PROBLEMA non riesco a settare le ram alla loro frequenza massima

Imperio

Nuovo Utente
25
0
in principio io di scheda madre ho una ASUS PRIME X670-P WIFI e come ram ho 2 banchi da 16gb l'uno di CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB il problema sta nel fatto che le ram che ho acquistato sono a 6000 mhz tuttavia gurdando anche vari tutorial su YouTube su spiegazioni su come impostare il d.oc.p I - d.oc.p II (io ho amd come processore) una volta impostati uno dei due e salva una volta usciti il computer mi parte in safe mode e non riesco a impostare i 6000 mhz ce qualcosa in qui sbaglio io oppure ho sbagliato a impostare qualcosa. grazie a chi mi rispondera
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
in principio io di scheda madre ho una ASUS PRIME X670-P WIFI e come ram ho 2 banchi da 16gb l'uno di CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB il problema sta nel fatto che le ram che ho acquistato sono a 6000 mhz tuttavia gurdando anche vari tutorial su YouTube su spiegazioni su come impostare il d.oc.p I - d.oc.p II (io ho amd come processore) una volta impostati uno dei due e salva una volta usciti il computer mi parte in safe mode e non riesco a impostare i 6000 mhz ce qualcosa in qui sbaglio io oppure ho sbagliato a impostare qualcosa. grazie a chi mi rispondera
Guarda che non sono a 6000 MHz ma bensi' a 6000 MT/s
Diciamo che e' un trucco commerciale come lo era per gli HDD Megabite calcolati come1000 anziche' 1024
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperio

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao scusa ancora ma su amazon(https://www.amazon.it/dp/B0B62WL8MK?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1) che su la scatola che mi arrivata e scritto 6000mhz. quindi mi stai dicendo che non possono arrivare 6000
No. Sta dicendo che comunemente viene utilizzata un'unità di misura che indica una velocità di clock che è il MHz. La velocità delle RAM è espressa secondo la quantità di dati trasportati al secondo che si misura in Megatransfer al secondo abbreviati in MT/s che sono correlati alla velocità di clock ma non sono la stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili