DOMANDA Windows 10, app aggiornate, ma sono rimaste le vecchie icone

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Da poco ho reinstallato Windows 10 da zero, ieri sera ho effettuato l'aggiornamento automatico di tutte le app e alcune di queste hanno un'icona diversa, però quando le cerco sulla barra di ricerca, alcune app come meteo, foto e calcolatrice, mostrano ancora la vecchia icona, ovviamente se le stesse app le aggiungi a Start o barra delle applicazioni, mostrano correttamente la nuova icona (dalla foto si capisce meglio di cosa parlo), quindi vorrei sapere perché nei risultati di ricerca mostrano ancora la vecchia app, suppongo si tratti di cache, ho già fatto la pulizia disco e non è successo niente.
FB_IMG_1595356374357.jpg
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Clicka col tasto destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni e rimuovila; poi lancia l'app e quando ti appare sulla barra, fai click col tasto dx del mouse e seleziona l'opzione per aggiungerla.

Ma davvero usi quelle ciofeche di app preinstallate nel sistema operativo?
c'è di molto meglio, meno pesante, più funzionale e pure portable. il miglior consiglio che posso darti è di
disattivare l'installazione automatica di app in Windows 10, ed di eliminare quasi tutte le app di sistema (io tengo solo la calcolatrice).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili