Non ho mai visto nessuno vantarsi di buttare i soldi, mi sorprende anche se a farlo sono persone ho imparato a stimare e che conosco sul forum da anni.
Una volta la tecnologia aveva un scopo, le persone si informavano sul perchè e come comprare una cosa e non l'altra ora invece si va sul figo! la tecnologia è strumento non un vestito
So che mi accuserete di flammare, è solo la mia opinione
è un opinione ok, ma anche un luogo comune. Il fatto è che la maggior parte delle persone non sanno neanche com'è fatto un pc e non tutti hanno tempo e voglia di imparare a farlo. Ora per questo genere di persone cos'è meglio? Farselo montare e farci installare il sistema operativo da un tecnico e sono altri soldi. Poi deve acquistare un buon antivurs e altri programmi di protezione. Magari dopo qualche mese comincia a impallarsi e sono altri soldini, magari basterebbe una semplice formattazione, ma anche quella te la fanno pagare... e cara.
Oppure è meglio spendere 1000 euro tutti in una volta, portarlo a casa accenderlo e cominciare a usarlo. Se ci sono problemi c'è l'assistenza, anzi una VERA assistenza, e se proprio vuoi andare sul sicuro la estendi a 3 anni, e per quei 3 anni (sicuramente anche di più) vivrai tranquillo. A tutto ciò aggiungiamo che hai anche un oggetto obiettivamente "bello da vedere" che male c'è? Penso che tutti i mobili e gli oggetti che hai a casa tua, li hai scelti anche per l'estetica o sbaglio?