PROBLEMA Problema fastweb in fase di gaming

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Disattiva il band steering e metti nomi diversi per le due bande, così provi a connetterti solo in 5GHz
Poi se il problema persiste, direi cavo o powerline valida
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Buonasera , il problema con la rete fastweb si è risolto facendo un reset delle connessioni , facendo un rollback del driver della scheda wifi e riavviando tutto.
Il problema assurdo è che ora mi trovo in un altro appartamento , con wifi eolo ( anche questo con SpeedTest perfetto) , ed il problema è tornato identico!!!! Ho rifatto un reset delle connessioni e riavviato tutto ma stavolta non si è risolto nulla.

Chiedo se qualcuno possa avere una soluzione definitiva perchè è assurdo che ogni volta che mi ricollego ad un wifi diverso il problema di ripresenta.
Post unito automaticamente:

Buonasera , il problema con la rete fastweb si è risolto facendo un reset delle connessioni , facendo un rollback del driver della scheda wifi e riavviando tutto.
Il problema assurdo è che ora mi trovo in un altro appartamento , con wifi eolo ( anche questo con SpeedTest perfetto) , ed il problema è tornato identico!!!! Ho rifatto un reset delle connessioni e riavviato tutto ma stavolta non si è risolto nulla.

Chiedo se qualcuno possa avere una soluzione definitiva perchè è assurdo che ogni volta che mi ricollego ad un wifi diverso il problema di ripresenta.
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Buongiorno ,

ad oggi il problema sotto rete Eolo è ancora presente, anzi è peggio in quanto ora spesso tentando di connettermi al wi-fi tramite notebook , risulta impossibile connettersi e quando si connette dopo poco si stacca di nuovo.
Qualcuno ha suggerimenti per aiutarmi? Come detto ho effettuato reset connessioni ed impostato dns sia di Google che di Cloudflare ma non cambia nulla.
Non so più che pesci pigliare.

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Hai già provato se via cavo ethernet il problema non si presenta? Se vuoi giocare online, il wifi non è stabile, devi usare cavo ethernet
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Hai già provato se via cavo ethernet il problema non si presenta? Se vuoi giocare online, il wifi non è stabile, devi usare cavo ethernet
Tramite cavo tutto ok. Il problema però non è più solo in gioco. Ora spesso mi dice proprio impossibile connettersi da pc, mentre da cellulare, smart tv funziona tutto perfettamente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Probabile problema della scheda wifi allora, tieni il cavo connesso che è anche meglio e più stabile
 

alecolos92

Nuovo Utente
56
0
Probabile problema della scheda wifi allora, tieni il cavo connesso che è anche meglio e più stabile
Non mi pare una soluzione. Nel senso che se non sto giocando ma voglio navigare semplicemente , avendo peraltro un notebook che quindi sposto per la casa in base alle esigenze , non lo posso tenere connesso via cavo, e il wi-fi non si collega non solo mentre gioco.

Aggiungo inoltre che su altra rete wi-fi ( Fastweb) la situazione invece non si presenta e funziona tutto perfettamente.
Cercavo una soluzione per ovviare al problema una volta per tutte
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
dovresti allora fare una prova con un adattatore wifi-usb per vedere se il problema si presenta simile
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili