Stampante economica,compatta e con fronte retro automatico

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, cerco una stampante con le seguenti caretteristiche:

-Compatta
-Economica (sui 100 euro)
-Fronte retro automatico
-Cartucce a prezzi umani

Non mi interessano altre caretteristiche. Per il prezzo possiamo sforare i 100 euro ma senza esagerare.
Grazie a chi risponderà
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma Laser B/n o stampa a colori con getto di inchiostro?
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma Laser B/n o stampa a colori con getto di inchiostro?
Intanto grazie per la risposta. Sinceramente è uguale. O meglio, quella che necessita meno soldi per il cambio cartucce o toner.. calcola che stampo ogni giorno 5-6 pagine. Quindi la uso ogni giorno ma non stampo grandi quantità.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Salve a tutti, cerco una stampante con le seguenti caretteristiche:

-Compatta
-Economica (sui 100 euro)
-Fronte retro automatico
-Cartucce a prezzi umani

Non mi interessano altre caretteristiche. Per il prezzo possiamo sforare i 100 euro ma senza esagerare.
Grazie a chi risponderà

Beh hai dimenticato di dire se stamperai principalmente in B/N o a Colori e se ti fa comodo l'adf e la funzione copia.

Se stampi solo in B/N tanto testo è meglio una laser monocromatica anche se oggi purtroppo sono lievitate parecchio
Se stampi in B/N e un po' a colori meglio un inkjet.
Lascerei stare invece le laser colori che sono troppo costose da acquistare e gestire in ambito domestico.

Intanto grazie per la risposta. Sinceramente è uguale. O meglio, quella che necessita meno soldi per il cambio cartucce o toner.. calcola che stampo ogni giorno 5-6 pagine. Quindi la uso ogni giorno ma non stampo grandi quantità.
Il difetto maggiore delle inkjet è che se non stampi frequentemente aumenta il rischio di otturare gli ugelli cosa che puo' portare a seconda della tecnologia a dover buttare via la cartuccia anche se piena nel caso delle cartucce con testine integrate o nel caso di testine separate a lunghe e noiosissime pratiche di pulizia degli ugelli dal risultato non sempre garantito che potrebbero anche avere l'esito di dover buttare la stampante.

La laser non ha questo problema la puoi usare anche dopo lunghi periodi di inattività essendo certo che quando l'andrai ad accendere non dovrai fare nulla.

Tuttavia se come dici stampi costantemente 5 pagine al giorno e alcune sono a colori...va bene una inkjet.

Si tratta di decidere se utilizzare una stampante con testine incluse nella cartuccia o separate.
Valuta questa HP DeskJet 6420e @121€ o questa Epson WF-2820DWF @99 euro.
Entrambe dispongono di adf e funzione copia che puo' essere utile in ambito casalingo.

Epson ha 4 cartucce separate dalle testine, Hp usa 2 cartucce 1 per il nero 1 tricromatica per gli altri colori con testine incluse nella cartuccia.
Epson ha a mio avviso una migliore qualità in ambito foto e stampa e avendo le testine separate non ti costringe a buttare la cartuccia del colore se uno dei tre finisce prima degli altri.
Tuttavia soffre molto di più in caso di non utilizzo.
Hp ha testine integrate imho stampa un po' peggio ma si recupera più facilmente se non stampi per un lungo periodo.


Entrambe hanno programmi in abbonamento come HP instant ink e Epson Ready Print con soglie d'ingresso molto basse 0,99€ per 10 copie al mese e 1,99 per 30 copie mese. Il costo è relativamente basso se usi il spesso colore e coperture elevate: siamo sugli 11,90 euro al mese per 300 copie mese.

Se invece utilizzi poco il colore e hai coperture basse ( fatture, testo etc.) tale costo si puo' abbassare con l'uso delle cartucce vuote con chip autoresettanti piene o riempibili...
 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh hai dimenticato di dire se stamperai principalmente in B/N o a Colori e se ti fa comodo l'adf e la funzione copia.

Se stampi solo in B/N tanto testo è meglio una laser monocromatica anche se oggi purtroppo sono lievitate parecchio
Se stampi in B/N e un po' a colori meglio un inkjet.
Lascerei stare invece le laser colori che sono troppo costose da acquistare e gestire in ambito domestico.


Il difetto maggiore delle inkjet è che se non stampi frequentemente aumenta il rischio di otturare gli ugelli cosa che puo' portare a seconda della tecnologia a dover buttare via la cartuccia anche se piena nel caso delle cartucce con testine integrate o nel caso di testine separate a lunghe e noiosissime pratiche di pulizia degli ugelli dal risultato non sempre garantito che potrebbero anche avere l'esito di dover buttare la stampante.

La laser non ha questo problema la puoi usare anche dopo lunghi periodi di inattività essendo certo che quando l'andrai ad accendere non dovrai fare nulla.

Tuttavia se come dici stampi costantemente 5 pagine al giorno e alcune sono a colori...va bene una inkjet.

Si tratta di decidere se utilizzare una stampante con testine incluse nella cartuccia o separate.
Valuta questa HP DeskJet 6420e @121€ o questa Epson WF-2820DWF @99 euro.
Entrambe dispongono di adf e funzione copia che puo' essere utile in ambito casalingo.

Epson ha 4 cartucce separate dalle testine, Hp usa 2 cartucce 1 per il nero 1 tricromatica per gli altri colori con testine incluse nella cartuccia.
Epson ha a mio avviso una migliore qualità in ambito foto e stampa e avendo le testine separate non ti costringe a buttare la cartuccia del colore se uno dei tre finisce prima degli altri.
Tuttavia soffre molto di più in caso di non utilizzo.
Hp ha testine integrate imho stampa un po' peggio ma si recupera più facilmente se non stampi per un lungo periodo.


Entrambe hanno programmi in abbonamento come HP instant ink e Epson Ready Print con soglie d'ingresso molto basse 0,99€ per 10 copie al mese e 1,99 per 30 copie mese. Il costo è relativamente basso se usi il spesso colore e coperture elevate: siamo sugli 11,90 euro al mese per 300 copie mese.

Se invece utilizzi poco il colore e hai coperture basse ( fatture, testo etc.) tale costo si puo' abbassare con l'uso delle cartucce vuote con chip autoresettanti piene o riempibili...
Grazie per la risposta.
Allora, io stampo ogni giorno. Però effettivamente ci sono dei periodi dell'anno che sto fuori anche un mese e di conseguenza forse sarebbe meglio una stampante laser. Sinceramente stampo solo in bianco e nero però può sempre far comodo avere a disposizione il colore.
A me interessa principalmente che abbia la funziona fronte retro automatica. Con quella in mio possesso che mi ha lasciato ieri, ero costretto a rimettere il foglio per stampare anche sull'altro lato del foglio.
EDIT: se c'è da spendere di più non è un problema. Considerando che la uso per lavoro la spesa è giustificata
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Allora lascia stare le Epson.
Se vuoi stampare qualche volta il colore devi andare su una inkjet: con quella HP che ho indicato sopra.... male che vada cambi la cartuccia.
Se invece ti va bene una monocromatica laser ci sta l'HP 107W costa 129 euro.
Non avrai il colore ma almeno puo' stampare quando ti pare.
Puoi usarla con il piano di HP che probabilmente è più conveniente che comprare gli originali fuori abbonamento ma non particolarmente conveniente rispetto alla strada del compatibile.
Il toner compatibile si trova...ma c'è da brigare un po' con il chip che va estratto ed azzerato.
 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora lascia stare le Epson.
Se vuoi stampare qualche volta il colore devi andare su una inkjet: con quella HP che ho indicato sopra.... male che vada cambi la cartuccia.
Se invece ti va bene una monocromatica laser ci sta l'HP 107W costa 129 euro.
Non avrai il colore ma almeno puo' stampare quando ti pare.
Puoi usarla con il piano di HP che probabilmente è più conveniente che comprare gli originali fuori abbonamento ma non particolarmente conveniente rispetto alla strada del compatibile.
Il toner compatibile si trova...ma c'è da brigare un po' con il chip che va estratto ed azzerato.
Il problema è che questo HP 107W non ha la funziona fronte/retro automatica. Per me è una caratteristica necessaria.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il problema è che questo HP 107W non ha la funziona fronte/retro automatica. Per me è una caratteristica necessaria.


Se darvi stampare poco ti consiglio una LASER IN B/n la xerox è un ottima marca ed ha la stampa fronte retro

Il laser ti permette di fare migliaia di stampe senza i problemi che si presentano con il getto di inchiostro ma se vuoi spendere poco è limitato al Bianco e nero
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se darvi stampare poco ti consiglio una LASER IN B/n la xerox è un ottima marca ed ha la stampa fronte retro

Il laser ti permette di fare migliaia di stampe senza i problemi che si presentano con il getto di inchiostro ma se vuoi spendere poco è limitato al Bianco e nero
Grazie, guarda pensandoci bene per quanto possa far comodo avere il colore mi va benissimo anche solo bianco nero. Se mi dici che questa va bene la prendo. Ho visto che aprendo il link si apre una stampante di nome PANTUM. Forse hai sbagliato link?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa hai ragione in effetti volevo mettere la XEROX ho sbagliato proprio scheda
?
io ho una xerox laser a casa e mi trovo molto bene
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
scusa hai ragione in effetti volevo mettere la XEROX ho sbagliato proprio scheda
?
io ho una xerox laser a casa e mi trovo molto bene
Figurati, un'ultima cosa. A livello di toner compatibili com'è messa? Perchè ho visto che quello originale costa la bellezza di 74 euro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Figurati, un'ultima cosa. A livello di toner compatibili com'è messa? Perchè ho visto che quello originale costa la bellezza di 74 euro
ci sono in giro
ma danmmi un attimo vediamo se ci sta di meglio

allora ti aggiorno le cartucce della xerox le ho trovarte in un paiod i negozi (compatibili) ma non disponibili

Ci sono disponibili però quelli della stampante PANTUM che ti ho indicato per sbaglio prima

QUI

non sembra una cattiva stampante onestamente conosco poco la marca magari provala e dagli una chance

 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ci sono in giro
ma danmmi un attimo vediamo se ci sta di meglio
Diciamo che su amazon non vedo molto.. preferirei una stampante con più disponibilità di toner compatibili. Ho visto le brother.. ma non conosco la marca quindi non saprei.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Diciamo che su amazon non vedo molto.. preferirei una stampante con più disponibilità di toner compatibili. Ho visto le brother.. ma non conosco la marca quindi non saprei.
le brother sono buonette che io sappia

QUESTA potrebbe andare ma non è wireless i toner compatibili sono TN2410 TN2420


Nel caso ci sta anche il modello con scheda di rete wifi (ma costa di più)
Sembra adatta alle tue richieste

In ogni modo puoi provarla se non ti va hai sempre 30 giorni per renderla su amazon
 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le brother sono buonette che io sappia

QUESTA potrebbe andare ma non è wireless i toner compatibili sono TN2410 TN2420

Sembra adatta alle tue richieste

In ogni modo puoi provarla se non ti va hai sempre 30 giorni per renderla su amazon
Si questa l'ho vista ieri. Solo che non conoscendo la marca non sapevo. Se tu mi confermi che va bene a me il wireless non interessa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!