Comunque che male c'è a provare, capisco chi li ha provati e non ci si è trovato, ho un amico che, dopo aver giocato metà DS1, non ne ha voluto mai più sentire parlare, ho provato più e più volte a farlo interessare ai DS successivi ma è un muro, proprio non ne vuole sentire parlare, in questi casi va beh, capisco, il primo DS a chi non ne era abituato poteva essere ostico, lo fu anche per me, di recente mi sono giocato la remastered sulla Switch e l'ho trovato assai antiquato rispetto a come mi ha abituato Elden Ring, è comunque un gioco vecchio di una From Software che negli anni è maturata su degli aspetti, che quindi presenta delle spigolosità che possono frenare i giocatori poco abituati, ma un Elden Ring provatelo perchè ha veramente tante cose positive e non rischiate MAI di trovarvi bloccati, essendo un open world! Inoltre Elden Ring presenta molti modi per rendervi il gioco più semplice, avete evocazioni durante le bossfight che vi danno aiuti considerevoli, al punto da cambiare gli esiti degli scontri completamente, non è così difficile come credete!
Anzichè skippare per partito preso, provate, sappiate che vi trovate in un rpg che richiede avere una crescita adeguata prima di affrontare certe sfide, come nonrmale che sia ma provate, che magari vi ricredete!