PROBLEMA non riesco a settare le ram alla loro frequenza massima

Pubblicità

Imperio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
in principio io di scheda madre ho una ASUS PRIME X670-P WIFI e come ram ho 2 banchi da 16gb l'uno di CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB il problema sta nel fatto che le ram che ho acquistato sono a 6000 mhz tuttavia gurdando anche vari tutorial su YouTube su spiegazioni su come impostare il d.oc.p I - d.oc.p II (io ho amd come processore) una volta impostati uno dei due e salva una volta usciti il computer mi parte in safe mode e non riesco a impostare i 6000 mhz ce qualcosa in qui sbaglio io oppure ho sbagliato a impostare qualcosa. grazie a chi mi rispondera

in principio io di scheda madre ho una ASUS PRIME X670-P WIFI e come ram ho 2 banchi da 16gb l'uno di CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB il problema sta nel fatto che le ram che ho acquistato sono a 6000 mhz tuttavia gurdando anche vari tutorial su YouTube su spiegazioni su come impostare il d.oc.p I - d.oc.p II (io ho amd come processore) una volta impostati uno dei due e salva una volta usciti il computer mi parte in safe mode e non riesco a impostare i 6000 mhz ce qualcosa in qui sbaglio io oppure ho sbagliato a impostare qualcosa. grazie a chi mi rispondera
Guarda che non sono a 6000 MHz ma bensi' a 6000 MT/s
Diciamo che e' un trucco commerciale come lo era per gli HDD Megabite calcolati come1000 anziche' 1024

ciao scusa ancora ma su amazon(https://www.amazon.it/dp/B0B62WL8MK?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1) che su la scatola che mi arrivata e scritto 6000mhz. quindi mi stai dicendo che non possono arrivare 6000
No. Sta dicendo che comunemente viene utilizzata un'unità di misura che indica una velocità di clock che è il MHz. La velocità delle RAM è espressa secondo la quantità di dati trasportati al secondo che si misura in Megatransfer al secondo abbreviati in MT/s che sono correlati alla velocità di clock ma non sono la stessa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro