Consiglio acquisto nuova stampante multifunzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esistono gli Extender, con questo: extender e il wifi arriva anche in quella stanza.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Esistono gli Extender, con questo: extender e il wifi arriva anche in quella stanza.
Ho già questi in una stanza vicino ma fanno veramente schifo, non riescono a garantire un wifi stabile; con gli smartphone è sempre una lotta, immagino che ricezione possa avere la stampante.
Comunque ora ho provato a collegarla, proverò a vedere come va per un paio di giorni ma so già cosa aspettarmi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Parliamo di tp-link è un prodotto di fascia bassa. Se prendi fritzbox funziona
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Parliamo di tp-link è un prodotto di fascia bassa. Se prendi fritzbox funziona


Bene o male sono riuscito a fare la prima configurazione, ho provato un paio di stampe a colori (anche se ogni tanto salta la connessione come mi aspettavo) ma alcune hanno delle imperfezioni, bande colorate con tratti bianchi e altri "artefatti".

Ho provato anche a fare qualche scansione e la qualità è penosa; tra l'altro da HP Smart la risoluzione massima selezionabile è di 300 dpi, nulla a che vedere con i 1200 dpi selezionabili sulla Canon che avevo prima.

@azi_muth mi sa che non era solo questione di "etichette".
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
La situazione del wifi più che un range extender, che spesso non serve a nulla, richiede un access point collegato alla presa ethernet della stanza. Io ho risolto un problema simile con un ap da 12 euro.

Riguardo al resto si sono "etichette": le scansioni si fanno utilizzando la giusta risoluzione, ma la qualità della scansione dipende dalla qualità della macchina più che dalla risoluzione favoleggiata dal produttore ovvero se fa brutte scansioni, che poi qui bisogna vedere cosa s'intende, a 300 DPI, le potrebbe fare anche 2400 DPI se ci sono limiti sull'ottica.
È un modello di fascia molto bassa alla fine.
 
Ultima modifica:

Dyavel

Utente Attivo
709
22
La situazione del wifi più che un range extender, che spesso non serve a nulla, richiede un access point collegato alla presa ethernet della stanza. Io ho risolto un problema simile con un ap da 12 euro.

Riguardo al resto si sono "etichette": le scansioni si fanno utilizzando la giusta risoluzione, ma la qualità della scansione dipende dalla qualità della macchina più che dalla risoluzione favoleggiata dal produttore ovvero se fa brutte scansioni, che poi qui bisogna vedere cosa s'intende, a 300 DPI, le potrebbe fare anche 2400 DPI se ci sono limiti sull'ottica.
È un modello di fascia molto bassa alla fine.
Ad ogni modo, mi servirebbe qualcosa con una qualità di scansione migliore.
Non so di preciso di che fascia fosse la Canon MG6850 ma la qualità di scansione era molto meglio e il software aveva anche dei pre-set utili, in base al documento o disegno, per eliminare qualche ombra, traccia di polvere o altri disturbi (poi ovviamente la pulizia precisa la faccio su software come photoshop ma con lo scanner della Canon partivo già da un buon punto).

Della Canon PIXMA TR4651 cosa dite?

O la Canon Pixma TS7650i

O in alternativa se tenessi HP 4120e e per le scansioni di disegni, illustrazioni et similia prendessi uno scanner a parte, con una buona risoluzione e magari in formato A3 che mi tornerebbe anche più utile?
Avevo adocchiato il Canon LiDE 400 ma leggendo le recensioni su amazon molti scrivono che per le scansioni non riescono a selezionare la risoluzione massima dichiarata di 4800dpi ma le opzioni si fermano a 300 o 600 dpi effettivi.

Riporto ancora Canon non perché sono fanboy ma perché mi sono capitati questi prodotti sott'occhio facendo delle ricerce in base alle specifiche tecnice e pensando anche all'esperienza con la MG6850; sono aperto a qualsiasi marca, l'importante è il risultato finale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ieri hai mandato 3 messaggi, non siamo un centro assistenza... è vietato il multipost da regolamento.
Attendi che le persone abbiano il tempo di risponderti
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
In precedenza altri messaggi in precedenza erano stati uniti automaticamente, pensavo venisse fatto anche con questi.
Comunque 2 messaggi effettivi a distanza di 6 ore, avrò fatto tremare il forum...

Si può anche chiudere il thread a questo punto.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
chiudo come da richiesta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!