UFFICIALE Starfield

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,054
4,351
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ovviamente non mi metto a discutere con te su star citizen, non sei per niente informato altrimenti non avresti scritto tante cose sbagliate. Chiudiamo qui questo ot non ne vale la pena.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Graficamente non male però alcuni modelli sembrano presi da fall-out soprattutto alcune animazioni, su skyrim mi sembravano fatte meglio, cioè non riguardo alla grafica ma sui movimenti meno "macchinosi" comunque i volti sono fatti benissimo, tecnicamente visto in qualità sul tubo è un'altra cosa. Sembra massiccio ed alquanto pesante, ci vorrà un pc molto potente secondo me
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,054
4,351
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Graficamente non male però alcuni modelli sembrano presi da fall-out soprattutto alcune animazioni, su skyrim mi sembravano fatte meglio, cioè non riguardo alla grafica ma sui movimenti meno "macchinosi" comunque i volti sono fatti benissimo, tecnicamente visto in qualità sul tubo è un'altra cosa. Sembra massiccio ed alquanto pesante, ci vorrà un pc molto potente secondo me
In effetti ieri girava a 30 frame e droppava di brutto, in alcune occasioni si potevano contare i frame su schermo. Hanno ancora tempo per ottimizzarlo e spero lo faccino anche perché mi disgustano i giochi mal ottimizzati.
Stesso discorso per la grafica, possono ancora migliorarla ma non mi aspetto chi sa che.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Immagino che bisogna andarci piano col Hype, da grandi titoli derivano molto bug e problemi.

Così a vista mi sembra molto un No Man Sky con una grafica meno cartoonesca.

 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,054
4,351
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Appunto come dicevo io è più corretto confrontarlo con i classici giochi come non man's sky e non progetti come star citizen che è tutto un altra cosa.
 

lelevup

Utente Attivo
989
661
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Già ieri qualcuno l'ha battezzato No Man's Skyrim...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ovviamente non mi metto a discutere con te su star citizen, non sei per niente informato altrimenti non avresti scritto tante cose sbagliate. Chiudiamo qui questo ot non ne vale la pena.
Ah ok allora visto che gli vado contro chiudiamo il discorso! ?
Magari potresti dirmi tutte le cose sbagliate...
Le cose saranno dal tuo punto di vista sbagliate, forse tentano di essere delle CONSIDERAZIONI e forse il parere di altri sarebbe più utile per capire la situazione, non mi sembra di aver sparato fesserie ma semplicemente di aver espresso la mia opinione...
Se poi ritienni che SC sia intoccabile e soprattutto imparagonabile a SF, puoi sempre evitare di replicare alle mie "fandonie" che comunque ripeto sono sorte da un PARAGONE con StarField che ieri è stato fatto da TANTE persone durante il lungo filmato!


Graficamente non male però alcuni modelli sembrano presi da fall-out soprattutto alcune animazioni, su skyrim mi sembravano fatte meglio, cioè non riguardo alla grafica ma sui movimenti meno "macchinosi" comunque i volti sono fatti benissimo, tecnicamente visto in qualità sul tubo è un'altra cosa. Sembra massiccio ed alquanto pesante, ci vorrà un pc molto potente secondo me
Ricordiamoci che alle spalle hanno motori ed assets che sono li pronti per essere utilizzati, basta guardare gli scontri a fuoco per ricordarsi anche il recente Fallout 76, non siamo all'eccellenza insomma...


Immagino che bisogna andarci piano col Hype, da grandi titoli derivano molto bug e problemi.

Così a vista mi sembra molto un No Man Sky con una grafica meno cartoonesca.

Certo c'è troppa roba al fuoco e conoscendo Bethesda e il suo storico, il bug sarà contornato dal gioco!
 

lelevup

Utente Attivo
989
661
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Certo c'è troppa roba al fuoco e conoscendo Bethesda e il suo storico, il bug sarà contornato dal gioco!
Per quello aspetto una versione stabile dell'immancabile Unofficial Patch prima di prendere il gioco. E poi, mi sa che con il pc che ho ora faticherei a giocarci... Ne riparleremo quest'inverno.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ricordiamoci che alle spalle hanno motori ed assets che sono li pronti per essere utilizzati, basta guardare gli scontri a fuoco per ricordarsi anche il recente Fallout 76, non siamo all'eccellenza insomma...
Si è vero, purtroppo c'è stato l'enorme flop di fallout e hanno dovuto per forza di cose riutilizzare ed adattare i lavori precedenti, c'è ancora quasi un anno e la build della conferenza poteva non essere recentissima quindi hanno ancora ampio margine di miglioramente, però a parte quello la grafica è comunque ottima e quella degli interni è bellissima
 

lelevup

Utente Attivo
989
661
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
A mente fredda, vediamo di fare un riassunto delle mie impressioni.

A me graficamente ha colpito la GUI, estremamente semplice, quasi minimale, come a voler ribadire che questo gioco non è semplice sci-fi ma "NASApunk". Per il resto sembra Fallout 4 fatto un po' meglio, a parte i visi che sono sempre stati il tallone d'Achille di Bethesda.

Un'altra cosa che mi ha colpito e che mi incuriosisce vedere in azione è il combattimento a zero G.

La cosa che mi ha sorpreso di più, in positivo, è il fatto che le astronavi si possono effettivamente pilotare e non sono degli ascensori per pianeti come la Normandy di Mass Effect, la Ebon Hawk di KOtoR o la Inaffidabile di The Outer Worlds.

Ora c'è da sperare che la parte ruolistica sia... buona. Gli alberi delle abilità e i tratti di personalità lasciano ben sperare, ma vista la parabola discendente dei giochi OW Bethesda per quanto concerne il GDR ho un po' di paura. Se fai un GDR (action, a turni, tattico, come vuoi) con una componente GDR debole hai perso in partenza. Skyrim, al netto delle millemila ore di gioco che ho, soffre molto su quel lato, per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,054
4,351
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ah ok allora visto che gli vado contro chiudiamo il discorso! ?
Magari potresti dirmi tutte le cose sbagliate...
Le cose saranno dal tuo punto di vista sbagliate, forse tentano di essere delle CONSIDERAZIONI e forse il parere di altri sarebbe più utile per capire la situazione, non mi sembra di aver sparato fesserie ma semplicemente di aver espresso la mia opinione...
Se poi ritienni che SC sia intoccabile e soprattutto imparagonabile a SF, puoi sempre evitare di replicare alle mie "fandonie" che comunque ripeto sono sorte da un PARAGONE con StarField che ieri è stato fatto da TANTE persone durante il lungo filmato!
Per quanto mi riguarda puoi tirare merd.. su star citizen a patto che sia giustificata. Se tu mi dici che è un alpha da 12 anni ti dico che è una cavolata, se tu fossi informato sapresti che i lavori veri sono startati dal 2016 perché all'epoca avevano solo una demo e un progetto enorme. Inoltre escludiamo anche il cambio di motore grafico che ha tardato ulteriormente i lavori.
La gente poco informata non sa che nel 2012 cloud imperium game contava 13 sviluppatori, nel 2013 solo 58 sviluppatori, nel 2016 369 sviluppatori.

Ora se prendiamo come esempio rockstar games che per GTA V ha iniziato i lavori nel 2007 per poi farlo uscire su console nel 2012 ( 5 anni ) con 1000 dipendenti fin dal primo giorno è un budget di 256.000.000 dollari sempre dal primo giorno.

Ora prendiamo Cloud imperium game nel 2012 con 13 sviluppatori, una demo e un budget minuscolo comparato a quello di rockstar games per gta 5.
Ovvio che non è mai iniziato tutto nel 2012, in quel anno se tu avevi finanziato star citizen come il sotto scritto sapresti che il gioco neanche esisteva e negli anni successivi si aveva a disposizione solo un hangar dove guardare la propria nave senza poterla pilotare o abbandonare l'hangar. I veri lavori sono iniziati fine 2015 inizio 2016 e con il rilascio della patch 3.0 è iniziato tutto.

Inoltre bisogna tenere in considerazione che rockstar games è una software house che già nel 2007 veniva da tantissimi successi, aveva i soldi con budget astronomici per i suoi giochi e inoltre la software house aveva già esperienza visto che veniva da quel piccolo gioiellino di GTA4. Cloud imperium games aveva 369 sviluppatori ( misto di artisti, programmatori ecc ) sfollati che non sapevano neanche da dove iniziare in più ci si mise il problema del motore grafico cryengine ormai obsoleto per l'epoca.

Infine aggiungo due cose:
1) cloud imperium games solo ora ha raggiunto i 1000 impiegati ( rockstar games già nel 2007 ) e mantenere 1000 sviluppatori non è cosa semplice, hanno uno stipendio che si aggira intorno ai 2000 e passa euro ( dipende dal ruolo ) e ci sono spesate come affitti dei locali, bollette, tasse, investimenti in tecnologie ecc La gente pensa che con i soldi vanno in vacanza.
2) Il gioco è in vendita a 45 euro. Nessuno e ripeto nessuno ti obbliga a comprare una nave, come molti dicono che sia un pay to win non è assolutamente vero in quanto la natura del gioco non è pvp, certo può esserlo se vuoi ma puoi farti i cavoli tuoi. Inoltre ci sono tanti mestieri oltre il combattimento, la maggior parte degli utenti fa commercio o minning. Le navi si possono acquistare con i crediti del gioco, quindi basta farmare.

Nessun gioco, film, libro, musica ecc deve essere escluso da critiche, l'importante e che quando si fanno siano giustificate. Tu purtroppo sei ignorante in materia come tantissime altre persone, non vi siete mai visti una diretta, un video vlog o letto un comunicato di cloud imperium games, alcuni persino criticano e non hanno neanche il gioco.
E poi cosa mi rappresenta multiplayer ??????? Io considero quel sito al limite della decenza, classici giornalisti per niente obbiettivi. Scrivono recensioni soggettive e quando parlano di hardware mi fanno rimettere per le stronzate che dicono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

lelevup

Utente Attivo
989
661
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Per piacere se volete ancora parlare di SC fatelo qui e non su questo thread.
 

Lollauser

Utente Attivo
248
170
Starfield-Bethesda-1-scaled.jpg
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Bellissimo da quello che si vede sembra un gioco immenso e soprattutto vario
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
...Speriamo non pieno di Bugs
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili