PROBLEMA Tablet morto dopo aggiornamento

leo90

Nuovo Utente
94
14
Salve ragazzi, è da tanto non bazzico nel forum e mai avrei creduto di tornarci per questo.

il tutto è successo una sera, tablet in carica, vedo sta facendo un aggiornamento microsoft, dovevo uscire e quindi non ci do peso. Rientro e vedo una schermata blu, ero stanco e sono andato a letto, vedo domani mi dico. Il giorno dopo panico, la schermata blu è il BIOS, provo uscire e niente, torna li, spengo ma riaccendendo torna li, provo un backtracker che ho tenuto da parte, e non funziona, si blocca con questa scritta

immagine errore

cerco un windows 10 pulito e non funziona proprio, forse perchè il tablet esce con 8.1? ma dove trovo la versione vecchia? Sul sito Microsoft c'è la versione 8.1, ho montato l'immagine con Rufus ma niente, non parte, di accende il BIOS e nonostante faccio partire da lì la chiavetta (ne ho provate 2) non funziona. Il modello è un Asus vivotab 8 (M81C) con 2gb di ram e originario windows 8.1 with Bing, passato al 10 quasi all'uscita, senza problemi, ho contattato sia asus che microsoft, asus degli inconpetenti incredibili, solo capaci a dire mandacelo in assistenza, mentre microsoft bho, continuano a farmi domande e dire di aggiornare i driver? Ma che serve se si è tolto tutto il sistema per chissà quale motivo!?

Io spero di riuscire a recuperarlo perchè mi dispiacerebbe buttarlo, linux non credo di riuscire a metterlo, non sono così bravo con l'informatica, e non conosco nessuno tranne a pagamento ovviamente.
 
Ultima modifica:

leo90

Nuovo Utente
94
14
Qualcuno che abbia qualche idea? Ho provato a metterci 8.1 with Bing anche se in inglese, ma non va esattamente come gli altri... :cry:

Ero riuscito a farlo partire. Ho provato vedere col prompt dei comandi la partizioni e non c'è niente, si è bruciato l'hard disk immagino...

Si è fusa pure la batteria, niente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili