DOMANDA Virus nel PC???

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Che operatore internet hai (ISP)?

Basta che va un attimo su quel sito e verifica il numero!
Dovrebbe essere uguale a quello del Cell...
Post unito automaticamente:

Fai la scansione di frst non collegato con l hotspot

Riesci ad entrare nel interfaccia web del router....???
 

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Ho Tiscali..
l'IP confermo che è uguale, abbiamo visto ora.
Post unito automaticamente:

Sì riesco ad entrare nell'interfaccia web, mettendo l'indirizzo 192 etc etc.. vuoi che entro?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Una cosa ....
L hotspot con il cellulare colleghi in wifi il PC al cellulare e navighi con la connessione dati del Cell non con il WiFi del router?

Ma il PC la vede la connessione Wi-Fi del router?
Si connette al wifi ma non naviga?
Riesci ad entrare nel interfaccia del router con il PC che non naviga?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Navigo con i dati del telefono quando devo fare qualcosa al PC, perché con il Wi-Fi mi dà il messaggio "non sei connesso", e le poche volte che "funziona" in Wi-Fi mi dà risultati in cecoslovacco...
Post unito automaticamente:

comunque ha finito la scansione.. ecco i risultati.
Il PC l hai ripristinato oppure proprio formattato....?

Scollegando tutti gli altri dispositivi e lasciando solo il tuo PC fa la stessa cosa?
 

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
1) Sì, vede la connessione Wi-fi
2) Esatto!!
3) Sì, riesco ad entrare.
Post unito automaticamente:

Il PC l hai ripristinato oppure proprio formattato.
Ripristinato credo.. sono andato in impostazioni, aggiornamenti e sicurezza, ripristino e reimposta il pc.
Post unito automaticamente:

Il PC l hai ripristinato oppure proprio formattato....?

Scollegando tutti gli altri dispositivi e lasciando solo il tuo PC fa la stessa cosa?
E' un test che in questo momento non riesco a fare.. quindi non lo so.
 

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Nono nulla
Post unito automaticamente:

Non può essere....da qualche parte nel router, deve esserci il famigerato IP cecoslovacco.
Non c'è altra spiegazione visto che il pc è pulito.
Provo a guarda meglio.. anche se faccio veramente fatica
Post unito automaticamente:

Mi sembra tutto normale, non riesco a trovare nessun problema. Anche nella lista degli indirizzi IP risulta tutto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili