ragazzi, ho dato un'occhiata al mio nuovo case g5 :) e posso darvi 2 informazioni sulla fattibilità del progetto "pc dentro al mac": se si capovolge la mobo ci sta benissimo, il solo problema è fissarla, penso che la metterò su una base fatta da me (in legno sottile) che a sua volta si fissa sulla parete del case (ci sono miiiillle viti, c'è l'imbarazzo della scelta).
Sul posteriore per non rinunciare alle 2 ventole da 80 bisogna segare via il pannellino dove andranno gli attacchi della mobo (difficile ma fattibile, ho fatto di peggio). Non uno ma ben 2 hard disk ci stanno al piano di sopra (uno sull'altro e di profilo rispetto al normale) basta che si tolga tutto (Il castelletto non va bene, bisogna moddarlo con degli spessori) mentre la ventola da 80 che spara sui hd va benissimo (eventualmente mettendone un'altra simile); l'alimentatore... quello va per terra, nella parte frontale, non vedo alternative. Il drive 5,25" è ovviamente normalissimo, standard.
Variazione: importare da un altro case il castelletto per gli hd per metterlo in posizione abituale, nel frontale, e mettere invece in cima l'alimentatore (deve essere magro e con ventola solo posteriore)
insomma: basta armarsi di dremel e di pazienza, non farsi problemi a segare pezzi di chassis o fare buchi nuovi per le viti... e si... può... fareeee!!! (parafrasando frankenstein jr.) :D
l'unico vero handicap è la rinuncia al floppy e a un drive.. capirai ;)
enrico, hai invaso il forum di novelli moddatori di ibridi pc-mac... si potrebbe aprire un thread con i nostri lavori :nod:
con gli ultimi sviluppi sul mac os x che gira sui pc forse stiamo aprendo una moda!!!
dimenticavo: se non avete s-ata usate cavi round perché altrimenti non riuscirete mai a raggiungere il drive e gli hd (se li mettete sopra) se non sudando e con un risultato orribile alla vista! :p