UFFICIALE Starfield

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ancora niente di Starfield ?
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Per chi se lo fosse perso, ecco il gameplay del gioco.


Lo metto anche nel primo post.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
TANTA ROBA CACCHIO!!!

Starfield è proprio tanta roba, diciamo che è la versione pubblicata di quello che voleva essere Star Citizen!!! ?
? ? ? ? ?
Solo che questo uscirà!!!
Diciamo che quello che si è visto mi ha dato l'idea di un Fallout incentrato nello spazio, le fasi di shooting sono un po' Meh (ma poco)
insomma nemici reattivi ma non aggressivi armi un po' imprecise, insomma gunplay di fallout e comunque ci sta non è un cod ne altro ma un RPG!
Il resto è troppo!!!
Insomma pianeti, città esplorazione, mining, identificazione specie, e poi ti costruisci e moduli la nave e poi gli scontri spaziali sono molto molto belli e caciaroni...

Non so come uscirà al D1 e quanti bugs ci saranno ma è un gioco da 500/1000 ore di game play!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Starfield è proprio tanta roba, diciamo che è la versione pubblicata di quello che voleva essere Star Citizen!!!
This, solo che Starfield è ANCHE un gioco di ruolo. E nessun crowdfunding multimilionario.
Non so come uscirà al D1 e quanti bugs ci saranno ma è un gioco da 500/1000 ore di game play!!!!
Come sempre, quando si tratta di Bethesda, si aspetta prima di comprare, per lo meno si aspetta che escano la unofficial patch e lo script extender. ?

Per il resto, ne è valsa la pena aspettare per vedere il trailer: un gameplay del genere non me lo sarei mai aspettato, davvero TANTA roba da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il resto era nella media!
Tanta roba annunciata in uscita 2023, nessuna BOMBA nuova se non una collaborazione con Kojima che può essere il botto ma con una bomba che ha il timer indefinito ,con kojima possono essere 1 anno o 4! e non ha neanche annunciato titolo o genere o teaser , ZERO

Redfall interessante
Forza Motorsport spettacolare e dovrebbe distruggere Gran Turismo 7!
DIABLO IV sorpresona (anche se sarà multipiataforma quindi niente di esclusiva)
Overwatch 2 (idem come sopra per chi lo apprezza)
Tutta la serie PERSONA su GP sempre per chi apprezza
Tanti titoli inferiori non AAA tra cui un interessante FLINTLOCK

L'unico titolo grosso in uscita ottobre 22 è SCORN e con le atmosfere di GIGER sembra molto promettente ma bisogna vedere la trama e giocabilità

...e vorrei evidenziare che l'ormai prossimo Hellblade 2 non ha ancora data di uscita!!!
Oddio per quasi tutto non c'è una data sicura, dicono entro un anno

Insomma per ora e tutto il 2022 MS lascia ancora a bocca un po' asciutta!
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Il resto era nella media!
Tanta roba annunciata in uscita 2023, nessuna BOMBA nuova se non una collaborazione con Kojima che può essere il botto ma con una bomba che ha il timer indefinito ,con kojima possono essere 1 anno o 4! e non ha neanche annunciato titolo o genere o teaser , ZERO

Redfall interessante
Forza Motorsport spettacolare e dovrebbe distruggere Gran Turismo 7!
DIABLO IV sorpresona (anche se sarà multipiataforma quindi niente di esclusiva)
Overwatch 2 (idem come sopra per chi lo apprezza)
Tutta la serie PERSONA su GP sempre per chi apprezza
Tanti titoli inferiori non AAA tra cui un interessante FLINTLOCK

L'unico titolo grosso in uscita ottobre 22 è SCORN e con le atmosfere di GIGER sembra molto promettente ma bisogna vedere la trama e giocabilità

...e vorrei evidenziare che l'ormai prossimo Hellblade 2 non ha ancora data di uscita!!!
Oddio per quasi tutto non c'è una data sicura, dicono entro un anno

Insomma per ora e tutto il 2022 MS lascia ancora a bocca un po' asciutta!
Non ho visto neanche The Outer Worlds 2. Me lo sono perso o non hanno mostrato nulla?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ah pure ZERO su AWOVED
si appunto pure Outer worlds 2
Post unito automaticamente:

Non stiamo messi proprio bene!!!
 
  • Triste
Reazioni: lelevup

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Mamma mia quanta roba, mi aspettavo che fosse enorme ma non pensavo così tanto. Da quello che ho capito ci sono oltre 100 sistemi planetari, sparsi tra le galassie, viaggi interstellari liberi con la propria navicella personalizzabile tra l'altro, stazioni spaziali, città varie, civiltà diverse. Graficamente sembra stupendo, l'unica cosa forse i dialoghi con npc mi sembrano alcuni presi da fallout come pure alcuni modelli, ma è normale che abbiano riutilizzato qualcosa visto l'enormità del gioco.
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
TANTA ROBA CACCHIO!!!

Starfield è proprio tanta roba, diciamo che è la versione pubblicata di quello che voleva essere Star Citizen!!! ?
Non esageriamo adesso, star citizen è una cosa, i giochi delle classiche software house sono un altra cosa.
Non puoi e non potrai mai confrontare un progetto come star citizen con un gioco di bethesda che sta creando un universo generato proceduralmente alla no man sky, ma non solo questo anche tutto il resto il combattimento, pilotare le navi ecc è tutto inferiore anni luce rispetto a star citizen.

Poi su Cloud Imperium Games si può dire tutto quello che si vuole o anche su chris roberts ma sta di fatto che sulla carta star citizen è un altra cosa e su alcune meccaniche già implementate nell'alpha è gi anni luce avanti come appunti le navi e la fisica.
Post unito automaticamente:

This, solo che Starfield è ANCHE un gioco di ruolo. E nessun crowdfunding multimilionario.
Star citizen è un gioco di ruolo, solo che non sono state implementate ancora tutte le meccaniche visto che è il alpha poiché Cloud Imperium Games si sta concentrando su squadron 42.
Basta guardare uno dei tantissimi video di Cloud Imperium Games su youtube che spiegano le future meccaniche gdr di star citizen.
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
La differenza sostanziale tra SC e Starfield è che il secondo è prima di tutto un RPG dove tra le mille cose puoi far volare la nave, il secondo è un simulatore di astronave dove puoi scendere a piedi. Ci sono tanti giochi in cui puoi pilotare la tua nave e addirittura scendere a terra (Elite: Dangerous, No Man's Sky...) ma nessuno di questi è un RPG. Scommetto quello che volete che gli amanti dei simulatori storceranno il naso davanti a Starfield (anche se spero di sbagliarmi).
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
La differenza sostanziale tra SC e Starfield è che il secondo è prima di tutto un RPG dove tra le mille cose puoi far volare la nave, il secondo è un simulatore di astronave dove puoi scendere a piedi. Ci sono tanti giochi in cui puoi pilotare la tua nave e addirittura scendere a terra (Elite: Dangerous, No Man's Sky...) ma nessuno di questi è un RPG. Scommetto quello che volete che gli amanti dei simulatori storceranno il naso davanti a Starfield (anche se spero di sbagliarmi).
Star citizen non nasce come simulatore di astronavi, Chris roberts voleva un gioco dove potevi vivere la vita di un cittadino delle stelle ( ecco il nome del gioco Star citizen cittadino delle stelle ) e il gioco si basa proprio su questo, il tuo personaggio che sceglie un mestiere tra infinite possibilità: " scacciatore di taglie, pirata, soldato, mercante, guardia di mercantili, hacker, soccorritore che si dividono in sottospecie tipo soccorritore medico o di rifornimento carburante per navi che sono rimaste a secco nello spazio, rottamatore, esploratore ecc posso continuare all'infinito. Inoltre già ci sono missioni con npc e reputazione, ma in futuro si baserà quasi tutto sulla reputazione con le specie ( alieni, umani ecc ) con le fazioni ecc
Il tuo personaggio potrà fare carriera e alla sua morte perderai tutta l'esperienza accumulata e la reputazione ma il denaro e i beni materiali passeranno al successore.
La reputazione per esempio con i Banu ( razzia aliena specializzata in commercio ) se si fanno favori e si commercia in modo da alzare la nostra reputazione con quella fazione si potranno avere accesso al loro sistema solare, pianeta e anche accesso alle loro tecnologie.

Il personaggio già adesso può morire di fame, sete, ferite ecc in futuro verrà implementata anche la necessità di fare i bisogni ( per questo alcune navi hanno i bagni ) e se la nave non ha il bagno bisognerà scendere su una stazione spaziale o pianeta. Anche la doccia sarà importante per presentarsi al cospetto di personaggi importanti o luoghi pubblici.

Tutte queste cose e tantissime altre puoi trovarle sul canale youtube ufficiale di star citizen dove spiegano tutte queste cose.


Ieri ho visto la live di starfield è sembra un gioco interessante ma appena ho sentito che ci saranno infiniti sistemi solari ho subito pensato a no man sky ed è un peccato. Su star citizen esiste per ora solo Stanton come sistema solare ma a breve verrà implementato Pyro con la patch 4.0 e avere dei sistemi solari fissi è non generati a cazz. di cane è nettamente superiore altrimenti si rischia di perdere l'unicità dei sistemi solari.
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
I sistemi stellari di Starfield sono "solo" un migliaio, non infiniti come NMS, almeno così ho capito. Anzi, nemmeno su NMS sono infiniti. Comunque se cerco "infiniti" sistemi preferisco di gran lunga Elite: Dangerous che ha i suoi problemi ma almeno dà una parvenza di realismo che No Man's Sky. E nessuno dei due (dei tre considerando SC che da come lo descrivi è un survival) è un RPG con le sue abilità e talenti.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
I sistemi stellari di Starfield sono "solo" un migliaio, non infiniti come NMS, almeno così ho capito. Anzi, nemmeno su NMS sono infiniti. Comunque se cerco "infiniti" sistemi preferisco di gran lunga Elite: Dangerous che ha i suoi problemi ma almeno dà una parvenza di realismo che No Man's Sky. E nessuno dei due (dei tre considerando SC che da come lo descrivi è un survival) è un RPG con le sue abilità e talenti.
Io per infiniti intendevo un gran numero di sistemi come un migliaio. Sono tantissimi e puoi ben capire che gli sviluppatori non si mettono li su ogni singolo pianeta e renderlo unico ma invece utilizzano un codice come quello di no man sky che genera a caso i pianeti e questa cosa distrugge l'immersività nel momento dell'esplorazione. Se hai giocato star citizen ( a parte i bug e tutto ) sai bene che se viaggi verso microtech sai già cosa aspettarti. Troverai la città "new babbage" e l'eco sistema è sempre quello. Quindi quando un giorno ci saranno 10 sistemi solari, su ognuno di esso ci saranno pianeti unici e conosciuti e questo rende l'esplorazione sensata, come anche tutte le altre meccaniche come il commercio ecc.
Su no man sky esplorare significa tirare i dadi e dopo un pò di tempo viene a noia ( almeno per me ).
Io ho giocato tantissimo ad elite dangerous avrò circa 300 ore di gameplay ma è estremamente limitato come gioco, lo si gioca per la classica mania del farming, più soldi = navi più potenti e grandi, ma poi finisce li. L'esplorazione è una presa per il culo, salti da un sistema solare ad un altro e finisce li. Inoltre il sistema di combattimento si limita solo allo spazio, su star citizen si può combattere anche in presenza di atmosfera.

Comunque io non sto dicendo che star citizen è migliore, star citizen è in fase alpha e lo sarà ancora per tantissimo tempo e su starfield ancora non si sa molto. Mi limito solo a dire che starfield sembra interessante ma non confrontatelo con star citizen in quanto sbagliato, starfield ha un limite di budget e tempo, star citizen non ha limiti.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Secondo me le chiacchere stanno a zero!
Può essere difeso quanto volete ma Star Citizen è un prodotto non finito, non uscito ufficialmente, e con 12 anni di alpha e tribolazione quindi non conta...
Se poi viene fatto un paragone, permettetemi di dire che ci sta e lo hanno fatto in tanti (pure quelli di Multiplayer) durante la conferenza

Non esageriamo adesso, star citizen è una cosa, i giochi delle classiche software house sono un altra cosa.
Questa non l'ho capita? non è sempre un gioco di una software house???

Non puoi e non potrai mai confrontare un progetto come star citizen con un gioco di bethesda che sta creando un universo generato proceduralmente alla no man sky, ma non solo questo anche tutto il resto il combattimento, pilotare le navi ecc è tutto inferiore anni luce rispetto a star citizen.
Non è procedurale alla NMS non ha quella struttura... Fortunatamente è un universo con un limite...
Forse per le dinamiche di gioco un eccesso di simulazione potrebbe pure essere dannoso, quanta gente vuole mettersi a pilotare una nave che deve rispettare le leggi reali della fisica???

Star citizen è un gioco di ruolo, solo che non sono state implementate ancora tutte le meccaniche visto che è il alpha poiché Cloud Imperium Games si sta concentrando su squadron 42.
Basta guardare uno dei tantissimi video di Cloud Imperium Games su youtube che spiegano le future meccaniche gdr di star citizen.
Dall'albero abilità di SF direi che anche lui lo è... e comunque è l'unico che esce nel 2023

Star citizen non nasce come simulatore di astronavi, Chris roberts voleva un gioco dove potevi vivere la vita di un cittadino delle stelle
Che io ricordi ben 12 anni fa (12!) circa SC nasceva come simulatore spaziale ed era solo quello, nient'altro, se poi si sta evolvendo è un altro discorso

Il personaggio già adesso può morire di fame, sete, ferite ecc in futuro verrà implementata anche la necessità di fare i bisogni ( per questo alcune navi hanno i bagni ) e se la nave non ha il bagno bisognerà scendere su una stazione spaziale o pianeta. Anche la doccia sarà importante per presentarsi al cospetto di personaggi importanti o luoghi pubblici.
Minchia (sorry x il francesismo!) ma se stanno implementando tutto quello che hai descritto allora sto tranquillo che lo vedremo tra anni, e soprattutto ne ho perso l'interesse, perchè se per divertirmi mi devo preoccupare di andare al bagno , mangiare, doccia e tutto il resto, preferisco vivere la mia vita che già ha i suoi problemi con il vantaggio che non mi consuma corrente e non scalda come un forno! ??

Ieri ho visto la live di starfield è sembra un gioco interessante ma appena ho sentito che ci saranno infiniti sistemi solari ho subito pensato a no man sky ed è un peccato. Su star citizen esiste per ora solo Stanton come sistema solare ma a breve verrà implementato Pyro con la patch 4.0 e avere dei sistemi solari fissi è non generati a cazz. di cane è nettamente superiore altrimenti si rischia di perdere l'unicità dei sistemi solari.
in StarField non ci sono infiniti pianeti ma è stato specificato che sono un numero finito di galassie e pianeti (mi sembra 100 sistemi e 1000 pianeti ma devo approfondire....)
Vedi però non accetto il fatto che ci sia un solo sistema solare implementato, ok capisco che è dettagliatissimo e potrai sicuramente scendere su qualsiasi centimetro di un o qualunque dei suoi pianeti, ma mi domando a che pro!?!? perchè deve essere cosi maniacale e ridurre quindi la produzione complessiva , e devi (spero) concordare con me che un singolo sistema sia un po' riduttivo

Io per infiniti intendevo un gran numero di sistemi come un migliaio. Sono tantissimi e puoi ben capire che gli sviluppatori non si mettono li su ogni singolo pianeta e renderlo unico ma invece utilizzano un codice come quello di no man sky che genera a caso i pianeti e questa cosa distrugge l'immersività nel momento dell'esplorazione. Se hai giocato star citizen ( a parte i bug e tutto ) sai bene che se viaggi verso microtech sai già cosa aspettarti. Troverai la città "new babbage" e l'eco sistema è sempre quello. Quindi quando un giorno ci saranno 10 sistemi solari, su ognuno di esso ci saranno pianeti unici e conosciuti e questo rende l'esplorazione sensata, come anche tutte le altre meccaniche come il commercio ecc.
Su no man sky esplorare significa tirare i dadi e dopo un pò di tempo viene a noia ( almeno per me ).
Io ho giocato tantissimo ad elite dangerous avrò circa 300 ore di gameplay ma è estremamente limitato come gioco, lo si gioca per la classica mania del farming, più soldi = navi più potenti e grandi, ma poi finisce li. L'esplorazione è una presa per il culo, salti da un sistema solare ad un altro e finisce li. Inoltre il sistema di combattimento si limita solo allo spazio, su star citizen si può combattere anche in presenza di atmosfera.
Concordo con te ma lo trovo , consentimi "riduttivo" , ci troviamo ai due eccessi, NMS non mi piaceva per la sua proceduralità totale e come dici tu scarsamente immersivo oltre che finto, SC dalla parte opposta offre dettagli estremi su una manciata di pianeti...
e poi si fa presto a dire 10 sistemi solari se fino ad ora sta con uno
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili