PROBLEMA Nubia z60 Ultra numerosi BUG sistema voLTE fuori uso⚠

NuclearWinter

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi volevo elencarvi i numerosi BUG e consigli che sto riscontrando in questo smartphone

Nubia z60 ultra versione 16gb ram 512 gb di memoria / colore modello NERO

Faccio questo post per condividere con voi questi problemi elencati e se li contattassimo in massa forse potremmo sistemare qualcosa... (io li ho contattati ovunque alla nubia, ma con zero risposte)

BUGS:

🔸️Il principale abbastanza GRAVE che dopo l'aggiornamento del sistema non funziona il sistema voLTE è freezzato non si può attivare. Ho chiamato anche l'assistenza della mia compagnia telefonica (TIM) ma il problema è dello smartphone. Il sistema VOLTE è bloccato per qualche motivo anomalo di update

Screenshot_20240123_102500.jpg

🔸️Quando uso un'applicazione (che sia un gioco o altro) e apro WhatsApp in modalità finestra o qualsiasi altra applicazione non leggo ciò che scrivo (la barra bianca con il testo che scrivo non appare è assente)

In orizzontale impossibile rispondere ai messaggi nemmeno con la tendina figuriamoci usando la funzione finestra con ''Game space'' Screenshot_20240115_024812.png

🔸️Un altro problema riguarda "desktop" del telefono

Nella schermata iniziale (la pagina) che si trova a sinistra (quella con notizie e-mail ecc...) Non riesco ad eliminarla in nessun modo (vorrei cancellare tutta l'intera pagina lasciando solo quella delle applicazioni) 1706223133_28158_49101.jpg

🔸️L'applicazione "cassaforte" non funziona bene sulle app che lo schermo si gira in automatico spesso NON richiede l'impronta, si bugga e la bypassa l'impronta in automatico.

🔸️Quando lo tengo in carica con il caricabatterie che ho ottenuto in dotazione acquistando lo smartphone, si surriscalda parecchio, disattivando anche tutte le funzioni(giga app wifi).

🔸️''Game Space'' non funziona più la modalità pannello di controllo ''mostra'' contrasti grafici assenti non cambia ne saturazione ne colore NULLA... questo dopo l'aggiornamento del sistema a mio avviso solo più dannosi! Screenshot_Call of Duty_20240129_113224.png

🔸️ anche se disattivo la vibrazione in notifiche/chiamate e lascio solo la suoneria, la vibrazione rimane non è disattivabile

🔸️Rispondere ai messaggi con l'interfaccia di gamespace è impossibile strutturata male piena di bugs altro che modalità rapida

🔸️Problemi di compatibilità con Android Auto (testato su Skoda Fabia)

🔸️ L'assistente vocale (google) non si attiva se in riproduzione c'è un audio o musica

🔸️La rete/connessione dati si freeza a volte, non funziona anche se la ricezione presente, ma internet assente.

🎨Consigli di personalizzazione o per migliorare in generale lo smartphone🎨

📌 Non è possibile personalizzare il colore della scritta dell'orario dello sfondo blocco schermo

📌Non è possibile rimuovere il ''trattino'' scorciatoia (non so come chiamarlo) quando si utilizza lo schermo in verticale a mio avviso è inutile spesso ci clicco per sbaglio (apre applicazioni in modalità finestra)

📌La modalità ''finestra'' per aprire le applicazioni andrebbe rivisitata troppo buggata per usarla

📌Consiglierei una "piccola icona" per le videochiamate con le varie modalità (filtri ecc...) che si attiva in automatico su WhatsApp e app simili, visto che la fotocamera interna è un po' bassa di qualità. La fotocamera interna ragazzi è davvero PESSIMA

📌 "Game space" consiglio di integrargli anche con il "cambia voce/trasmissione del volume"
Personalizzare la voce mentre si gioca in vocale sia nel campo "tono di voce" sia aumentare audio della voce trasmessa

📜Se qualcuno vuole elencare altri problemi/consigli li scriva che li aggiungo alla lista, grazie.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I Nubia sono potentissimi lato hardware, ma lato software sono solo spazzatura. Non mi sorprende siano stracolmi di bugs e problematiche varie.
 
  • Mi piace
Reazioni: NuclearWinter

Gian_Paolo

Nuovo Utente
2
2
Ciao ho il Nubia Z60 Ultra da 10 giorni circa e oltre ai tuoi problemi (uso Vodafone) ho anche problemi con le notifiche di alcune app che non arrivano. Ho acquistato su Nubia.eu ma mi è arrivato con caricabatterie tipo A e adattatore italiano tipo C. Comunque sul telefono è presente lingua italiana e Play Store.
 
  • Mi piace
Reazioni: NuclearWinter

NuclearWinter

Nuovo Utente
5
0
Ciao ho il Nubia Z60 Ultra da 10 giorni circa e oltre ai tuoi problemi (uso Vodafone) ho anche problemi con le notifiche di alcune app che non arrivano. Ho acquistato su Nubia.eu ma mi è arrivato con caricabatterie tipo A e adattatore italiano tipo C. Comunque sul telefono è presente lingua italiana e Play Store.
Ciao, sei riuscito in qualche modo a contattarli? A me hanno risposto dicendo che avrebbero parlato con il team di sviluppo... Ma non mi hanno fatto sapere più nulla, dopo 3 settimane che li contatto ovunque hanno scritto solo quello...
Ho altri bug da elencare più tardi aggiorno il post
 

Gian_Paolo

Nuovo Utente
2
2
Ciao, sei riuscito in qualche modo a contattarli? A me hanno risposto dicendo che avrebbero parlato con il team di sviluppo... Ma non mi hanno fatto sapere più nulla, dopo 3 settimane che li contatto ovunque hanno scritto solo quello...
Ho altri bug da elencare più tardi aggiorno il post
Al momento nessuna risposta, gli ho anche detto che ho un pixel bruciato sul display (si nota solo di notte sul nero con la luminosità al minimo) e che vorrei ricevere una fattura di acquisto. A te che caricabatterie hanno mandato?
 
  • Mi piace
Reazioni: NuclearWinter

NuclearWinter

Nuovo Utente
5
0
Al momento nessuna risposta, gli ho anche detto che ho un pixel bruciato sul display (si nota solo di notte sul nero con la luminosità al minimo) e che vorrei ricevere una fattura di acquisto. A te che caricabatterie hanno mandato?
Caricabatterie uscita Type c, con cavo Type c tutti e due lati (ho quello giusto per fortuna). Però surriscalda troppo lo smartphone e uso un alimentatore meno potente, ma l'hai acquistato dal sito ufficiale lo smartphone?
Con la politica di reso sono severi ma con la garanzia non dovrebbero avere molte carte in loro favore
 

Nicolas93

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno, riscontro lo stesso problema vostro nella ricezione segnale, io ho wind3 ( mai avuto grandi problemi ), ma da quando ho preso lo Z60 Ultra, ovvero da 10 giorni circa, il segnale c è ma spesso è lentissimo ed a volte proprio non carica le pagine o i media.
Non lo fa sempre ma è fastidioso, pensavo fosse Wind 3 ma leggendo in giro nei vari forum a quanto pare è un problema del telefono, qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione per caso? Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: NuclearWinter

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Nicolas93

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Posso anche provare a farlo, ma che senso ha se l'ho comprato nuovo e fin dall'inizio mi sono accorto di questo problema? Grazie ancora!
Perche' gli hard reset servono apposta a cercare di riparare eventuali problemi software. Se non funziona ci sta poco da fare, se non la prossima volta evitare di comprare i Nubia. Perche' sono potentissimi si, ma lato software sono soltanto spazzatura.
 

NuclearWinter

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, riscontro lo stesso problema vostro nella ricezione segnale, io ho wind3 ( mai avuto grandi problemi ), ma da quando ho preso lo Z60 Ultra, ovvero da 10 giorni circa, il segnale c è ma spesso è lentissimo ed a volte proprio non carica le pagine o i media.
Non lo fa sempre ma è fastidioso, pensavo fosse Wind 3 ma leggendo in giro nei vari forum a quanto pare è un problema del telefono, qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione per caso? Grazie!
Buongiorno, ti aggiorno di tutto il mio sapere.
Nubia assente come al solito abbiamo bisogno del vostro aiuto, più utenti possibili che segnalino il problema per favore.

Un metodo per sistemare la connessione e il sistema volTE è stato trovato (ti informo che non è un metodo ufficiale quindi stai attento) è stato testato e funziona a diversi utenti
Lascio il link del tutorial: (è in russo)


Sei fai hard reset NON AGGIORNARE lo smartphone perché il problema del volTE e game space si sono verificati dopo update... Io ricordo che prima dell' update funzionavano, soprattutto il volTE

Se inserisci 2 SIM controlla se il volTE si attiva, penso di aver trovato questo bug assurdo (vai poi su impostazioni connessione dati/SIM e attiva il voLTE)


Un ulteriore bug che ho trovato, che l'assistente vocale non si attiva se in riproduzione c'è un audio o musica
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Questi telefoni vanno evitati come la peste. Il software fa pena, basta pensare che i ragazzi che fanno rom su xda fanno di meglio e aggiornano pure. Loro a gratis aggiornano e migliorano.

Anche l'assistenza non esiste.

Tirando una riga questi smartphone valgono 200 300 cioè costo hardware e assemblaggio non di più. Magari 10 euro in più per la spedizione. Oltre non hanno soldi per via del software buggato e abbandonato subito dopo la vendita.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili