Beh il cable management è rivedibile, ma non influisce sul flusso d’aria visto che è solo nel retro della scheda madre mentre davanti è ben fatto.
così ad occhio quel PC non ha nulla che non va, e la scheda video si comporta come quasi tutte le FE che ho visto: più calda della media.
i 77° raggiunti in game, con la scheda a 349W, sono normali.
Ti faccio vedere ad esempio i dati rilevati da Techpowerup:
Visualizza allegato 421135
Renditi conto che sono pressoché identici ai tuoi ?
Ora
@Beex sostiene di avere temperature molto inferiori, ma in quel caso è assai probabile che gli sia capitata una scheda fortunata (unita ad uno dei migliori case come airflow), e non rappresenta la norma (Anche Guru3D sotto load rilevò 75°).
Cosa puoi fare ?
Sicuramente un bel undervolt. Io non ti consiglio di andarci aggressivo come Beex: io partirei da un 900mV @ 1915 MHz e vediamo se è stabile e quanto guadagni. L’undervolt per inciso riguarda la GPU, non le memorie, quindi non aspettarti miracoli su quei 100°, ma raffreddando la GPU, in generale raffreddi tutta la scheda, quindi mi aspetto un miglioramento anche li.
Altre vie non ce ne sono. O meglio ci sarebbe da smontare il dissipatore e verificare i pad termici e la pasta sulla GPU, che magari sono montati peggio che sull’ esemplare di Beex, ma è un lavoro che potenzialmente invalida la garanzia e non mi sento di consigliarti se non hai dimestichezza.
Ma sono fiducioso che con l’undervolt che ti ho suggerito (900@1915) scenderai sui 70/71° di GPU e 95/96° di VRAM che sono valori più accettabili. Aumento leggermente l’aggressività delle fan nel case, per aumentare il ricircolo d’aria quando giochi: effettivamente è un pò soft il settaggio che hai ora.
La tua CPU invece giudicando da quello screenshot in game non mi sembra avere alcun problema, ma se vuoi toglierti il dubbio fammi un Cinebench e vediamo.
Per il monitor, io consiglio di tenere GSync attivo e poi dal pannello di Nvidia abilitare Vsync e mettere il limitatore FPS al refresh rate -2/3 FPS (quindi se il tuo monitor arriva a 144 Hz, metti il limitatore a 141 FPS, sempre dal pannello Nvidia): questo solitamente elimina lo stuttering ed il lag.