PROBLEMA Mancata connessione ad Internet dal PC fisso

v3ga79

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Il PC fisso non riesce a collegarsi ad Internet nonostante la connessione sia attiva. Spiego nel dettaglio. La connessione è in fibra FTTH TIM via cavo ethernet con router TIM HUB. Il PC monta Windows 11. La connessione funziona regolarmente in quanto i dispositivi mobile (cellulare e tablet) si connettono e navigano tranquillamente via wifi e le spie sul router sono tutte accese e verdi.
Il problema è che il fisso si connette solo dopo vari tentativi di riavvio e all'accensione risulta già sconnesso. La scheda madre è nuova e anche gli altri componenti. Ho effettuato un upgrade hardware dei componenti più vecchi (incluso hard disk, processore e RAM). Il lavoro è stato effettuato da un tecnico che ha testato in negozio il funzionamento del Sistema e della connessione ad Internet.
Escludo quindi problemi hardware. Ho già provato a cambiare porta sul router e cavo ethernet ma non cambia nulla.
Sapete quale può essere il problema e come potrei risolverlo?
Grazie a chi mi risponde
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Il cavo ethernet è un cat. 6 ? La spia sulla scheda di rete che indica la connessione si accende?
Dovresti scaricare da un altro PC i driver della scheda di rete o del chipset della tua scheda madre e poi trasferirli sul PC e installarli
 

v3ga79

Nuovo Utente
2
1
Devo procurarmi un cavo cat. 6 per fare una nuova prova. La porta ethernet è integrata sulla scheda madre e si accende regolarmente. I driver sono stati tutti aggiornati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili