xxmarkfirexx
Nuovo Utente
- Messaggi
- 74
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 27
Salve a tutti..ho 800€ di budget da spendere solo per il pc fisso (tastiera e monitor li ho gia) però non so come fare una configurazione ecc ..qualcuno ha una guida per aiutarmi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie mille...!però come hai imparato a fare le configurazioni? Le vorrei fare anche io evitando di rompere a qualcuno..Ecco come puoi fare
- Intel Core i5 4460
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- XFX 550w o Jou Jye 520w
- Thermaltake Commander MS-I o Corsair Spec-03
Esce un sistema molto performante in grado di maxare gli ultimi giochi con filtri in Full HD ;)
Prego :)Grazie mille...!però come hai imparato a fare le configurazioni? Le vorrei fare anche io evitando di rompere a qualcuno..
Ma più che altro non ho mai capito la compatibilità tra i pezzi ecc come funziona :( ..e poi questo è il mio primo pc fai te xD..Prego :)
Si impara con esperienza, ho cominciato senza sapere cosa fosse una VGA XD
Studiando su internet per mesi, leggendo recensioni, traendo ogni preziosa informazione dagli esperti che scrivono sui forum (non iTek da 728272881w come consigliava qualche utente :asd: ) piano piano impari qualcosa. Ho visto vari utenti che prima ho aiutato e poi si sono messi ad aiutare anche loro, così come è successo a me, anzi a chiunque ;)
Ce n'è una sola: la scheda madre deve avere lo stesso tipo di socket del processore. Il socket è, in parole povere, la disposizione dei piedini sotto la CPU. Ecco di cosa parlo:Ma più che altro non ho mai capito la compatibilità tra i pezzi ecc come funziona :( ..e poi questo è il mio primo pc fai te xD..
Ci sto gia capendo un po' di più rispetto a prima grazie mille e grazie di aver speso tempo per aiutarmi :)Ce n'è una sola: la scheda madre deve avere lo stesso tipo di socket del processore. Il socket è, in parole povere, la disposizione dei piedini sotto la CPU. Ecco di cosa parlo:
Visualizza allegato 167961
Un processore con un determinato socket può essere inserito solo in quelle schede madri che hanno lo stesso socket, o meglio che hanno la stessa forma per far combaciare i piedini nell'apposito spazio per la CPU e far incastare quest'ultima.
Ti faccio un esempio. La CPU che ti ho indicato nelma configurazione ha il Socket LGA 1150, quindi può essere inserita in ogni scheda madre con questo socket. Però non posso ovviamente inserirlo in schede madri con Socket (per esempio) AM3+. L'unica compabilitá è questa ;)
Poi i vari componenti si scelgono in base al budget e alle esigenze dell'utente, e agli usi che ne fará. Per esempio non faccio mettere una GTX 980 Ti a un utente che usa il PC per navigare, o un Celeron G1820 a un utente che vuole giocare ad alti livelli. L'alimentatore è un caso a parte; se ne sceglie uno che basti ad alimentare i componenti.
Se hai altre domande non esitare a chiedere ;)
Me lo ricorderó..grazie mille :)Come già detto è esperieza,come in tutte le cose,ci vuole molto studio e soprattutto bisogna essere sempre aggiornati,
specialmente in queso campo...
Prego :)Ci sto gia capendo un po' di più rispetto a prima grazie mille e grazie di aver speso tempo per aiutarmi :)
Vai e spacca tutto con il nuovo PC ;)Grazie a tutti per le risposte..grazie sopratutto al gentilissimo @Yoshi91 che mi ha fatto la configurazione del pc che oggi compro ^-^