Beh non ho capito, uno deve aiutare chi è indeciso sul nuovo acquisto solamente dicendo le cose positive? Il mio mac fa da fermacarte:
1. perché è istinto di sopravvivenza. Apple ha in testa di ricostruire lo stesso monopolio che tiene con le spalle al muro gli utenti su iPhone spingendo di volta in volta il Mac App store. Quindi oggi o domani, per le tue applicazioni sarai dipendente solo da ciò che Apple riterrà opportuno darti, ciò che il suo team avrà approvato e da coloro che avranno dato soldi ad Apple per accedere all'apple developer center. Chi si lamentava di Palladium?
2. OSX è un sistema as-is, lo trovi comodo, buon per te. Vuoi modificare il sistema? sei sfortunato.
3. Apple decide che sistema tu installi e quando sul tuo mac. Bootcamp per Lion, deciso che l'installazione può supportare solo windows 7. Un sistema castrato, l'ennesima prova.
4. Ho fatto l'upgrade a Lion e ebbi da scaricare lo stesso Lion su tutti gli altri mac aziendali, senza la possibilità che fosse prevista la creazione di una pendrive, cosa che apple si é vista bene dall'autorizzare visto che si vocifera la commercializzazione della sua pendrive con la possibilità di deployment su più mac a 70 euro.
Bene, dico ai nuovi, siete proprio convinti di voler effettuare il passaggio, di voler vedere la mela e di veder castrato il vostro business o di poter essere in grado di fare ciò che volete con il vostro mac solo quando Apple è d'accordo?
A tutti gli altri: Per me è diventato un fermacarte. E' strozzante per le aziende, devo fare autoproduzione? Ho anche applicazioni iOS native sviluppate. Volete vedere:
https://www.francescoallara.it
Bene. Nonostante io ci abbia guadagnato soldi, Apple vuole decidere troppo ed entrare troppo nella vita delle persone. Per me è e resta un fermacarte.
Mo sentitevi scandalizzati/flammati quanto volete. Io ho detto la mia.
Prendetevi un bel PC e ci fate quello che vi pare, se domani ci volete mettere Linux ci mettete Linux, se ci volete mettere Haiku ci mettete Haiku, se ci volete mettere OpenBSD ci mettete OpenBSD, se ci volete mettere Minix3 ci mettete minix3 , se ci volete mettere quello che vi pare, se ci volete fare quello che vi pare e piace quando vi pare e piace con il vostro hardware, senza dover sottostare a politiche di carcere duro.