DOMANDA Virus nel PC???

Pubblicità

DaniSadu

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
5
Punteggio
9
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.
Hai qualche cosa che tipo vpn attiva... mi sembra strano che con le scansioni non si siano tolte queste cose.

Vai su start, scrivi Proxy e vai su: modifica le impostazioni del proxy.

Metti uno screen

Inoltre prova una scansione con questo:

 
Ultima modifica:
Ho fatto la scansione su Norton e non trova nulla. A me sembra strano che ci sia attiva una vpn o qualcosa anche perché ho reinstallato il sistema operativo come nuovo eliminando tutto .
 
Esegui una scansione con frst e posta i due report....

Cerca Opzioni Internet nella casella di ricerca di Cortana e aprila. Successivamente, passare a Connessioni scheda e fare clic su Impostazioni LAN pulsante. In questa pagina, dovresti trovare un'opzione chiamata Usa un server proxy per la tua LAN. Se è selezionato, è necessario rimuovere il segno di spunta per deselezionare e salvare le impostazioni.

Se ancora niente da fare
Ripristina Chrome e resetta la sincronizzazione ....

Prova in modalità provvisoria se ti dà gli stessi problemi...

Verifica se nel router ci sia impostato una sorta di vpn proxy...


Vedi se migliora....
 
Ultima modifica:
hai un solo sistema operativo o ne hai un altro? in caso negativo riusciresti a reperire una distro di linux da avviare in live da usb? cosi vediamo se lo stesso problema esiste anche su un altro sistema operativo.
 
Che DNS usi sul router?
Intendi la serie di numeri??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai un solo sistema operativo o ne hai un altro? in caso negativo riusciresti a reperire una distro di linux da avviare in live da usb? cosi vediamo se lo stesso problema esiste anche su un altro sistema operativo.
Ho solo un sistema operativo. Eh difficile.. dovrei prendere una chiavetta completamente vuota di nuovo (già comprata qualche giorno fa per trasferirci i file perchè ho formattato il pc proprio per questo problema..). Poi nel caso dovrei fare tuta la procedura e magari manco funziona. La situazione è abbastanza incasinata ahaahaha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esegui una scansione con frst e posta i due report....

Cerca Opzioni Internet nella casella di ricerca di Cortana e aprila. Successivamente, passare a Connessioni scheda e fare clic su Impostazioni LAN pulsante. In questa pagina, dovresti trovare un'opzione chiamata Usa un server proxy per la tua LAN. Se è selezionato, è necessario rimuovere il segno di spunta per deselezionare e salvare le impostazioni.

Se ancora niente da fare
Ripristina Chrome e resetta la sincronizzazione ....

Prova in modalità provvisoria se ti dà gli stessi problemi...

Verifica se nel router ci sia impostato una sorta di vpn proxy...


Vedi se migliora....
Allora.. per quanto riguarda frst l'avevo già fatta in precedenza e mandata ad uno dello staff credo.. se ti serve lo rifaccio ora che ho il pc come se fosse nuovo per via della formattazione.

Per il secondo punto, quello dell'opzione LAN è già deselezionato di default e non funziona nulla.

terzo punto ora come ora sto usando Edge proprio perchè ho reinstallato Windows e di default propone questo browser ma non cambia nulla nemmeno con Chrome, ho già fatto moltissime prove.

Modalità provvisoria in che senso?? In incognito intendi? se sì non funziona uguale.

Come potrei verificarlo?? conta che ho fatto un reset qualche giorno fa e non è cambiato nulla purtroppo..
 
Ultima modifica:
Si fai una scansione con frst e postala qui....i due file frst.txt e addition.txt

La connessione funziona con Edge?
Non capisco più quale sia il problema .....

Hai verificata nel router?

Verifica in modalità provvisoria
 
Ultima modifica:
Si fai una scansione con frst e postala qui....i due file frst.txt e addition.txt

La connessione funziona con Edge?
Non capisco più quale sia il problema .....

Hai verificata nel router?
Leggi pure il primissimo messaggio dove presento il problema. Non è cambiato nulla, ci sono ancora quei problemi in TUTTI i browser, compreso Edge. Ora io sto scrivendo dal telefono e quando vado al PC faccio da hotspot con il cellulare. Comunque ora riscarico il programma, faccio la scansione e mando.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti ho risposto al messaggio rispondendo a tutti i punti che mi hai chiesto. Cosa intendi con modalità provvisoria?? Non so come fare .

Per il router ti ho scritto che ho fatto il reset qualche giorno fa, e come faccio a controllare??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora guardo lo documentazione, non l'avevo vista.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top