Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
Ultimamente sto apprezzando la “lentezza” dei combattimenti a turni soprattutto grazie a Baldur’s Gate 3
Io invece ho avuto grosse difficoltà a finire BG3, principalmente per la pallosìtà dei combattimenti a turni, non che la storia sia niente di che...

Infatti io sono Team Bioware sempre e comunque! 😁
 
Io invece ho avuto grosse difficoltà a finire BG3, principalmente per la pallosìtà dei combattimenti a turni, non che la storia sia niente di che...

Infatti io sono Team Bioware sempre e comunque! 😁
Qualche anno fa anch’io, poi hanno venduto l’anima a EA è tutto è andato a donnine
 
Io ho sempre pensato al gaming come ad un'attività rilassante o al più divertente per i giochi più impegnativi, ma mai giocherei ad un gioco frustrante.
Se proprio devo frustrarmi per qualcosa di mia iniziativa, prendo un libro e sbatto la testa su una materia difficile che può essermi utile nella vita, faccio qualche lavoro a casa che non mi piace fare ma che è utile, faccio altro, insomma cerco almeno di rendere utile quella frustrazione.

Cosa spinge una persona "normale" a frustrarsi per un gioco? Dopo che vi siete frustrati e avete finito il gioco, lo scrivete sul curriculum?

Ma poi, perchè fino a poco fa tutti volevano i giochi sempre più facili e adesso vogliamo i Souls like?
E aggiungo, si stima che i souls vengano completati solo dal 10% dei giocatori, se il 90% non riesce nemmeno a finire il gioco,
come si fa a dire che sono bei giochi al punto da volerne altri?
La penso allo stesso modo su questo genere di giochi.
E lo stesso per tutti quegli fps online che oltre ad essere tutti uguali sono un bordello assurdo (e magari pure "pay to win").
Ma alla fine se i gamer di oggi vogliono questo meglio mettersi l'anima in pace, non possiamo farci niente.

Io ormai ho abbandonato del tutto il gaming da più di 6 anni per svariati motivi; oltre a quelli sopra citati anche per il fatto che ormai escono solo sequel, prequel, remaster, remake o sempre la solita minestra riscaldata.
Non c'è più niente per cui, per me, valga la pena spenderci soldi e tempo.
Di quelli usciti poco tempo fa solo due di numero sono riusciti un po' ad attirare la mia attenzione, Fort Solis e The Forever Winter, ma per il primo non ho hardware attuale per poter spingere la grafica al massimo mentre il secondo rientra sempre nella categoria di quelli che per me sono un po' troppo stressanti.
 
Dei giochi online non sopporto le attività giornaliere, di sembra di stare a lavorate
Io il fatto che non lasciano nulla dopo la partita
Per me il gaming deve arricchire e non essere solo un passatempo
Dopodiché mi sono anche divertito con gli amici a GTA Online e ricordo con piacere le esperienze ai primi morpg
 
Io da qui a vent'anni penso di aver giocato meno delle dita di una mano multiplayer. Non sono minimamente giocatore online, totalmente da single, qualche volta ho fatto qualche sessione con due amici (veri e reali della vita di tutti i giorni) ai vari The Division ma anche lì, uno dei due si innervosiva quando qualcuno faceva qualche errore e mi veniva solo il nervoso, quindi uscii presto da quel team. Altre volte mi capitò che qualcuno, online, mi chiese di entrare in qualche team ma non accettai mai perchè questi team generalmente tendono a richiedere presenza obbligatoria almeno una volta al giorno, pena il ban dal team, io ho già mille impegni nella vita e tutto ho voglia tranne che ficcarmi in stupide presenze forzate su team multiplayer. Non ho mai giocato nemmeno a GTA e RDR2 Online, nemmeno provato, proprio nessun interesse. Mi manca proprio il concetto di ludicità di gruppo nel gaming, ce l'ho nei giochi da tavola ma nel gaming sono io da solo a gestire la campagna single, niente altro.
 
Io da qui a vent'anni penso di aver giocato meno delle dita di una mano multiplayer. Non sono minimamente giocatore online, totalmente da single, qualche volta ho fatto qualche sessione con due amici (veri e reali della vita di tutti i giorni) ai vari The Division ma anche lì, uno dei due si innervosiva quando qualcuno faceva qualche errore e mi veniva solo il nervoso, quindi uscii presto da quel team. Altre volte mi capitò che qualcuno, online, mi chiese di entrare in qualche team ma non accettai mai perchè questi team generalmente tendono a richiedere presenza obbligatoria almeno una volta al giorno, pena il ban dal team, io ho già mille impegni nella vita e tutto ho voglia tranne che ficcarmi in stupide presenze forzate su team multiplayer. Non ho mai giocato nemmeno a GTA e RDR2 Online, nemmeno provato, proprio nessun interesse. Mi manca proprio il concetto di ludicità di gruppo nel gaming, ce l'ho nei giochi da tavola ma nel gaming sono io da solo a gestire la campagna single, niente altro.
Ti capisco benissimo... Ho giocato per tantissimo tempo online, ero arrivato al punto di non riuscire più a godermi un gioco, troppo flame, troppo nervoso, insomma, ho buttato tanto tempo. Da quasi un'anno mi sono disintossicato dal gioco online, gioco praticamente solo offline, e pian piano mi sto recuperando titoli single player che non ho potuto giocare... scelta migliore della mia vita.
 
Durante il covid ho giocato con amici reali a World of Warship, ma tendo a giocare prevalentemente i single player proprio per la libertà di giocarli come e quando vuoi
 
Non ho letto proprio tutta la discussione ma dico la mia lo stesso perché si 😁
Ma non è vero che fanno solo giochi difficili ultimamente, che poi il termine "difficile" è molto soggettivo soprattutto quando si parla di videogiochi e difficoltà.
Io trovo i Souls non frustranti per niente, anzi il termine corretto per descriverli è APPAGANTI. Giocati e rigiocati più volte, non stancano mai che è difficile per un videogioco il non stancare alla lunga.
Trovo invece noiosi e privi di mordente i giochi tipo Assassins's Creed e Co. per esempio, che uno li può anche giocare per la storia e va bene, ma in termini di divertimento ti cascano letteralmente le palline a terra.
A parte che li finisci pure bendato e dopo mezz'ora sei già dio sceso in terra premi un tasto e scateni una supernova che fa fuori mezzo villaggio. Non mi diverto co ste robe.
Prendi Baldurs Gate 3. Giocato alla massima difficoltà è difficile, ma molto appagante. Devi studiare posizionamento e strategie per battere i nemici anche perché sei sempre in svantaggio numerico. Poi nel complesso è stupendo, forse uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato (personalmente ovvio).

Chi dice che i Souls (perché è li che verte la discussione) sono giochi frustranti 3 sono le cose :
1) alla prima difficoltà si è arreso = gioco di merd@
2) non apprezza l'arte
3) è veramente scarso!!! 😆

Si scherza eh.
 
Chi dice che i Souls (perché è li che verte la discussione) sono giochi frustranti 3 sono le cose :
1) alla prima difficoltà si è arreso = gioco di merd@
2) non apprezza l'arte
3) è veramente scarso!!! 😆

Si scherza eh.
Io non scherzo 😁

1. alla prima difficoltà non mi arrendo, ma se vedo che un gioco è concepito in un certo modo, so già che non fa per me quindi nemmeno lo compro (e di certo non posso dire che è un gioco di m***a... non l'ho nemmeno giocato!)

2. Dipende dall'arte

3. E' vero!! Una volta ero decisamente più skillato 😁

La verità è che ho il culo pesante!!! 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top