Secondo me le chiacchere stanno a zero!
Può essere difeso quanto volete ma Star Citizen è un prodotto non finito, non uscito ufficialmente, e con 12 anni di alpha e tribolazione quindi non conta...
Se poi viene fatto un paragone, permettetemi di dire che ci sta e lo hanno fatto in tanti (pure quelli di Multiplayer) durante la conferenza
Non esageriamo adesso, star citizen è una cosa, i giochi delle classiche software house sono un altra cosa.
Questa non l'ho capita? non è sempre un gioco di una software house???
Non puoi e non potrai mai confrontare un progetto come star citizen con un gioco di bethesda che sta creando un universo generato proceduralmente alla no man sky, ma non solo questo anche tutto il resto il combattimento, pilotare le navi ecc è tutto inferiore anni luce rispetto a star citizen.
Non è procedurale alla NMS non ha quella struttura... Fortunatamente è un universo con un limite...
Forse per le dinamiche di gioco un eccesso di simulazione potrebbe pure essere dannoso, quanta gente vuole mettersi a pilotare una nave che deve rispettare le leggi reali della fisica???
Star citizen è un gioco di ruolo, solo che non sono state implementate ancora tutte le meccaniche visto che è il alpha poiché Cloud Imperium Games si sta concentrando su squadron 42.
Basta guardare uno dei tantissimi video di Cloud Imperium Games su youtube che spiegano le future meccaniche gdr di star citizen.
Dall'albero abilità di SF direi che anche lui lo è... e comunque è l'unico che esce nel 2023
Star citizen non nasce come simulatore di astronavi, Chris roberts voleva un gioco dove potevi vivere la vita di un cittadino delle stelle
Che io ricordi ben 12 anni fa (12!) circa SC nasceva come simulatore spaziale ed era solo quello, nient'altro, se poi si sta evolvendo è un altro discorso
Il personaggio già adesso può morire di fame, sete, ferite ecc in futuro verrà implementata anche la necessità di fare i bisogni ( per questo alcune navi hanno i bagni ) e se la nave non ha il bagno bisognerà scendere su una stazione spaziale o pianeta. Anche la doccia sarà importante per presentarsi al cospetto di personaggi importanti o luoghi pubblici.
Minchia (sorry x il francesismo!) ma se stanno implementando tutto quello che hai descritto allora sto tranquillo che lo vedremo tra anni, e soprattutto ne ho perso l'interesse, perchè se per divertirmi mi devo preoccupare di andare al bagno , mangiare, doccia e tutto il resto, preferisco vivere la mia vita che già ha i suoi problemi con il vantaggio che non mi consuma corrente e non scalda come un forno! ??
Ieri ho visto la live di starfield è sembra un gioco interessante ma appena ho sentito che ci saranno infiniti sistemi solari ho subito pensato a no man sky ed è un peccato. Su star citizen esiste per ora solo Stanton come sistema solare ma a breve verrà implementato Pyro con la patch 4.0 e avere dei sistemi solari fissi è non generati a cazz. di cane è nettamente superiore altrimenti si rischia di perdere l'unicità dei sistemi solari.
in StarField non ci sono infiniti pianeti ma è stato specificato che sono un numero finito di galassie e pianeti (mi sembra 100 sistemi e 1000 pianeti ma devo approfondire....)
Vedi però non accetto il fatto che ci sia un solo sistema solare implementato, ok capisco che è dettagliatissimo e potrai sicuramente scendere su qualsiasi centimetro di un o qualunque dei suoi pianeti, ma mi domando a che pro!?!? perchè deve essere cosi maniacale e ridurre quindi la produzione complessiva , e devi (spero) concordare con me che un singolo sistema sia un po' riduttivo
Io per infiniti intendevo un gran numero di sistemi come un migliaio. Sono tantissimi e puoi ben capire che gli sviluppatori non si mettono li su ogni singolo pianeta e renderlo unico ma invece utilizzano un codice come quello di no man sky che genera a caso i pianeti e questa cosa distrugge l'immersività nel momento dell'esplorazione. Se hai giocato star citizen ( a parte i bug e tutto ) sai bene che se viaggi verso microtech sai già cosa aspettarti. Troverai la città "new babbage" e l'eco sistema è sempre quello. Quindi quando un giorno ci saranno 10 sistemi solari, su ognuno di esso ci saranno pianeti unici e conosciuti e questo rende l'esplorazione sensata, come anche tutte le altre meccaniche come il commercio ecc.
Su no man sky esplorare significa tirare i dadi e dopo un pò di tempo viene a noia ( almeno per me ).
Io ho giocato tantissimo ad elite dangerous avrò circa 300 ore di gameplay ma è estremamente limitato come gioco, lo si gioca per la classica mania del farming, più soldi = navi più potenti e grandi, ma poi finisce li. L'esplorazione è una presa per il culo, salti da un sistema solare ad un altro e finisce li. Inoltre il sistema di combattimento si limita solo allo spazio, su star citizen si può combattere anche in presenza di atmosfera.
Concordo con te ma lo trovo , consentimi "riduttivo" , ci troviamo ai due eccessi, NMS non mi piaceva per la sua proceduralità totale e come dici tu scarsamente immersivo oltre che finto, SC dalla parte opposta offre dettagli estremi su una manciata di pianeti...
e poi si fa presto a dire 10 sistemi solari se fino ad ora sta con uno