Tutti i Mac degli utenti

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Scusa,te lo dico con le buone,ma hai letto il titolo del Thread?Se si,se non ti interessa,puoi andare nella sezione riguardante Windows e non venire qui a disturbare.Non ci interessano i tuoi post con tanto di immagine a Windows 7,qui si parla d'altro,ritorniamo IT chiaro?

Ciao.


P.S.: Non vale solo per te,ma per qualsiasi utente che va fuori discussione dal Thread in questione.

Ciao.


Dal mio punto di vista posso interpretare l'intervento di Andy come uno sfatare il mito che i sistemi Windows crashano sempre, la formattazione è obbligatoria ogni tot e tanto altro ancora. Diciamo le classiche leggende metropolitane poco fondate.

Detto questo a voi ;)
Anzi: pongo una domanda tecnica. Secondo voi era necessario il "pensionamento" del Macbook "base"?
 
A

Adrythebest

Ospite
Per il pensionamento no, quel macbbok era ottimo IMHO a chi per chi volesse avvicinarsi al mondo apple :sisi:
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
[...] pongo una domanda tecnica. Secondo voi era necessario il "pensionamento" del Macbook "base"?

Secondo me no, per lo stesso motivo che ha citato Adry: un Macbook adatto a chi voleva entrare nel mondo Mac con prezzi umani. ;)
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Anche secondo me il pensionamento non era necessario... io stesso mi sono avvicinato ad OSX proprio grazie a quel modello...

Credo comunque che quel modello lo rivedremo tra qualche anno nei libri di design. In assoluto una delle linee più semplici, minimali, ma allo stesso tempo straordinarie che lo rendevano diverso da ogni portatile (anche della mela stessa). La distinzione fatta computer.
 
A

Adrythebest

Ospite
Anche secondo me il pensionamento non era necessario... io stesso mi sono avvicinato ad OSX proprio grazie a quel modello...

Credo comunque che quel modello lo rivedremo tra qualche anno nei libri di design. In assoluto una delle linee più semplici, minimali, ma allo stesso tempo straordinarie che lo rendevano diverso da ogni portatile (anche della mela stessa). La distinzione fatta computer.

Sinceramente lo preferisco tuttora al mio MBP :sisi:
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Bellissimo il MacBook Bianco, come ho già detto, rispecchiava perfettamente Apple (con jonathan ive), arrotondato proprio come i primi Mac e come molti altri prodotti... Non dovevano pensionarlo, ma credo che comunque "rubava" mercato ai Macbook Pro per il suo prezzo più basso.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Anche perchè ora uno è "costretto" a prendersi un Macbook PRO da 13 pollici (da 1158 euro).
E, nonostante i progressi hardware, la batteria è "scesa" a 7 ore contro le 10 del Macbook bianco.
E poi, che ci debbi fare di particolare col Macbook bianco? A mio avviso poteva far un pò di tutto. Col pregio della batteria fino a 10 ore.

Boh, scelte "strane" :boh:
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
Anche perchè ora uno è "costretto" a prendersi un Macbook PRO da 13 pollici (da 1158 euro).
E, nonostante i progressi hardware, la batteria è "scesa" a 7 ore contro le 10 del Macbook bianco.
E poi, che ci debbi fare di particolare col Macbook bianco? A mio avviso poteva far un pò di tutto. Col pregio della batteria fino a 10 ore.

Boh, scelte "strane" :boh:

esatto! scelte "strane" commerciali. il bianco oltre che essere esteticamente bellissimo era perfetto per entrare in apple senza spendere cifre esagerate (già cmq alte) e prestazioni cmq ottime per un portatile apple. il "primo pro" da 1158 euro tecnicamente non è nulla di speciale eppure costa quasi 300 eu in piu di quello che costava il bianco! ribadisco poi il look! che è decisamente cool. :ok: :lol::D
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Io vedevo il MacBook Bianco come qualcosa di casalingo, per la famiglia e per le persone che non devono lavorarci.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io vedevo il MacBook Bianco come qualcosa di casalingo, per la famiglia e per le persone che non devono lavorarci.

Anche perchè disponeva di un reparto grafico "avanzato". Ok la 320GT d'Nvidia fa il suo "sporco lavoro". Sta di fatto che è decisamente meglio delle soluzioni Intel.

IMHO, se volevano tenerlo aggiornato, gli piazziavano un I3 e magari una piccola riduzione di prezzo. Nel senso da evidenziare il divario economico tra il Bianco e il Pro.
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
E facendo così il Pro avrebbe venduto di meno.
 
A

Adrythebest

Ospite
E anche il MBA, visto che gli hanno tagliato il prezzo di 50€, anche se penso che 11" sia veramente troppo poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili