Io da qui a vent'anni penso di aver giocato meno delle dita di una mano multiplayer. Non sono minimamente giocatore online, totalmente da single, qualche volta ho fatto qualche sessione con due amici (veri e reali della vita di tutti i giorni) ai vari The Division ma anche lì, uno dei due si innervosiva quando qualcuno faceva qualche errore e mi veniva solo il nervoso, quindi uscii presto da quel team. Altre volte mi capitò che qualcuno, online, mi chiese di entrare in qualche team ma non accettai mai perchè questi team generalmente tendono a richiedere presenza obbligatoria almeno una volta al giorno, pena il ban dal team, io ho già mille impegni nella vita e tutto ho voglia tranne che ficcarmi in stupide presenze forzate su team multiplayer. Non ho mai giocato nemmeno a GTA e RDR2 Online, nemmeno provato, proprio nessun interesse. Mi manca proprio il concetto di ludicità di gruppo nel gaming, ce l'ho nei giochi da tavola ma nel gaming sono io da solo a gestire la campagna single, niente altro.