DOMANDA Ryzen 5 3600 undervolt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che entro i 150€, tutte le schede madri disponibili, sia x470 che b450 sono inferiori alla b450 tomahawk. Ma qui dice che è disponibile
Alla fine sono riuscito a prendere una b450 gaming plus max sotto i 120€ con prime, settimana prossima se dio vuole la monto.
Nel frattempo ho provato a fare qualche test di oc con Ryzen master portando i core prima a 4200, poi 4300 e 4400 con peaks core voltage a 1.325. Le impostazioni che mi avevi fatto inserire nel bios sul power limit e undervolt le ho lasciate (ryzen master quando attivo le sovrascrive?).
Ti mostro i risulatati durante cinebench:
Screenshot (69).webpScreenshot (70).webp
Mi sembra un buon risultato, eventualmente posso provare a scendere con il voltaggio o come temperature è già ok così?

P.S. quando arriverà la b450 aprirò una discussione apposta perchè mi piacerebbe capire come fare da bios :asd:

Alla fine sono riuscito a prendere una b450 gaming plus max sotto i 120€ con prime, settimana prossima se dio vuole la monto.
Nel frattempo ho provato a fare qualche test di oc con Ryzen master portando i core prima a 4200, poi 4300 e 4400 con peaks core voltage a 1.325. Le impostazioni che mi avevi fatto inserire nel bios sul power limit e undervolt le ho lasciate (ryzen master quando attivo le sovrascrive?).
Ti mostro i risulatati durante cinebench:
Mi sembra un buon risultato, eventualmente posso provare a scendere con il voltaggio o come temperature è già ok così?

P.S. quando arriverà la b450 aprirò una discussione apposta perchè mi piacerebbe capire come fare da bios :asd:
4,4ghz?? :shock: è stabile? Bel risultato direi!

No ryzen master non sovrascrivi i limiti di TDP.

4,4ghz?? :shock: è stabile? Bel risultato direi!

No ryzen master non sovrascrivi i limiti di TDP.
Allora a 4.3 ci ho fatto un’oretta di shadow of the tomb raider e nessun problema... temperature della cpu tra 40 e 38 gradi.
Con oc a 4.4 ho fatto una decina di minuti di fpu stress test con Aida e un paio di cinebench r20 senza avere problemi.

Allora a 4.3 ci ho fatto un’oretta di shadow of the tomb raider e nessun problema... temperature della cpu tra 40 e 38 gradi.
Con oc a 4.4 ho fatto una decina di minuti di fpu stress test con Aida e un paio di cinebench r20 senza avere problemi.
E tieni a 4,4ghz allora :morte: hai temperature fenomenali :D

Mi aggrego...

Non ho mai fatto undervolt, vale la pena (nel senso che le tensioni di default sono "abbondanti" di default) oppure è una pratica che serve ad abbassare le temperature sacrificando un po' performance?

Io sono tutto su Auto e non ho nessun problema...mi consigliate di undervoltare comunque?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Mi aggrego...

Non ho mai fatto undervolt, vale la pena (nel senso che le tensioni di default sono "abbondanti" di default) oppure è una pratica che serve ad abbassare le temperature sacrificando un po' performance?

Io sono tutto su Auto e non ho nessun problema...mi consigliate di undervoltare comunque?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Sarebbe meglio aprirsi un topic a parte :sisi:

Bene direi :)

Incredibile, ho montato la b450 gaming plus e non va nello stesso identico modo della toma.... pc morto nessun segno di vita. Ma che cavolo!

Edit: ho provato ad aggiornate il bios da spento con tutto montato ed è andata la procedura. Finito mi ha fatto entrare in automatico nel bios e ho potuto installare Windows.....ora ho il terrore di spegnere e riaccendere.

Ultima modifica:
Incredibile, ho montato la b450 gaming plus e non va nello stesso identico modo della toma.... pc morto nessun segno di vita. Ma che cavolo!
Ahahah LoL ma che vuol dire xD le schede madri son tutte uguali ahahah ma che conbini co sto pc? Da dove proviene la gaming plus?

Ahahah LoL ma che vuol dire xD le schede madri son tutte uguali ahahah ma che conbini co sto pc? Da dove proviene la gaming plus?

Io non capisco perché montando tutto nello stesso identico modo con la aurus x470 parte mentre con le msi 450 no...
Per far andare il tutto ho dovuto aggiornare il bios da usb....ma ancora non provo a spegnere e riaccendere.
La b450 viene da memocow e spedita da Amazon con prime.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro