DOMANDA "e" finale nel nome delle stampanti HP

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
questo non lo darei per scontato
ovviamente non parlo per tutte, ho esperienza solo con HP con queste "e": se cancelli il piano, puoi utilizzare le cartucce ottenute con quel piano fino alla fine del mese pagato, poi devi sostituirle con cartucce classiche. Qui chiudo perché anche se in tema non serve all'utente.

Le tank costano nell'immediato, convengono però alla lunga. Se parliamo di business, la spesa la scarichi tranquillamente, sia quella iniziale sia la gestione nel tempo. Quindi io il problema del budget da 50€ massimo non me lo porrei.

Il problema delle cartucce che io ho sempre avuto (ma credo tutti) è il trovarle a prezzi costanti nel tempo. La mia vecchia pixima, oggi, su amazon, la potrei ricaricare con 46€... vai da unieuro e ti compri una stampante nuova a 35/40€ e risparmi.
Paradossale, ma è così da quando ho memoria.

Ripeto, se è business, vai di tank come ti hanno consigliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
ovviamente non parlo per tutte, ho esperienza solo con HP con queste "e": se cancelli il piano, puoi utilizzare le cartucce ottenute con quel piano fino alla fine del mese pagato, poi devi sostituirle con cartucce classiche. Qui chiudo perché anche se in tema non serve all'utente.

Le tank costano nell'immediato, convengono però alla lunga. Se parliamo di business, la spesa la scarichi tranquillamente, sia quella iniziale sia la gestione nel tempo. Quindi io il problema del budget da 50€ massimo non me lo porrei.

Il problema delle cartucce che io ho sempre avuto (ma credo tutti) è il trovarle a prezzi costanti nel tempo. La mia vecchia pixima, oggi, su amazon, la potrei ricaricare con 46€... vai da unieuro e ti compri una stampante nuova a 35/40€ e risparmi.
Paradossale, ma è così da quando ho memoria.

Ripeto, se è business, vai di tank come ti hanno consigliato.
Riguardo l'abbonamento ad istant ink di Hp puoi annullarlo in qualsiasi momento non parlo delle regole riguardo le cartucce restanti o altro perchè non le conosco ma il problema della stampante HP con la "e" rimane il fatto che al momento dell'istallazione devi accettare le politiche del piano HP+. Questo consenso determina che la stampante deve essere collegata ad internet quando stampa, devi avere un account e devi averne effettuato l'accesso è possibile infatti che si debba istallare un ulteriore applicazione ed in fine hai l'obbligo di usare solo ed esclusivamente le cartucce originali.
Già solo il fatto che i miei documenti vanno in giro per i server italiani prima di essere stampati non mi quadra tanto.

Riguardo la tank che hanno suggerito non è male se consideri che avevo acquistato una Epson a 99 euro dopo averla istallata, ho fatto le stampe di prova per finalizzare l'istallazione. Ti garantisco che avrò stampato sei pagine di prova neanche tutte piene ma con qualche colore e si sono totalmente esaurite le cartucce, ha iniziato con stampe sbiadite e con avvisi riguardo l'acquisto di nuove cartucce a colore e B/N. Ho controllato su Amazon e qualche mese fa stavano a 45€ circa, ieri stavano a 70€. Fatti tu un po' i calcoli se conviene.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
Per quanto riguarda la spugna che mi hai menzionato non so che dire aprendo lo sportello frontale che pare essere il solo ed unico accesso all'interno senza dover smontare tutto non si vede traccia
Ho provato a vedere diversi video online ed effettivamente sembra non esserci in questi modelli
Il metodo di ricarca delle cartucce con siringhe, boccette e quant'altro è conveniente ma molto più laborioso e sporco rispetto a questo modello studiato in modo tale che no ti debba sporcare, inoltre le tank sono stampanti che tenere sempre attive
No in realtà in 5 minuti io caricavo nero e colori, poi devi ricaricarle dopo mesi e mesi a seconda della tua frequenza di stampa..
Il vantaggio è che non sei soggetto ad usura dei tubi e dei contenitori esterni....se si rovina o secca la cartuccia sostituisci solo quella..
@Dumah Brazorf ha suggerito Hp Smart Tank 580, non ti piace? Per il mio amico è troppo non tanto per il prezzo ma perchè stampa veramente poco.
Sisi mi piace, mi aveva spaventato quel video che avevo visto ma sembra parlasse per lo più di stampanti Epson....
Anche io non stampo tantissimo e vado a periodi, però sembrerebbe essere un buon affare nella speranza che sia longeva...

Poi penso di poter reciclare le boccette di colore che utilizzavo sulle vecchie cartucce, io utilizzo le Premium Ink della Inktec; cosa ne pensate?

Per quanto riguarda le testine di stampa, in caso di guasti, mi sembra siano difficili da trovare online, o meglio ci sono i modelli per Smart Tank 500 ma non è specificata la compatibilità con le 580:

Inoltre purtroppo sembra che questa stampante non sia idonea al cashback corrente, anche se posso sempre provare a richiederlo...
Comunque batte sempre la 5105...

Come ultima cosa, mi preoccupa lo sportello aperto dove escono i fogli stampanti, ovvero, la mia vecchia stampante aveva uno sportellino sollevabile che chiudeva il vano di stampa ed una volta aperto fungeva da reggi foglio, qui sembra rimanga sempre aperta con la conseguenza che possa accellerare il rinsecchimento degli ugelli delle testine di stampa, che dite?
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ho provato a vedere diversi video online ed effettivamente sembra non esserci in questi modelli

No in realtà in 5 minuti io caricavo nero e colori, poi devi ricaricarle dopo mesi e mesi a seconda della tua frequenza di stampa..
Il vantaggio è che non sei soggetto ad usura dei tubi e dei contenitori esterni....se si rovina o secca la cartuccia sostituisci solo quella..

Sisi mi piace, mi aveva spaventato quel video che avevo visto ma sembra parlasse per lo più di stampanti Epson....
Anche io non stampo tantissimo e vado a periodi, però sembrerebbe essere un buon affare nella speranza che sia longeva...

Poi penso di poter reciclare le boccette di colore che utilizzavo sulle vecchie cartucce, io utilizzo le Premium Ink della Inktec; cosa ne pensate?

Per quanto riguarda le testine di stampa, in caso di guasti, mi sembra siano difficili da trovare online, o meglio ci sono i modelli per Smart Tank 500 ma non è specificata la compatibilità con le 580:

Inoltre purtroppo sembra che questa stampante non sia idonea al cashback corrente, anche se posso sempre provare a richiederlo...
Comunque batte sempre la 5105...

Come ultima cosa, mi preoccupa lo sportello aperto dove escono i fogli stampanti, ovvero, la mia vecchia stampante aveva uno sportellino sollevabile che chiudeva il vano di stampa ed una volta aperto fungeva da reggi foglio, qui sembra rimanga sempre aperta con la conseguenza che possa accellerare il rinsecchimento degli ugelli delle testine di stampa, che dite?
Non so che dire, con mio zio ho provato diverse volte a caricare le cartucce con la siringa e ne esco sempre sporco inoltre dopo la ricarica devono si deve aspettare almeno mezzora che scenda l'inchiostro e poi si possono utlizzare ed anche loro sono soggette ad usura o incrostamento. Per quanto riguarda i serbatoi del colore e i tubi della Hp smart tank non capito perchè se sono chiusi ermeticamente debbano otturarsi. Le testine che risultano essere delle cartucce vere e proprie e l'inchiostro credo siano l'unico ricambio nella normalità di utilizzo,

Non credo si possano riciclare le boccette d'inchiostro di un'altra stampante perchè saranno differenti per viscosità e chissà per cos'altro e poi si che devi cambiare tubi testine e serbatoi...

Per quanto riguarda le testine di ricambio al omento dell'acquisto avevo visto i prezzi di inchiostro di ricarica e delle testine sul sito dell'HP e per il mio modello erano presenti e neanche tanto costosi.
Ecco a te:

Appena ho acquistato l amia avevo tempo una settimana dal momento dell'acquisto per poter usufruire del cashback, ho anche telefonato ad HP che naturalmente mi ha fgatto credere che tutto era semplice ecc ma dovevo sottoscrivere un abbonamento Istant Ink per non so quanto tempo, i primi 6 mesi erano gratis e poi non ricordo che altro.

Non credo avesse una chiusura ermatica e sottovuoto la tua vecchia stampante, comunque come suggerito la lasci accesa anche quando non la utilizzi in modo che faccia le sue cose quando ritenuto opportuno e puoi anche stampare a caso qualche foglio anche durante il mese giusto per pulire le testine tenerla attiva, inoltre garatiscono 6000 stampe hai voglia a stampare.
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
In realtà 'ste hp la magagna ce l'hanno. Non c'è un waste ink box sostituibile. Quindi ad un certo punto comincerà a smerdare dappertutto o, più intelligentemente, gli inge hp avranno messo un contatore per bloccare (a morte) la stampante.
Resta comunque il fatto che con quello che costa rispetto ad una epson te ne compri 2 di stampanti...
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
In realtà 'ste hp la magagna ce l'hanno. Non c'è un waste ink box sostituibile. Quindi ad un certo punto comincerà a smerdare dappertutto o, più intelligentemente, gli inge hp avranno messo un contatore per bloccare (a morte) la stampante.
Resta comunque il fatto che con quello che costa rispetto ad una epson te ne compri 2 di stampanti...
Tutto è possibile, ricordo che come tanti altri Big del Web sono stati multati per il metodo con cui trattavano i dati personali, pare che durante le stampe raccogliessero dati riguardo la stampa e molto probabilmente anche l'intero documento stampato senza aver avuto consenso da parte dell'utente.
Non sei il solo a pensarlo ti posso garantire che io come tanti altri abbiamo pensato che abbiano già deciso quanto debba essere lunga la vita di una stampante ancora prima di metterla in vendita e potrebbe essere decisa mediante aggiornamenti firmware oppure già di fabbrica.
Ormai mi aspetto di tutto però dire che solo Hp è truffaldina non mi sembra corretto poichè penso che anche gli altri competitor non sono da meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
si deve aspettare almeno mezzora che scenda l'inchiostro e poi si possono utlizzare ed anche loro sono soggette ad usura o incrostamento
In realtà no in quanto nel kit che ho comprato io c'è un componente che ti permette di succhiare e spingere l'inchiostro verso gli ugelli, quindi la ricarica è immediata
ma dovevo sottoscrivere un abbonamento Istant Ink per non so quanto tempo, i primi 6 mesi erano gratis e poi non ricordo che altro
In questo momento sono in corso due campagne di cashback, una valida per le stampanti classiche (Deskjet,Envy ecc...) e una per altri modelli (Laser, SmartThank ecc....).
Per le prime c'è l'obbligo di attivare Instant Ink per le seconde ti chiedono solo l'acquisto ma in teoria la stampante deve essere tra quelle listate nel link che avevo condiviso prima, in teoria la tua ci rientra ma credo sia passato già il tempo limite
In realtà 'ste hp la magagna ce l'hanno. Non c'è un waste ink box sostituibile. Quindi ad un certo punto comincerà a smerdare dappertutto o, più intelligentemente, gli inge hp avranno messo un contatore per bloccare (a morte) la stampante.
Resta comunque il fatto che con quello che costa rispetto ad una epson te ne compri 2 di stampanti...
Speriamo che questi modelli HP gestiscano la cosa in modo differente.........altrimenti felicitazioni ahah



@Sgurgugnau per il tuo amico ho trovato questa deskjet che sembrebbe essere senza "e":



Ad ogni modo signori, grazie a tutti come sempre della vostra disponibilità, in questo momento la stampante è temporaneamente schizzata di prezzo ma seguendono l'andamento su Keepa.com dovrebbe ri-assestarsi sotto i 100 Euro, nel frattempo valuterò l'acquisto.
Comunque vada, teniamoci aggiornati per sparlare delle eventuali durate di tali marchingegni.

Buona giornata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili