinnovare quando li finisici.

Per me è un'ottima soluzione economica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top