Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
a volte appunto non completamente chiara ed è la community che poi ci specula sopra
ecco hai aggiunto un punto al perchè non mi piacciono i souls.

alla fine sono un uomo semplice.

se mi dici i 5 giochi più belli del mondo vi direi
1) Super Mario World
2) SF2
3) DooM in generale
4) La saga di TW (più per la storia che per il gioco in se)
5) Gli Horizon

oddio ci sarebbero pure gli half life ma non li metto perchè quelli di valve non se lo meritano :D
hanno distrutto l'industria del videogioco con steam, peggio dei mafiosi, chiedono il 30% dei guadagni per offrire una piattaforma.
peggio del pizzo.
se l'industria è così in difficoltà la colpa è anche di valve.
 
ma non è un capolavoro per quello

Il capolavoro in TLOU non sta nella storia ma nella realizzazione ti tutto il comparto grafico
io ho giocato il remaster su PC per cui non posso parlare.
artisticamente non mi è sembrato per nulla ispirato e tecnicamente non è niente di che, non so a cosa ti riferisci.
però ripeto, io non l'ho vissuto ai tempi, ho solo giocato la remaster per pc.
 
Ma credetemi che anche io, in larga parte, ho la sensazione di non avere più l'età per giochi troppo complessi, ma più che l'età direi il tempo a disposizione, quindi se mi capita un'ora e mezza a tiro per giocare, preferisco poter andare avanti più che incartarmi su un singolo nemico, però questo sui souls di From Software non mi succede oggi, in quell'oretta e mezzo vado avanti il giusto, mi succedeva quando avevo poca dimestichezza, oggi vado spedito, poi su Elden Ring appunto perchè è un open world, nulla vieta di andare altrove se ci scappa un boss un pò troppo difficile e non c'è la testa o il tempo per affrontarlo!
Black Myth è già diverso, avendo alcune aree molto lineari, può capitare che ci si incarti e non si possa andare avanti, però anche qui, io ho avuto enormi problemi con un boss (che mi ha portato a sconforto severo), ma la maggior parte di quelli dopo li ho sconfitti in qualche tentativo e Black Myth non ha nulla a che vedere con i souls, se si combatte a mo' di souls di prendono mazzate, perchè ha metriche di combattimento completamente diverse, sono in blind run totale eppure, tranne che uno al primo scenario che mi ha fatto uscire di testa, non ho più trovato per ora (l'ho fermato per GoW ma poi lo riprendo), altri boss da farmi uscire di testa, un pò la prima tigre, che è stata tostarella, per il resto molti boss al primo tentativo, altri al secondo o al terzo. Non è semplicissimo, non sconfiggete qualsiasi nemico senza problemi, ma spesso e volentieri non è nemmeno questo massacro che alcuni credono..
 
io ho giocato il remaster su PC per cui non posso parlare.
artisticamente non mi è sembrato per nulla ispirato e tecnicamente non è niente di che, non so a cosa ti riferisci.
però ripeto, io non l'ho vissuto ai tempi, ho solo giocato la remaster per pc.
considera questo
Quando uscì per ps3 non si era mai e dico mai visto nulla del genere, la livello proprio di dettalgio grafico di oggettistica nel mondo di gioco di animanzione e di dettalgio per il particolare

Solo Rockstar ha saputo forse avvicinarsi

Penso che sia stata l'espressione maggiore che sia stata su un hardware come ps3 e ps4 in seguito.
non a caso anche con una grafica "rivista e migliorata" è impressionante ancora oggi
 
ecco hai aggiunto un punto al perchè non mi piacciono i souls.

alla fine sono un uomo semplice.

se mi dici i 5 giochi più belli del mondo vi direi
1) Super Mario World
2) SF2
3) DooM in generale
4) La saga di TW (più per la storia che per il gioco in se)
5) Gli Horizon

oddio ci sarebbero pure gli half life ma non li metto perchè quelli di valve non se lo meritano :D
hanno distrutto l'industria del videogioco con steam, peggio dei mafiosi, chiedono il 30% dei guadagni per offrire una piattaforma.
peggio del pizzo.
se l'industria è così in difficoltà la colpa è anche di valve.
Se non ci metti Final Fantasy 7 la classifica non è valida 😁
E, secondo me, tra qualche anno nei migliori giochi della storia ci finirà anche BG3.

Aggiungo: in quella classifica DEVI trovare un posto per Metal Gear Solid 😁
 
I souls (che non riesco a giocare) sono l'ultimo dei problemi dell'attuale mondo del gaming.
Prima ci sono i giochi fatti senza un'idea solida di base, tranne quella di tentare il colpaccio. Tanti dei quali GAAS senza cervello.
 
ecco hai aggiunto un punto al perchè non mi piacciono i souls.

alla fine sono un uomo semplice.

se mi dici i 5 giochi più belli del mondo vi direi
1) Super Mario World
2) SF2
3) DooM in generale
4) La saga di TW (più per la storia che per il gioco in se)
5) Gli Horizon

oddio ci sarebbero pure gli half life ma non li metto perchè quelli di valve non se lo meritano :D
hanno distrutto l'industria del videogioco con steam, peggio dei mafiosi, chiedono il 30% dei guadagni per offrire una piattaforma.
peggio del pizzo.
se l'industria è così in difficoltà la colpa è anche di valve.
non amo fare classifiche anche perchè ci sarebbero molti giochi a pari merito, anche di generi molto diversi

comunque non è l'0uintera industria in difficoltà per fortuna ci sono SH virtuose che continuano a sfornare titoli ottimi, altre invece che hanno fatto scelte sbagliate oppure sono state "costrette" a farne
 
Ultima modifica:
Cos'è un GAAS?
Me lo chiedo anche io
Chiaramente non sono tutti il male, solo che stanno spopolando perché promettono a dev e publisher grandi somme protratte per lungo tempo, se beccano il mix giusto
Uno su mille ce la fa, diceva qualcuno
Gli altri, a quanto pare, stanno mandando in vacca il mondo videoludico con software house indebitate e sistema al collasso

Poi stanno aiutando anche game pass e company: dicono che siano perfettamente sostenibili ma, evidentemente, questi modelli non sono propriamente compatibili con il sistema

Altro esempio è Epic che continua a regalare giochi ma lascia a casa gente
 
Me lo chiedo anche io
Chiaramente non sono tutti il male, solo che stanno spopolando perché promettono a dev e publisher grandi somme protratte per lungo tempo, se beccano il mix giusto
Uno su mille ce la fa, diceva qualcuno
Gli altri, a quanto pare, stanno mandando in vacca il mondo videoludico con software house indebitate e sistema al collasso

Poi stanno aiutando anche game pass e company: dicono che siano perfettamente sostenibili ma, evidentemente, questi modelli non sono propriamente compatibili con il sistema

Altro esempio è Epic che continua a regalare giochi ma lascia a casa gente
a quanto pare l'idea del live service è già fallito in partenza
 
se mi dici i 5 giochi più belli del mondo vi direi
non sono in ordine, non ce li so mettere

- dragon age inquisition
- dragon age 1 & 2
- i 3 mass effect + mass effect andromeda
- Alan Wake + Control
- Quantum Break
- gli assassin's creed con ezio auditore + AC4 black flag
- Portal 1 e soprattutto 2
- Monkey Island 1 e 2
- Loom
- Life is Strange
- Hellblade
- Death Stranding
- Full Throttle
- I 3 Deponia
- La saga di Syberia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top