DOMANDA "e" finale nel nome delle stampanti HP

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Sono in cerca di una stampante da casa per rare stampe e forse qualche scansione, che abbia il BT e sia compatibile per le stampe da smartphone sia Apple che Android. La stampante verrà istallata dove NON avrà a disposizione la rete internet e possibilmente che abbia un prezzo "onesto" per le cartucce di ricambio rigorosamente originali. Vorrei spendere il meno possible, diciamo non più di 50€.
Ho già dato uno sguardo su amazon e altri siti rinomati e quella che costa meno ed ha un prezzo nella norma per le cartucce di ricambio è la serie 3000 dell'HP, ma per via dello scomodo scanner vorrei evitarla.
Oltre questa mi sono soffermato a valutare i modelli delle stampanti HP che hanno una "e" finale nel nome, come questa:


che ha un prezzo potremmo dire vantaggioso, inoltre anche le cartucce hanno un prezzo "onesto".
C'è da dire però che l'HP ha messo in commercio gli stessi modelli di stampante SENZA la "e" finale e questi hanno un costo di acquisto decisamente maggiore.
Ora non ci vuole la sfera magica per capire che questi modelli con "e" molto probabilmente saranno soggetti a qualche vincolo.
Vorrei sapere da chi ne è in possesso che differenza c'è tra il modello con la "e" e quello senza.
Ho già provato a contattare più e più volte il servizio clienti dell'HP ma non ho mai ricevuto una risposta esaudiente, mi hanno sempre dato informazioni differenti ed incoerenti.
Per esempio mi hanno detto che per il primo avvio serve internet e l'accesso all'account HP dopo aver effettuato l'istallazione posso utilizzarla offline e come meglio credo senza alcun vincolo.
Un altro operatore mi ha detto che per essere utilizzata serve una connessione internet costante e cartucce originali, altrimenti la stampante diventa una scatola di plastica inutilizzabile.
Altri operatori mi hanno dato altre informazioni che non starò qui a mezionare perchè poco convincenti o confusionarie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Questa è una stampante HP+: per funzionare richiede un account HP, una connessione Internet continua e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la vita della stampante
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa è una stampante HP+: per funzionare richiede un account HP, una connessione Internet continua e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la vita della stampante
quelle con la "e" finale o senza la "e" ?

EDIT: ritiro la domanda: c'è scritto nella descrizione Amazon, quelle con la "e" hanno i vincoli citati 🤬 solita fregatura per gli utenti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Questa è una stampante HP+: per funzionare richiede un account HP, una connessione Internet continua e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la vita della stampante
quelle con la "e" finale o senza la "e" ?

EDIT: ritiro la domanda: c'è scritto nella descrizione Amazon, quelle con la "e" hanno i vincoli citati 🤬 solita fregatura per gli utenti
L'avranno aggiunto da poco perchè qualche tempo fa non era stato espresso, inoltre le ho viste messe in vendita anche al supermercato e onestamente non so se sulla scatola era messa in evidenza questa regola. Ho fatto bene ad aspettare prima di acquistarla. Comunque grazie per l'aiuto, siete stati più esaustivi voi in poco tempo che il servizio clienti HP che dopo 5 o 6 chiamate uscivi più confuso di quando non avevi chiamato,

Mi servirebbe un consiglio su dove e quale stamapnte multifunzione acquistare a non più di 50€ che possa stampare da smartphone (Android ed Apple) e che possa rimanere sempre offline?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
Questa è una stampante HP+: per funzionare richiede un account HP, una connessione Internet continua e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la vita della stampante
quelle con la "e" finale o senza la "e" ?

EDIT: ritiro la domanda: c'è scritto nella descrizione Amazon, quelle con la "e" hanno i vincoli citati 🤬 solita fregatura per gli utenti

Ciao ragazzuoli!
Stavo spulciando informazioni online ed ho trovato questo:

Scegliendo HP+ al momento della configurazione, hai 1 anno di garanzia commerciale HP aggiuntivo e anche la possibilità di registrarti per ottenere 6 mesi di servizio Instant Ink inclusi. Dopo i 6 mesi verrà applicata una tariffa mensile in caso di mancata cancellazione. Instant Ink è un servizio che ti consegna l'inchiostro a domicilio prima che tu rimanga senza.

Se interpreto correttamente, significa che è un servizio facoltativo da attivare, che per un utente potrebbe sembrare altamente invitante in quanto ti danno 1 anno di garanzia in più, qualche mese di instant ink (con il quale si può accedere al cashback attivo fino al 31/05) ma alla fine della fiera tutto ha un prezzo, e si finisce vincolati..
Però se non lo si attiva...tutto rosa e fiori?

Io devo sostituire una HP Deskjet di 15 anni e stavo guardando in giro le opzioni ma sono quasi tutte con la "e" seppur nelle descrizioni è riportato "compatibile con HP+", sembra lasciar intendere sia facoltativo.

Io inoltre ricarico le cartucce e temo che l'attivazione di un tale servizio possa vanificare questo trattamento, però senza HP+ attivo non dovrei avere problemi, avete esperienze in merito?

Grazie.

Edit:
L'avranno aggiunto da poco perchè qualche tempo fa non era stato espresso, inoltre le ho viste messe in vendita anche al supermercato e onestamente non so se sulla scatola era messa in evidenza questa regola. Ho fatto bene ad aspettare prima di acquistarla. Comunque grazie per l'aiuto, siete stati più esaustivi voi in poco tempo che il servizio clienti HP che dopo 5 o 6 chiamate uscivi più confuso di quando non avevi chiamato,

Mi servirebbe un consiglio su dove e quale stamapnte multifunzione acquistare a non più di 50€ che possa stampare da smartphone (Android ed Apple) e che possa rimanere sempre offline?
Hai trovato qualcosa?
 
Ultima modifica:

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ciao ragazzuoli!
Stavo spulciando informazioni online ed ho trovato questo:

Scegliendo HP+ al momento della configurazione, hai 1 anno di garanzia commerciale HP aggiuntivo e anche la possibilità di registrarti per ottenere 6 mesi di servizio Instant Ink inclusi. Dopo i 6 mesi verrà applicata una tariffa mensile in caso di mancata cancellazione. Instant Ink è un servizio che ti consegna l'inchiostro a domicilio prima che tu rimanga senza.

Se interpreto correttamente, significa che è un servizio facoltativo da attivare, che per un utente potrebbe sembrare altamente invitante in quanto ti danno 1 anno di garanzia in più, qualche mese di instant ink (con il quale si può accedere al cashback attivo fino al 31/05) ma alla fine della fiera tutto ha un prezzo, e si finisce vincolati..
Però se non lo si attiva...tutto rosa e fiori?

Io devo sostituire una HP Deskjet di 15 anni e stavo guardando in giro le opzioni ma sono quasi tutte con la "e" seppur nelle descrizioni è riportato "compatibile con HP+", sembra lasciar intendere sia facoltativo.

Io inoltre ricarico le cartucce e temo che l'attivazione di un tale servizio possa vanificare questo trattamento, però senza HP+ attivo non dovrei avere problemi, avete esperienze in merito?

Grazie.

Edit:

Hai trovato qualcosa?
Buongiorno, si HP+ ti vincola e una volta attivato non è più disattivabile, per usare la stampante, questa deve essere collegata ad internet, ti regalano un anno in più di garanzia ed ovviamente cartucce originali a vita. Le stampanti con la "e" finale nel nome ma SENZA aver attivato il servizio HP+ ti costringe ugualmente ad avere la stampante sempre collegata a internet e con l'account personale HP per quanto riguarda le cartucce non mi è chiaro se debbano essere forzatamente originali, giustamente HP spinge in tutti i casi a utilizzare cartucce originali. Istant Ink è un servizio ad abbonamento e sempre disattivabile che in base all'esigenza ti rifornisce di inchiostro direttamente a casa dopo che avrai scelto un tuo piano di consumo mensile e nel momento in cui lo ritengono più opportuno ti spediscono la cartuccia, un buon servizio se stampi molto, anche se personalmente prteferirei acquistare una stampante a toner.

Ho acquistato e reso una Epson da 100 euro. Dopo averla ricevuta l'ho istallata nella rete di casa ho fatto i primi passi per attivarla e renderla disponibile alle stampe, appena finito di istallarla ha finito l'inchiostro dopo aver stampato 6 pagine non dico bugie 6 pagine, ho controllato quanto costassero le cartucce sostitutive e siccome per una stampante ancora in garanzia pare sia d'obbligo usare cartucce originali, le 503 XL costavano intorno alle 50€, al momento in cui sto scrivendo costano 70€ ma ci rendiamo conto che costano più della stampante? Penserai che io non abbia controllato prima dell'acquisto ed invece no, avevo controllato il costo delle cartucce originali epson normali non XL ed avevano un prezzo nella norma per questo avevo deciso di acquistare questa stampante, fatto sta che l'ho resa subito perchè non è possibile acquistare inchiostro a 300, 400 anche 800€ al litro è un furto. Inoltre dovrebbero darti un pochino di autonomia in più nelle cartucce preistallate almeno che ti dia la possibilità di valutare il prodotto.

Comunque alla fine per caso mi sono imbattuto in questa stampante HP:
Onestamente l'ho acquistata, funziona offline, non ha problemi di inchiostro per diverso tempo ed al momento dell'acquisto una boccetta che dovrebbe garantire due ricariche piene costava 12 euro, la testina di ricambio altri 12 euro.
Se ti serve sapere di più di questa stamapnte fammelo sapere.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Ho acquistato e reso una Epson da 100 euro. Dopo averla ricevuta l'ho istallata nella rete di casa ho fatto i primi passi per attivarla e renderla disponibile alle stampe, appena finito di istallarla ha finito l'inchiostro dopo aver stampato 6 pagine non dico bugie 6 pagine, ho controllato quanto costassero le cartucce sostitutive e siccome per una stampante ancora in garanzia pare sia d'obbligo usare cartucce originali, le 503 XL costavano intorno alle 50€, al momento in cui sto scvrivendo costano 70€ ma ci rendiamo conto che coistano più della stampante?

Questo è normale, dato che,come gisutamente hai notato, il costo delle stampanti in sè è molto basso, proprio perché poi il guadagno avviene sui consumabili.
Il mio consiglio è sempre di andare su stampanti di fascia più alta, si paga di più la stampante ma si ha un prodotto infinitamente migliore, con eventuali cartucce con capacità più elevate, ecc.
Ancora meglio, se no nsi ha necessità della stampa a colori, una laser B/N è perfetta dato che i toner non si seccano, non ci sono ugelli che si possano seccare, la qualità di stampa è maggiore, ecc.
Sconsiglio invece il laser colori in ambito home, tranne casi particolari, per i costi più elevati
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Questo è normale, dato che,come gisutamente hai notato, il costo delle stampanti in sè è molto basso, proprio perché poi il guadagno avviene sui consumabili.
Il mio consiglio è sempre di andare su stampanti di fascia più alta, si paga di più la stampante ma si ha un prodotto infinitamente migliore, con eventuali cartucce con capacità più elevate, ecc.
Ancora meglio, se no nsi ha necessità della stampa a colori, una laser B/N è perfetta dato che i toner non si seccano, non ci sono ugelli che si possano seccare, la qualità di stampa è maggiore, ecc.
Sconsiglio invece il laser colori in ambito home, tranne casi particolari, per i costi più elevati
La pensiamo allo stesso modo ma 100€ per una stampante non sono poi così pochi, è la politica sbagliata perchè il costo dell'inchiostro per alcune cartucce è alle stelle e per giunta non ti danno un autonomia di stampa all'acqsuito di una nuova stampante, infatti forniscono l'inchiostro necessarrio alla sola istallazione del prodotto e senza preavviso che per poter conitnuare a stampare servono cartucce di ricambio, se avvisassero prima non la comprerebbe nessuno quella stampante. A me personalmente non sembra corretto ed è poco onesto nei confronti dell'acquirente che dovrebbe nutrire più fiducia nei marchi che ormai sono diventati delle iene.
In alcune stampanti Brother spesso leggo che insieme alla stampante forniscono una cartuccia toner che dovrebbe rendere es. 700 stampe, questo mi sembra il modo corretto di trattare una vendita perchè puoi fare dei calcoli sulle spese, non ti ritrovi a pensare di aver acquistato una stampante a 100 € (il mio caso) e subito dopo altri 70 € per poter iniziare a stamper il miei documenti. Cioè io ho speso 170 per un stampante che forse ne vale 80 e sono stato truffato perchè se non dichiarato l'ulteriore spesa di 70 euro per la ricarica delle cartucce risulrta essere un costo nascosto...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Sul numero di stampe dichiarate c'è una considerazione da fare che magari non sai, si considera il numero di stampe con copertura della pagina al 5%, chiaramente se stampi una foto altro che 5% per cui si deve prestare attenzione a questa cosa

Sulle cartucce capisco la questione del prezzo, noi cerchiamo ad oggi sopratutto per clienti consumer di vendere stampanti su cui vadano le compatibili, però credo che sempre di più il market delle compatbili andrà a venire limitato dai produttori di stampanti. Da una parte, devo dire, anche bene, dato che ovunque vedo un ENORME spreco di carta (alla faccia della dematerializzazione), decine centinaia di stampe inutili e senza senso, almeno se uno consapevolmente decide di stampare a cavolo, che paghi per quello che fa e profumatamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Io ho una vecchia multifunzione hp, il kit di cartucce viene piu di 100€ ormai... Ho attivato il servizio istantink per 10pg mese a 1.50€/mese
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Sgurgugnau

Utente Attivo
623
45
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Sul numero di stampe dichiarate c'è una considerazione da fare che magari non sai, si considera il numero di stampe con copertura della pagina al 5%, chiaramente se stampi una foto altro che 5% per cui si deve prestare attenzione a questa cosa

Sulle cartucce capisco la questione del prezzo, noi cerchiamo ad oggi sopratutto per clienti consumer di vendere stampanti su cui vadano le compatibili, però credo che sempre di più il market delle compatbili andrà a venire limitato dai produttori di stampanti. Da una parte, devo dire, anche bene, dato che ovunque vedo un ENORME spreco di carta (alla faccia della dematerializzazione), decine centinaia di stampe inutili e senza senso, almeno se uno consapevolmente decide di stampare a cavolo, che paghi per quello che fa e profumatamente
Si, dovrebbe esserci una discussione che ho creato dopo aver saputo che le stampe dichiarate sono da intedere con una copertura di inchiostro pari al 5% dell'area di un foglio A4, ricordo di aver fatto una stima con una serie di calcoli trovati su internet.

Sulla questione dei consumi niente da dire ma tra il sensibilizzare i consumatori e nascondere alcuni costi c'è una grande differenza.
Post unito automaticamente:

Io ho una vecchia multifunzione hp, il kit di cartucce viene piu di 100€ ormai... Ho attivato il servizio istantink per 10pg mese a 1.50€/mese
Ci può stare se ti conviene. Personalemte preferisco una soluzione che sia indipendente e offline.
 
Ultima modifica:

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
Le stampanti con la "e" finale nel nome ma SENZA aver attivato il servizio HP+ ti costringe ugualmente ad avere la stampante sempre collegata a internet e con l'account personale HP
Sicuro? Mi sembrava di aver capito che bastasse non sottoscrivere al servizio per poterla tenere offline..
ha finito l'inchiostro dopo aver stampato 6 pagine non dico bugie 6 pagine
Imbarazzante!!
Comunque alla fine per caso mi sono imbattuto in questa stampante HP:
https://www.amazon.it/dp/B0BPJK37V7?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Guarda, l'altro giorno, quando cercavo delle stampanti, dopo aver letto questo thread, mi sono messo a cercare delle stampanti offline ed ho trovato lo stesso identico modello...
Mi sono messo a cercare su YT qualche video per capire come funzionasse e pensavo che fosse perfetta...finché!! ....non ho trovato questo video:


È in inglese ma si possono attivare i sottotitoli in italiano!
ln breve dice che queste stampanti si usurano facilmente in quanto se nei tubi e che portano l'inchiostro alle cartucce dovessero crearsi ostruzioni, la stampante è da buttare (ad esempio se si secca l'inchiostro al suo interno, piano piano blocca sempre di più il passaggio)....
Altra cosa, alcune stampanti hanno dei sistemi per evitare questi rinsecchimenti che però fanno circolare grandi quantità di inchiostro verso che vengono buttati su una spugna, anch'essa da sostituire una volta satura ma comunque la stampante non funzionerà in quanto il sensore che rileva la saturazione della spugna non sarà resettabile....fantastico!

Io con la mia attuale stampante (quella che devo sostituire), ho iniziato a ricaricare le cartucce con i kit di ricarica che purtroppo ho scoperto solo negli ultimi anni...alla fine è la stessa cosa, magari non così sbrigativo come svuotare una bottiglia in un serbatoio ma sicuramente eviti questi problemi e viene consumato molto meno inchiostro, infatti ho ancora le boccette piene!

Quindi se possibile servirebbe una stampante offline da ricaricare manualmente....

Il mio consiglio è sempre di andare su stampanti di fascia più alta, si paga di più la stampante ma si ha un prodotto infinitamente migliore, con eventuali cartucce con capacità più elevate, ecc.
Red cosa consigli?u
Il mercato è una giungla di prodotti scadenti..
Sul numero di stampe dichiarate c'è una considerazione da fare che magari non sai, si considera il numero di stampe con copertura della pagina al 5%, chiaramente se stampi una foto altro che 5% per cui si deve prestare attenzione a questa cosa
Questa mi mancava...non smettono mai di sorprendermi....




Ad ogni modo, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante?
Ho più o meno le stesse esigenze del buon @Sgurgugnau..

  • Una stampante che non necessiti obbligatoriamente di essere sempre online ma che permetta di stampare senza fili (Bluetooth/wifi ecc...) e da cellulare
  • Una stampante dove si possano ricaricare le cartucce manualmente per abbattere i costi
  • Affidabile e longeva
Grazie a tutti
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Sulla questione dei consumi niente da dire ma tra il sensibilizzare i consumatori e nascondere alcuni costi c'è una grande differenza.
Post unito automaticamente:
La sensibilizzazione quì non c'entra niente, dal momento che tu produttore mi stai vendendo una STAMPANTE, cioè un'aggeggio che stampa su carta! Fine. E' solo una paraculata quella, per spennarti di più sul costo delle cartucce.
Chiunque lo dica o lo pubblicizzi (produttori) lo fanno solo per fini di marketing!
Come tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnStravolto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili