DOMANDA Virus nel PC???

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
L'ho trovato e ho fatto termina attività. Continua a non funzionare.
Post unito automaticamente:

Ho schiacciato su termina ma nello stato continua ad uscire in esecuzione.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai provato a disabilitare il firewall e l antivirus e poi riprovare...?
Post unito automaticamente:

Fai questa prova scarica opera browser e prova a navigare tramite vpn che ha integrata....
Vedi se naviga
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Vedi di postare qualche screen, in particolar modo può interessare il numero del Gateway

Apri il Prompt dei Comandi e copia\incolla questo comando:

ipconfig /all

Posta lo screen dell'intera pagina.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

ray690

Utente Attivo
154
74
i miei dubbi.... se il pc è collegato al router ha problemi, ma lo ha solo il suo pc mentre tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente.
se si collega all hotspot del telefono funziona normalmente senza problemi...
quindi mi verrebbe da pensare che o ci sono delle regole impostate sul router ma solo per il suo mac address, oppure ci sono delle impostazioni sul suo pc nella connessione speficica di tiscali...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Fai questa scansione....

scarica Malwarebyte Antirootkit da qui https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
-Esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per estrarlo dove preferisci (per default sul desktop)
-Malwarebytes Anti-Rootkit si apre; segui le istruzioni nel wizard per aggiornare il programma e consentirgli di effettuare la scansione del tuo computer contro le minacce...
-Fai clic sul pulsante "Pulisci" per rimuovere tutte le minacce; riavvia il sistema se ti viene chiesto di farlo...
-Posta il log report

Poi apri un prompt come amministratore e copia incolla

Sfc /scannow

Dai invio

Dimmi il risultato o copiarlo kncollalo
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
i miei dubbi.... se il pc è collegato al router ha problemi, ma lo ha solo il suo pc mentre tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente.
se si collega all hotspot del telefono funziona normalmente senza problemi...
quindi mi verrebbe da pensare che o ci sono delle regole impostate sul router ma solo per il suo mac address, oppure ci sono delle impostazioni sul suo pc nella connessione speficica di tiscali...
Cê qualcosa che sfugge....infatti

Vedi di postare qualche screen, in particolar modo può interessare il numero del Gateway

Apri il Prompt dei Comandi e copia\incolla questo comando:

ipconfig /all

Posta lo screen dell'intera pagina.
Al router ci entra da browser....
E pure pingando Google esce....
Quindi la connessione va....
Post unito automaticamente:

Le impostazioni vanno bene....

Dai come si imposta un ip statico sul PC?
Prova a farlo cambiando l ip 192.168.1.11. In 192.168.1.55
 

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
i miei dubbi.... se il pc è collegato al router ha problemi, ma lo ha solo il suo pc mentre tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente.
se si collega all hotspot del telefono funziona normalmente senza problemi...
quindi mi verrebbe da pensare che o ci sono delle regole impostate sul router ma solo per il suo mac address, oppure ci sono delle impostazioni sul suo pc nella connessione speficica di tiscali...
Boh a me sembra tutto stranissimo, veramente.. sono andato anche io per esclusione e non riesco a capire. Innanzitutto partito da un giorno all'altro, così a caso. Poi il fatto dei risultati in cecoslovacco e l'ip strano, la connessione che va e viene. Reset al Router e non ha risolto, ripristino del computer e nulla..
Post unito automaticamente:

Fai questa scansione....

scarica Malwarebyte Antirootkit da qui https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
-Esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per estrarlo dove preferisci (per default sul desktop)
-Malwarebytes Anti-Rootkit si apre; segui le istruzioni nel wizard per aggiornare il programma e consentirgli di effettuare la scansione del tuo computer contro le minacce...
-Fai clic sul pulsante "Pulisci" per rimuovere tutte le minacce; riavvia il sistema se ti viene chiesto di farlo...
-Posta il log report

Poi apri un prompt come amministratore e copia incolla

Sfc /scannow

Dai invio

Dimmi il risultato o copiarlo kncollalo
Già installato, ho messo più antivirus in questa settimana che in tutta la mia vita ahahahah
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Windows è originale?
Hai provato in modalità provvisoria?
Post unito automaticamente:

Boh a me sembra tutto stranissimo, veramente.. sono andato anche io per esclusione e non riesco a capire. Innanzitutto partito da un giorno all'altro, così a caso. Poi il fatto dei risultati in cecoslovacco e l'ip strano, la connessione che va e viene. Reset al Router e non ha risolto, ripristino del computer e nulla..
Post unito automaticamente:


Già installato, ho messo più antivirus in questa settimana che in tutta la mia vita ahahahah
È malwarebyte antirootkit non antimalware...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Mi fai sta prova...
Scollegato dall' hotspot....
Dal PC in questione vai nel sito myip e verifica che ip rilascia...

Dovrebbe dare lo stesso ip del Mac e del Cell....
Se sei connesso allo stesso router dovrebbe essere lo stesso indirizzo ip pubblico per tutti i dispositivi dietro Nat della stessa lan....
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Un altra prova....

Crea un nuovo account Windows e entra con quello....
Vedi se navighi....

Ricapitoliamo...
Senza hotspot riesci ad entrare nella pagina del router ma non naviga in internet...
Giusto?

Esegui questa guida
Solo i primi tre programmi e posta i report...
Esegui anche malwarebyte antirootkit come già detto Prima....
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Cmq lui non ha formattato, ma ha solo ripristinato, se hai un virus non lo toglie cosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili