Richiesta ufficiale: Guida per sostituzione HD con SSD su Inspiron 17R SE

Pubblicità
Se istalli windows 8 non devi fare nessuna attivazione, la chiave viene inserita automaticamente durante l'istallazione.
I driver li scarichi prima di cambiare il disco e te li salvi su una chiavetta per poi istallarli manualmente, oppure dopo direttamente dal sito Dell come dice zebixx.
E' consigliabile avvisare il centro assistenza telefonicamente per le modifiche effettuate (detto dal supporto Dell) essendo il computer in garanzia, in caso di problematiche deve essere riportato allo stato originale per un eventuale intervento.

Come hai fatto a rimettere l'antivirus McAfee con licenza originale ?

Io non l'ho messo perchè ne uso un altro, ma tutto il software preinstallato dovrebbe essere scaricabile dal sito Dell nell'area MY DELL DOWNLOADS.

Io non l'ho messo perchè ne uso un altro, ma tutto il software preinstallato dovrebbe essere scaricabile dal sito Dell nell'area MY DELL DOWNLOADS.

Avevo gia controllato, li ho trovato solo i driver e media suite essential, niente McAfee che onestamente ho sempre schifato pero provandolo devo dire che non è male poi, avendolo nel pacchetto....

Capoggio hai perfettamente ragione...io prima di chiedere aiuto su questo forum avevo chiesto assistenzasu fbook alla pagina ufficiale dell, ma a parte un video su come togliere fisicamente l hard disk (cosa che peraltro son riuscito a far by myself)nulla. Se non mi spiegava haghen69 la procedura per settare il BIOS ero ancora con la ssd inutilizzata...ah inoltre anch'io ho perso con l reinstallazione di Windows 8 del software che avevo quando mi era arrivato il laptop, fra cui cyberlink media suite che non ho più potuto reinstallare nemmeno da my delldownloads...mi son dovuto reinstallare il vecchio power DVD ver.7 che avevo su old PC...ecco qua.

Avete fatto i dischi di ripristino? Forse da quelli si riesce a estrapolare il software.

Sì li ho fatti appena arrivato il Laptop. Ma quindi devo reinstallare o in che modo li estraggo? Con esplora risorse.

Scusa, tu i supporti di ripristino li hai fatti su DVD? Quanti ne servono?

Io ho provato con l'opzione USB ma il sw di backup sembra che non risconosca il drive esterno.

Grazie

Sì li ho fatti appena arrivato il Laptop. Ma quindi devo reinstallare o in che modo li estraggo? Con esplora risorse.

Yess! Allora tenendo conto che mi era appena arrivato il Laptop con 3 Dvd ho fatto tutto. Ho usato Dell backup and recovery opzione Dvd ripristino impostazioni di fabbrica. Ciao.

Risolto haghen69!.. My dell downloads funziona solo con internet explorer io usavo chrome sono riuscito a scaricare media suite essential cyberlink. :-)

ciao
non ti hanno contatto per il DVD?
rilancio.
Andrea

Sto per acquistare un Inspiron 17R SE e, constatando che anche parlando con due diversi assistenti commerciali non è possibile far installare un SSD direttamente dalla Dell, vorrei sapere almeno qual'è la procedura per avere il DVD originale del sistema operativo e poi fare tale operazione a casa mia (così come ho letto han fatto in molti su queste pagine).
L'operatore mi ha detto che il costo del disco è di 5€ ma che può essere richiesto solo acquistando il notebook attraverso il contatto telefonico. Questa cosa è vera?
A me risulta che qualcuno, grazie all'intervento di Andrea, l'ha ricevuto anche dopo la consegna del notebook e non solo contestualmente.
Vorrei concludere la procedura d'acquisto sul sito e richiedere anche l'OS per poter poi procedere, come suggerito, all'installazione "pulita" su SSD.
Qualcuno ha esperienza in proposito?

Sto per acquistare un Inspiron 17R SE e, constatando che anche parlando con due diversi assistenti commerciali non è possibile far installare un SSD direttamente dalla Dell, vorrei sapere almeno qual'è la procedura per avere il DVD originale del sistema operativo e poi fare tale operazione a casa mia (così come ho letto han fatto in molti su queste pagine).
L'operatore mi ha detto che il costo del disco è di 5€ ma che può essere richiesto solo acquistando il notebook attraverso il contatto telefonico. Questa cosa è vera?
A me risulta che qualcuno, grazie all'intervento di Andrea, l'ha ricevuto anche dopo la consegna del notebook e non solo contestualmente.
Vorrei concludere la procedura d'acquisto sul sito e richiedere anche l'OS per poter poi procedere, come suggerito, all'installazione "pulita" su SSD.
Qualcuno ha esperienza in proposito?

al momento non è ancora inseribile con la configurazione.
Ma se lo richiedi dopo possiamo mandarlo.
Andrea

- - - Updated - - -

E l'unico programma che c'è!!
Io volevo scaricare anche l'antivirus.

Se avevi la versione di 15 mesi e lo avevi registrato sul sito McAfee lo puoi riavere:
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331

come indicato nella nota in fondo a quella pagina sopra riportata, in clienti Dell devono passare da questa pagina:

Gli utenti DELL devono andare alla pagina https://it.mcafee.com/root/login.asp?affid=105.

https://home.mcafee.com/Secure/Protected/Login.aspx?affid=105&culture=it-IT

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro