Sicuro? Mi sembrava di aver capito che bastasse non sottoscrivere al servizio per poterla tenere offline..
Imbarazzante!!
Guarda, l'altro giorno, quando cercavo delle stampanti, dopo aver letto questo thread, mi sono messo a cercare delle stampanti offline ed ho trovato lo stesso identico modello...
Mi sono messo a cercare su YT qualche video per capire come funzionasse e pensavo che fosse perfetta...finché!! ....non ho trovato questo video:
È in inglese ma si possono attivare i sottotitoli in italiano!
ln breve dice che queste stampanti si usurano facilmente in quanto se nei tubi e che portano l'inchiostro alle cartucce dovessero crearsi ostruzioni, la stampante è da buttare (ad esempio se si secca l'inchiostro al suo interno, piano piano blocca sempre di più il passaggio)....
Altra cosa, alcune stampanti hanno dei sistemi per evitare questi rinsecchimenti che però fanno circolare grandi quantità di inchiostro verso che vengono buttati su una spugna, anch'essa da sostituire una volta satura ma comunque la stampante non funzionerà in quanto il sensore che rileva la saturazione della spugna non sarà resettabile....fantastico!
Io con la mia attuale stampante (quella che devo sostituire), ho iniziato a ricaricare le cartucce con i kit di ricarica che purtroppo ho scoperto solo negli ultimi anni...alla fine è la stessa cosa, magari non così sbrigativo come svuotare una bottiglia in un serbatoio ma sicuramente eviti questi problemi e viene consumato molto meno inchiostro, infatti ho ancora le boccette piene!
Quindi se possibile servirebbe una stampante offline da ricaricare manualmente....
Red cosa consigli?u
Il mercato è una giungla di prodotti scadenti..
Questa mi mancava...non smettono mai di sorprendermi....
Ad ogni modo, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante?
Ho più o meno le stesse esigenze del buon
@Sgurgugnau..
- Una stampante che non necessiti obbligatoriamente di essere sempre online ma che permetta di stampare senza fili (Bluetooth/wifi ecc...) e da cellulare
- Una stampante dove si possano ricaricare le cartucce manualmente per abbattere i costi
- Affidabile e longeva
Grazie a tutti