Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
Io invece ho avuto grosse difficoltà a finire BG3, principalmente per la pallosìtà dei combattimenti a turni, non che la storia sia niente di che...

Infatti io sono Team Bioware sempre e comunque! 😁
Qualche anno fa anch’io, poi hanno venduto l’anima a EA è tutto è andato a donnine
 
Io ho sempre pensato al gaming come ad un'attività rilassante o al più divertente per i giochi più impegnativi, ma mai giocherei ad un gioco frustrante.
Se proprio devo frustrarmi per qualcosa di mia iniziativa, prendo un libro e sbatto la testa su una materia difficile che può essermi utile nella vita, faccio qualche lavoro a casa che non mi piace fare ma che è utile, faccio altro, insomma cerco almeno di rendere utile quella frustrazione.

Cosa spinge una persona "normale" a frustrarsi per un gioco? Dopo che vi siete frustrati e avete finito il gioco, lo scrivete sul curriculum?

Ma poi, perchè fino a poco fa tutti volevano i giochi sempre più facili e adesso vogliamo i Souls like?
E aggiungo, si stima che i souls vengano completati solo dal 10% dei giocatori, se il 90% non riesce nemmeno a finire il gioco,
come si fa a dire che sono bei giochi al punto da volerne altri?
La penso allo stesso modo su questo genere di giochi.
E lo stesso per tutti quegli fps online che oltre ad essere tutti uguali sono un bordello assurdo (e magari pure "pay to win").
Ma alla fine se i gamer di oggi vogliono questo meglio mettersi l'anima in pace, non possiamo farci niente.

Io ormai ho abbandonato del tutto il gaming da più di 6 anni per svariati motivi; oltre a quelli sopra citati anche per il fatto che ormai escono solo sequel, prequel, remaster, remake o sempre la solita minestra riscaldata.
Non c'è più niente per cui, per me, valga la pena spenderci soldi e tempo.
Di quelli usciti poco tempo fa solo due di numero sono riusciti un po' ad attirare la mia attenzione, Fort Solis e The Forever Winter, ma per il primo non ho hardware attuale per poter spingere la grafica al massimo mentre il secondo rientra sempre nella categoria di quelli che per me sono un po' troppo stressanti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top