Le mie cuffie wireless funzionano a sprazzi

Chigusa

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un pizzico di aiuto, se possibile.

Ho acquistato due cuffie da gaming con bluetooth e abbinato adattatore bluetooth per il mio pc, che ne è sprovvisto.

L'idea era di usarle su Discord, ma ahimè proprio in quella sede mi creano problemi. Metà delle volte non sento il suono, e soprattutto il microfono, quando funziona restituisce solo suoni gracchianti e incomprensibili.
Ho provato anche a modificare le opzioni audio del pc associando alle app la periferica adatta, con ben pochi risultati.

Le stesse cuffie, tuttavia, funzionano benissimo se collegate con cavo. E in modalità wireless non mi danno alcun problema a ascoltare musica da browser.

Può essere che l'adattatore a questo punto sia scarso o inadatto al mio pc? Segnalo anche che mi è a volte difficile connettere le cuffie, non riuscivo a rimuovere l'associazione per associarle da capo e non riesco a ricevere file via Bluetooth dal mio telefono.

Se può valerne la pena, sono disposta a comprare un adattatore migliore. Ho però oltretutto un pc vecchiotto e non vorrei la cosa interferisse.

Opinioni?

Grazie in anticipo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Buonsalve!
Marca e modello delle cuffie e dell'adattatore?
 

Chigusa

Nuovo Utente
4
0
Allego immagine e specifiche delle cuffie, spero il dettaglio sarà utile.

Riguardo l'adattatore, ammetto di aver buttato via la scatolina... ma è un adattatore USB e a occhio e croce assomiglia a questo sempre allegato. Vado a memoria per come ricordo la scatola, sul dispositivo c'è scritto proprio mtk.

Aggiungo, se può aiutare, che le cuffie una volta collegate sembrano "sdoppiarsi" e avere due nomi simili, ma differenti, tra i dispositivi. Uno è proprio stn 28, l'altro denominato snt 28 hands-free.

Grazie :)
 

Allegati

  • ff4bdd44c35535c1c86d5e6da2b4cc7b.jpg
    ff4bdd44c35535c1c86d5e6da2b4cc7b.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • ADAPTADOR USB WIFI MTK GT836 150MBPS-1000x1000.png
    ADAPTADOR USB WIFI MTK GT836 150MBPS-1000x1000.png
    379.1 KB · Visualizzazioni: 13

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
"Ad occhio e croce" in questo caso non serve a nulla.
Il modello che hai indicato serve per le connessioni wifi, mentre quello necessario per quelle cuffie deve essere bluetooth, quindi non permette di fare opinioni su possibili problemi.
Sono due sistemi diversi e non compatibili.
La soluzione più semplice sarebbe quella di comprare chiavette bluetooth di marca è specifiche conosciute e di provata affidabilità.
 

Chigusa

Nuovo Utente
4
0
Ho sbagliato prodotto ieri. Perché la chiavetta che sto usando viene identificata come bluetooth.

Purtroppo se non ho più la scatola non posso farci granché. Sono quasi sicura che fosse questo, però, con ricerca a mente fresca.
Spero si legga il necessario.

Vorrei solo capire se è un problema di prodotto o se può essere qualche impostazione da modificare a causare il malfunzionamento.
 

Allegati

  • Uc6ca2280da444c3d9b1701ce4229d82eg.jpg_640x640Q90.jpg_.jpg
    Uc6ca2280da444c3d9b1701ce4229d82eg.jpg_640x640Q90.jpg_.jpg
    98.2 KB · Visualizzazioni: 8

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Forse è meglio se cambi trasmettitore bluetooth.
Supporto per windows XP, Vista, windows 7 e addirittura windows 88?
Mi vengono grossi dubbi sull'effettivo supporto su windows 10 oppure 11, ma soprattutto sulla qualità del prodotto.
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Direi che il trasmettitore è un po' una ciofecata. Windows 88 mi mancava xD
Io avevo preso questo a mio fratello e mai dato un problema ( lo usa per le cuffie e controller )
 

Chigusa

Nuovo Utente
4
0
Ma che belle cuffiette... ehm...
Prova eventualmente a collegare la chiavetta usb ad una porta anteriore del pc, che magari dietro si trova schermata dal case.
Infatti davanti va un po' meglio, ma appunto non a sufficienza. Crea sempre qualche problema purtroppo.

Le cuffie sono state un mio personale sfizio...

A questo punto comunque provo a cercare un trasmettitore migliore, magari quello consigliato. Mi scoccerebbe non poco non riuscire a usare 25 euro di cuffie.

Grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!