Scheda Madre Gigabyte H87-D3H e Ram

fabius910

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti,
Possiedo una scheda madre Gigabyte H87-D3H (totale 4 slot di RAM) ed ho 2 banchi di RAM Corsair da 4GB l'uno (più precisamente ho le CMZ8GX3M2A1600C9). Vorrei fare un upgrade di RAM ma non volevo sostituire quelle presenti quindi pensavo di acquistare 2 banchi di RAM da 8GB l'uno, il mio problema è dato dal fatto che i banchi attuali sono troppo alti e uno dei 2 non ci starebbe in altezza causa dissipatore che va proprio a finire sopra uno slot. Guardando un pò su internet ho visto che esistono (sempre rimanendo su Corsair) i banchi Corsair Vengeance LP, ma non riesco a capire se sono compatibili con la mia scheda madre. Su internet ho trovato le CML16GX3M2A1600C9: sono compatibili con la mia scheda madre? Se si, posso montarle insieme agli attuali banchi presenti? Altrimenti mi sapete consigliare 2 banchi di RAM da 8GB l'uno compatibili con la mia scheda madre che posso utilizzare con le attuali RAM in mio possesso?
Ho trovato su sito della Gigabyte un elenco di RAM compatibili e quelle citate sopra non ci sono, ma pensavo che magari quell'elenco è datato e non più aggiornato. Grazie
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quelle che trovi suggerite nella lista QVL, sono quelle che il costruttore ha avuto il tempo di provare, in teoria vanno bene tutte, basta rientrino nelle specifiche come tipologia e frequenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili