DOMANDA "e" finale nel nome delle stampanti HP

Pubblicità
Ad ogni modo,

  • Una stampante che non necessiti obbligatoriamente di essere sempre online ma che permetta di stampare senza fili (Bluetooth/wifi ecc...) e da cellulare
  • Una stampante dove si possano ricaricare le cartucce manualmente per abbattere i costi
  • Affidabile e longeva
Grazie a tutti
Dai un occhiata all Epson sx 3200, a patto di non aggiornare il firmware della stessa, ma solo il programna di gestione e i driver.
Tutti i vari produttori cercano di ostacolare al massimo l'uso di cartucce non originali, e nei nuovi firmware aggiungono sempre nuovi modi per creare problemi nel caso vengano rilevate cartucce non originali.
Non si ricaricano le cartucce, ma costano molto meno delle originali.
 
Ho preso una ecotank ET-2851 recentemente e posso fare un paio di considerazioni rispetto al video del tizio.
La 2850 nel video costava 499$, la mia l'ho pagata 270euro un paio di mesi fa. La qualità percepita come plastiche e rifiniture è bassina. Priva avevo un hp officeJet 3834 del 2016 da 60euro che a rifiniture era fatta meglio. E' leggera e ti domandi "ma c'è qualcosa dentro?" Il display è ridicolo da quanto è piccolo, avranno risparmiato pochi dollari rispetto ad un display molto più grande per fare una figura di m... del genere. E non è neanche touch screen. La mia precedente hp da 60euro ce l'aveva più grande e touch, aveva il caricatore di documenti per la scansione che questa non ha. Questa però è in grado di fare il fronte-retro (lentamente!). Trovate (o almeno era così al tempo...) una ecotank simile senza il fronte-retro sui 200euro, non ricordo il modello.
Per quanto riguarda lo scarico inchiostro ha un recipiente apposito sostituibile che si trova sui 10-15euro. E' proprio un pezzo di plastica formato e dei tamponi. C'è chi vende solo i tamponi pretagliati ma per pochi euro in più si fa prima e ci si smerda meno cambiando tutto. Non avendo chip ci sarà da resettare un contatore. Online è un fiorire di programmini/servizi (a pagamento!) per il reset ma questa parte la rivedrò per quando ne avrò bisogno.
BTW la hp è morta da un giorno all'altro. Usavo cartucce originali che ricaricavo di inchiostro finchè non funzionavano male o mi facevano incaxxare per i vuoti improvvisi durante la stampa. Mi ero intestardito con il fronte-retro e ho preso la 2851 ma a freddo quei 70euro in + non li vale.
15-20anni fa avevo una hp photosmart che aveva di fabbrica un sistema a serbatoi simile all'ecotank. L'ho dovuta buttare quando si è rotto un leveraggio nel sistema a stantuffi che pompava l'inchiostro.
Ricordo alle varie fiere dell'elettronica si trovavano kit chiamati "infinity" da applicare alle stampanti (per lo più epson) con i tubicini e serbatoi esterni. E' un sistema che esiste da parecchio ma i produttori ovviamente hanno sempre cercato di vendere la cartuccia per profitto. Ora che fa più "green" che mai si orientano sui serbatoi ma di fatto vista la qualità delle stampanti che è restata identica a quelle da 60euro di 10 anni fa è evidente che il prezzo maggiorato è la tassa che l'utente paga per le cartucce che non comprerà.
 
Ultima modifica:
Sicuro? Mi sembrava di aver capito che bastasse non sottoscrivere al servizio per poterla tenere offline..

Imbarazzante!!

Guarda, l'altro giorno, quando cercavo delle stampanti, dopo aver letto questo thread, mi sono messo a cercare delle stampanti offline ed ho trovato lo stesso identico modello...
Mi sono messo a cercare su YT qualche video per capire come funzionasse e pensavo che fosse perfetta...finché!! ....non ho trovato questo video:


È in inglese ma si possono attivare i sottotitoli in italiano!
ln breve dice che queste stampanti si usurano facilmente in quanto se nei tubi e che portano l'inchiostro alle cartucce dovessero crearsi ostruzioni, la stampante è da buttare (ad esempio se si secca l'inchiostro al suo interno, piano piano blocca sempre di più il passaggio)....
Altra cosa, alcune stampanti hanno dei sistemi per evitare questi rinsecchimenti che però fanno circolare grandi quantità di inchiostro verso che vengono buttati su una spugna, anch'essa da sostituire una volta satura ma comunque la stampante non funzionerà in quanto il sensore che rileva la saturazione della spugna non sarà resettabile....fantastico!

Io con la mia attuale stampante (quella che devo sostituire), ho iniziato a ricaricare le cartucce con i kit di ricarica che purtroppo ho scoperto solo negli ultimi anni...alla fine è la stessa cosa, magari non così sbrigativo come svuotare una bottiglia in un serbatoio ma sicuramente eviti questi problemi e viene consumato molto meno inchiostro, infatti ho ancora le boccette piene!

Quindi se possibile servirebbe una stampante offline da ricaricare manualmente....


Red cosa consigli?u
Il mercato è una giungla di prodotti scadenti..

Questa mi mancava...non smettono mai di sorprendermi....




Ad ogni modo, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante?
Ho più o meno le stesse esigenze del buon @Sgurgugnau..

  • Una stampante che non necessiti obbligatoriamente di essere sempre online ma che permetta di stampare senza fili (Bluetooth/wifi ecc...) e da cellulare
  • Una stampante dove si possano ricaricare le cartucce manualmente per abbattere i costi
  • Affidabile e longeva
Grazie a tutti
Anche io dopo aver parlato a telefono con il servizio clienti HP più e più volte mi avevano assicurato che bastasse non aderire al piano HP+ per poter utilizzare la stampante offline ma il prezzo più conveniente e la "e" finale non mi hanno convinto. Durante l'ultima telefonata al servizio clienti HP nel call center dedicato alle vendite mi hanno fatto cambiare idea perchè mi hanno assicurato che si può utilizzare solo connessa a internet altrimenti diventa un soprammobile.

Secondo me non è esattamente corretto quello che hanno detto nel video riguardo l'otsruzione degli ugelli o dei tubi dedicati al passaggio dell'inchiostro perchè quest'ultimo dovrebbe stare a contatto con l'aria per seccarsi e se nei tubi ed in tutte le sue parti dedicate al passaggio sono sigillate a dovere non dovrebbero esserci problemi. La testina di questa stampante non è altro che una cartuccia che può essere sostituita nel momento in cui non stampa o si ottura. Certamente forse lasciandola a secco di inchiostro potrebbe dare problemi e a questo punto darei ragione al tizio del video. Per quanto riguarda la spugna che mi hai menzionato non so che dire aprendo lo sportello frontale che pare essere il solo ed unico accesso all'interno senza dover smontare tutto non si vede traccia.

Il metodo di ricarca delle cartucce con siringhe, boccette e quant'altro è conveniente ma molto più laborioso e sporco rispetto a questo modello studiato in modo tale che no ti debba sporcare, inoltre le tank sono stampanti che tenere sempre attive.
Per ciò che riguarda la meccanica non mi posso esprimere più di tanto la possiedo da troppo poco. però se considero il prezzo della Epson con un a ricarica e il prezzo di questa mi sento di aver fatto un acquisto più oculato. Con una sola ricarica penso che possa reggere almeno 4 ricariche della Epson... Ne comprerei un'altra solo considernado i soldi che ho risparmiato sulle ricariche della Epson.

Inoltre sono ancora in cerca di una stampante offline a poco prezzo e con prezzi delle cartucce onesti, non serve a me ma ad un amico.
 
Non sostenete questo mercato delle e-print, anche se apparentemente ci sono dei vantaggi (per lo più farlocchi).

Paghi il prodotto finale, devi essere libero di usarlo come quando e dove ti pare! Non vincolato a piani di abbonamento per poterlo utilizzare lol. Come a dire, paghi la scatola ma per poterla utilizzare in più devi anche pagare un servizio. Ma perché?!
E' stupido farsi del male da soli così come acquirenti.
Dal momento che ci sono le alternative acquistate quelle, non le e-printer.

Questi servizi in abbonamento sono solo trappole per topi, non cascateci anche se l'odore del formaggio vi eccita i sensi!
Consiglio eh. Perché poi ci si trova spesso a lamentarsi "dei disservizi", "che è assurdo che paghi e non funzioni", "che l'assistenza clienti non risponde".
 
Giusto, c'è il costo della ricarica di cui tenere conto.
Partiamo col dire che la mia ET-2851 aveva a corredo 3 flaconi da 70ml per i colori e 2 flaconi da 127ml di nero. Se andiamo a vedere i dati di una cartuccia 604XL di nero contiene circa 20ml mentre i colore dovrebbero essere sui 9ml. Quindi a corredo con la stampante ho teorici 12 cartucce di nero e 7 di ogni colore. Sull'amazzone le cartucce originali si trovano sui 60euro il pack con nero+colori.
E' chiaro quindi che per acquistare una ecotank bisogna fare un "atto di fede". Spendi tanto subito per risparmiare con l'uso sperando non si rompa niente mentre prima si spendeva poco all'inizio per spendere tanto di volta in volta o decidendo di rischiare con le compatibili e in caso di problemi si butta la stampante e si ricomincia.
La mia speranza è di spendere <50euro nei prossimi 10anni per questa stampante.

Tra l'altro è proprio consigliato dal manuale di non far andare il serbatoio sotto l'ultima tacca per evitare problemi di pescaggio o aria nei tubi.

Va che queste hp qui non c'erano quando ho preso la mia (o non le ho viste).
Mi pare di capire che l'unica differenza tra la 5105 e la 580 sia la velocità di stampa che per un uso casalingo è ininfuente. Per quel che costa io valuterei la 580, si potrebbe tranquillamente buttare finito l'inchiostro e comprarne un'altra.
Ma allora è una fissa di tutti i produttori mettere sulle stampanti a serbatoio dei display ridicoli...
Recensione di un amico di bolzano

 
Ultima modifica:
Giusto, c'è il costo della ricarica di cui tenere conto.
Partiamo col dire che la mia ET-2851 aveva a corredo 3 flaconi da 70ml per i colori e 2 flaconi da 127ml di nero. Se andiamo a vedere i dati di una cartuccia 604XL di nero contiene circa 20ml mentre i colore dovrebbero essere sui 9ml. Quindi a corredo con la stampante ho teorici 12 cartucce di nero e 7 di ogni colore. Sull'amazzone le cartucce originali si trovano sui 60euro il pack con nero+colori.
E' chiaro quindi che per acquistare una ecotank bisogna fare un "atto di fede". Spendi tanto subito per risparmiare con l'uso sperando non si rompa niente mentre prima si spendeva poco all'inizio per spendere tanto di volta in volta o decidendo di rischiare con le compatibili e in caso di problemi si butta la stampante e si ricomincia.
La mia speranza è di spendere <50euro nei prossimi 10anni per questa stampante.

Tra l'altro è proprio consigliato dal manuale di non far andare il serbatoio sotto l'ultima tacca per evitare problemi di pescaggio o aria nei tubi.

Va che queste hp qui non c'erano quando ho preso la mia (o non le ho viste).
Mi pare di capire che l'unica differenza tra la 5105 e la 580 sia la velocità di stampa che per un uso casalingo è ininfuente. Per quel che costa io valuterei la 580, si potrebbe tranquillamente buttare finito l'inchiostro e comprarne un'altra.
Ma allora è una fissa di tutti i produttori mettere sulle stampanti a serbatoio dei display ridicoli...
Recensione di un amico di bolzano

La 580 me l'ero persa altrimenti gli avrei dato una chance, è molto simile se non quasi uguale anche per quanto riguarda le caratteristiche alla 5105.
Come la 5105 secondo me ha il difetto che non possiede un ingresso lan e che il Wifi è solo a 2.4Ghz forse anche per questo costano relativamente poco.
 
Il mio consiglio è una laser b/n che vanno benissimo, tanto chs ve ne fate di stampare a colori?
 
Il mio consiglio è una laser b/n che vanno benissimo, tanto chs ve ne fate di stampare a colori?
Purtroppo per quanto riguarda la mia esigenza e forse anche quella di johnstravolto siamo in cerca di una stampante che costi poco, il costo delle cartucce di ricambio sia onesto, che possano essere usate senza la connessione ad internet e che possa stampare direttamente dai dispositivi mobili, per pochissime stampe mensili. Le stampanti che costano poco sono tutte a colori e le cartucce di ricambio sono molto costose, una laser potrebbe andare bene ma è costosa ed è rivolta a chi stampa molto. la persona che mi ha chiesto aiuto per la ricerca stamperà si e no 5 pagine al mese, sarebbe più conveniente andarle a stampare al tabacchino o in edicola ma per una questione di privacy preferisce stampersele a casa.
 
Io ho una 2720e della hp e pago il servizio mensile di 1,49€ al mese (circa 18€/anno) e praticamente quando sta per finire l'inchiostro mi avvisano e mi spediscono le cartucce nuove autonomamente (mi arrivano in 2gg di solito). Posso stampare massimo 10pagg al mese, però se non ne utilizzo qualcuna, mi si accumulano per i mesi successivi fino ad un massimo di 30pagg.

Prima di fare questa scelta, ho valutato la spesa che facevo prima. Avevo una canon pixima e tramite amazon verificai lo storico: ogni 14mesi circa compravo le cartucce XL che mi costavano 28€ l'una.

In tutta onestà non c'è paragone in termine di spesa per quanto mi riguarda, però bisogna dire che non ho mai cercato di capire che alternative c'erano per le cartucce. Quindi i miei 18€/annui magari possono sembrare un'enormità per qualcuno più esperto, ma sinceramente smaltiti anche mensilmente lo trovo comodissimo.

La stampante in questione è così così, ho visto di meglio. Ma anche di molto peggio. Il fatto che è in rete ha comportato qualche problema, più però per errori miei (tranne una volta che non risultava in rete e\o accesa, mai capito come mai, dovetti riavviare tutto).
 
Io ho una 2720e della hp e pago il servizio mensile di 1,49€ al mese (circa 18€/anno) e praticamente quando sta per finire l'inchiostro mi avvisano e mi spediscono le cartucce nuove autonomamente (mi arrivano in 2gg di solito). Posso stampare massimo 10pagg al mese, però se non ne utilizzo qualcuna, mi si accumulano per i mesi successivi fino ad un massimo di 30pagg.

Prima di fare questa scelta, ho valutato la spesa che facevo prima. Avevo una canon pixima e tramite amazon verificai lo storico: ogni 14mesi circa compravo le cartucce XL che mi costavano 28€ l'una.

In tutta onestà non c'è paragone in termine di spesa per quanto mi riguarda, però bisogna dire che non ho mai cercato di capire che alternative c'erano per le cartucce. Quindi i miei 18€/annui magari possono sembrare un'enormità per qualcuno più esperto, ma sinceramente smaltiti anche mensilmente lo trovo comodissimo.

La stampante in questione è così così, ho visto di meglio. Ma anche di molto peggio. Il fatto che è in rete ha comportato qualche problema, più però per errori miei (tranne una volta che non risultava in rete e\o accesa, mai capito come mai, dovetti riavviare tutto).
Non ho mai detto che non è conveniente pagare un abbonamento ma preferisco non essere vincolato in alcun modo.
Per quanto riguarda la stampante che sto cercando per il mio amico verrà istallata dovenon ci sarà rete internet e pc, quindi dovrà stampare con Wifi Direct oppure Airplay.
 
Lol, certo che comprarsi una stampante per 10pg al mese... al massimo, il che vuol dire che il più delle volte saranno anche meno.
Ecco per 5-6 pagine al mese allora io andrei direttametne in tabacchina a farmi stampare piuttosto che vincolarmi a questa truffa!
Parli di spesa spalmata annualmente ma per risparmiare quei 3-4€ all'anno ti leghi a un servizio che ti praticamente ti obbliga a rispettare certe condizioni quando potresti benissimo farne a meno.
Non so quanto il gioco valga la pena sinceramente.

A un mio amico era successo che non aveva soldi sufficienti sulla carta per il rinnovo del mese successivo (si era scordato di ricaricarla), e gli hanno praticamente bloccato la stampante, non poteva più stampare nonostante avesse le pagine accumulate dai mesi precedenti ecc ecc e nonostante ci fosse ancora inchiostro sufficiente nelle cartucce.

Una volta abbonato devi sottostare alle loro regole predatorie. Se non ti piacciono ti attacchi al caxxo, loro semplicemente ti tagliano fuori dal tuo prodotto.
 
Lol, certo che comprarsi una stampante per 10pg al mese... al massimo, il che vuol dire che il più delle volte saranno anche meno.
Ecco per 5-6 pagine al mese allora io andrei direttametne in tabacchina a farmi stampare piuttosto che vincolarmi a questa truffa!

A un mio amico era successo che non aveva soldi sufficienti sulla carta per il rinnovo del mese successivo (si era scordato di ricaricarla), e gli hanno praticamente bloccato la stampante, non poteva più stampare nonostante avesse le pagine accumulate dai mesi precedenti ecc ecc e nonostante ci fosse ancora inchiostro sufficiente nelle cartucce.

Una volta abbonato devi sottostare alle loro regole predatorie. Se non ti piacciono ti attacchi al caxxo, loro semplicemente ti tagliano fuori dal tuo prodotto.
Per una questrione di privacy è costretto a comprare una stampante altrimenti avrebbe stampato anche in edicola senza problemi ed a costi irrisori.
 
no aspetta, non so se ti hanno spiegato male o hai letto male le condizioni... se non vuoi utilizzare le cartucce dell'abbonamento puoi comprare quelle tradizionali. Se ti abboni e cancelli mica ti bloccano la stampante. Li andrei a prendere fino in california o dove cacchio si trovano.
Se ti bloccano le cartucce che hai pagato 1,50€ lo trovo solo giusto, sai quante furberie altrimenti.
 
Se ti abboni e cancelli mica ti bloccano la stampante
questo non lo darei per scontato. sapevo che come minimo occorre sostituire le cartucce anche se sono piene ma non so se per queste con la e finale si sono inventati qualcos'altro.
boh, io vedendo questa 580 a 100euro non prederei niente altro, è una scelta no brain. se pensi che una stampante economica la paghi 60-70euro, con 2 anni di "abbonamento" avresti già pareggiato il costo della 580. stampi qualche cagata ogni tanto e ti togli il patema di non farla intasare. queste stampanti vanno tenute sempre accese così al bisogno si fanno le loro cose.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top