Tutti i Mac degli utenti

Pubblicità
calma ragazzi :ok: non è una tragedia se avete avuto soli mac e fr€gn@cc& varie fino ad ora :asd:

cmq sia la RAM non è un problema. 4Gb sono più che sufficienti per uso comune. 6-8Gb servono solo se si fà un uso professionale di programmi di grafica ecc...

e poi cosa sono tutte queste smancerie su winzoz 7 e os x e la ram e i macbooc :asd: persino il mio pc lo potrei chiamare mac, e mac diventerà :sisi: ma a questi prezzi c'è proprio di meglio :sisi:

Comunque OSX anche con 8Gb di RAM ne occupa sempre meno di 1GB.

Vero per Snow Leopard, falso per Lion.
Esperienza assolutamente personale su MBP mid 2010 e macchina appena avviata senza programmi riaperti in background:
- Snow Leopard circa 900MB di memoria occupata
- Lion circa 1200MB di memoria occupata

Io non so voi come curiate il vostro So, ma il mio windows 7 ultimate 64bit ( con semplici settaggi) non supera mai gli 700MB di ram utilizzata. Non facciamo discorsi inutili;)

Io non sono mai andato oltre i 3GB di occupazione quando facevo cose pesanti, non so te ma 4GB sono sufficientissimi :sisi:

Comunque OSX anche con 8Gb di RAM ne occupa sempre meno di 1GB.

Sai a cosa serve la ram?
E sai che, spesso, 6 o 8gb sono COMPLETAMENTE inutili per uso domestico?

-1gb è il minimo
-2gb sono consigliati
-4Gb è la quantità massima consigliata.
Anche perchè ci sono molti sistemi che girano a 32bit. Pertanto 4 o più gb sono inutilizzabili.

Concludo: puoi avere anche 12gb di ram. Ma se la CPU non è all'altezza....... ;)

PS: ho la sensazione che tu consideri il pc "potente" in base alla memoria. Sbaglio?

Sai a cosa serve la ram?
E sai che, spesso, 6 o 8gb sono COMPLETAMENTE inutili per uso domestico?

-1gb è il minimo
-2gb sono consigliati
-4Gb è la quantità massima consigliata.
Anche perchè ci sono molti sistemi che girano a 32bit. Pertanto 4 o più gb sono inutilizzabili.

Concludo: puoi avere anche 12gb di ram. Ma se la CPU non è all'altezza....... ;)

PS: ho la sensazione che tu consideri il pc "potente" in base alla memoria. Sbaglio?

No, quello che ho detto prima io era riferito all'utente che ha il MB Bianco con 2Gb di RAM, gli ho detto che bastano perchè in confronto a Windows, OSX richiede meno ram e risorse per girare, ed è vero, poi hanno tirato fuori la polemica. Considero potente un PC in base alle caratteristiche, non alla ram.

Pubblicità
Pubblicità