DOMANDA Ryzen 5 3600 undervolt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si si tutte e tre in estrazione.

Per ottenere il controllo dell' airflow bastava selezionare "riing plus" per tutte e tre le ventole. Così è la configurazione di default.
Se deseleziono pwm mi fa scegliere una velocità fissa (la barra grigia con le percentuali). Altrimenti con pwm attivo mi fa scegliere nella prima barra azzurra tra: silent 50%, 60, 70... ,100% performance
Le ventole hanno un unico cavo con due file di pin da 4 e da 5 (credo siano usb)
No sono attacchi proprietari quelli. Sono gli stessi delle Pure Plus 12 sempre della TT.

Comunque non ti fa impostare una curva??? :boh: :boh: come con le pure plus?

No sono attacchi proprietari quelli. Sono gli stessi delle Pure Plus 12 sempre della TT.

Comunque non ti fa impostare una curva??? :boh: :boh: come con le pure plus?
No, posso solo regolare tra silent e performance con quattro posizioni intermedie.

bruh.... software thermaltake :doh: fai una prova: metti le ventole a palla e prova a rifare lo stresso stress test :D
Screenshot (51).pngScreenshot (52).png

Fatto. E' normale che il ryzen 3600 non riesca a tenere frequenze fisse sopra i 4000mhz?

Ultima modifica:
Ma non è la cpu il problema, è la scheda madre. Sei costretto a ricorrere ad un OC manuale. Ma devi aprire un topic nella sezione overclock
Capito, allora prima di cimentarmi nell'oc temporeggio qualche giorno per capire se mi arriverà una seconda b450 oppure se dovrò restare con la x470.

Capito, allora prima di cimentarmi nell'oc temporeggio qualche giorno per capire se mi arriverà una seconda b450 oppure se dovrò restare con la x470.
Ok. Guarda, intanto posso solo suggerirti di ridurre subito il voltaggio perchè è troppo alto. Applica un offset minimo di -0.100

Ok. Guarda, intanto posso solo suggerirti di ridurre subito il voltaggio perchè è troppo alto. Applica un offset minimo di -0.100

Sarebbe quel valore che mi hai fatto impostare qualche giorno fa?
Vcore(DVID) -0.100
Se si allora lo stress test l'ho fatto già con questo parametro impostato.

Sarebbe quel valore che mi hai fatto impostare qualche giorno fa?
Vcore(DVID) -0.100
Se si allora lo stress test l'ho fatto già con questo parametro impostato.
Ah ok si. Scusa ho visto male, infatti nell'ultimo screen il voltaggio è corretto (1.35v).

Bene direi :)

Grazie ancora per la disponibilità e i consigli!
Ultima cosa, nel caso in cui non ci siano più b450 tomahawk per la sostituzione c’è un’alternativa, su Amazon, da prendere entro i 150€? Le x470 sono tutte da evitare?

Grazie ancora per la disponibilità e i consigli!
Ultima cosa, nel caso in cui non ci siano più b450 tomahawk per la sostituzione c’è un’alternativa, su Amazon, da prendere entro i 150€? Le x470 sono tutte da evitare?
Il problema è che entro i 150€, tutte le schede madri disponibili, sia x470 che b450 sono inferiori alla b450 tomahawk. Ma qui dice che è disponibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro