Richiesta ufficiale: Guida per sostituzione HD con SSD su Inspiron 17R SE

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Salve a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi il crucial m4 così ho chiamato la Dell per sapere appunto se ci fosse una guida ufficiale, la prima risposta è stata che il mio portatile (inspiron 17r se) non supporta l'ssd ma solo l'msata ma che questo potrebbe funzionare ugualmente, .....????

A parte questo, volendo riepilogare:
- faccio il backup del sistema con i 4 dvd.
- piazzo l'ssd al posto dell'attuale hd primario, piazzando quest'ultimo nel secondo slot.
- disabilito l'uefi bios.
- installazione pulita di win 8 da dvd.

Però non mi è chiaro se posso scaricare prima il sw preinstallato, nell'area personale Dell dice che lo posso fare ma poi la pagina si blocca a "registra il sistema", allego immagine.
Come funziona poi con la garanzia ad es. dell'antivirus? Avendolo gratis per un anno vorrei sfruttarlo. Visualizza allegato 66439

Ciao. Rispondo soltanto alla tua ultima domanda con una risposta, diciamo, banale: prova a fare tutte le operazioni su Dell.it con Explorer al posto di Chrome o Firefox :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sangkavr

sangkavr

Nuovo Utente
136
4
Crucial installato.
Avrei giusto una domanda, mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'erano delle operazioni da fare per ottimizzare l'ssd, tipo qualcosa sulla cache e roba del genere. Qualcuno sa di cosa si tratta?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Crucial installato.
Avrei giusto una domanda, mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'erano delle operazioni da fare per ottimizzare l'ssd, tipo qualcosa sulla cache e roba del genere. Qualcuno sa di cosa si tratta?

ciao
intendi le Intel Rapid Start Technology o cose simili?

A disposizione
Andrea
 

sangkavr

Nuovo Utente
136
4
Sinceramente non ricordo.


---update--
tipo roba del genere:

Distabilitare il Ripristino di Sistema (System Restore)
Disabilitare l'indicizzazione del drive
Disabilitare il page file
Disabilitare l'ibernazione
Disabilitare il prefetching nel registro
Disabilitare il caching in scrittura di Windows
Disabilitare i servizi SuperFetch e Windows Search
Disabilitare ClearPageFileAtShutdown e LargeSystemCache
Agire sulle impostazioni energetiche.
 
Ultima modifica:

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
Salve, Andrea di dell vorrei chiederti se è possibile avere il cd di windows 8 originale, ho acquistato 2 giorni fa il pc l'ordine è in produzione. Chiamando mi hanno detto che costa 25 euro mi sembrano tanti visto che la licenza è già nel pc c'è modo di scaricarlo o di averlo a meno? Grazie tante saluti
Francesco
 
Ultima modifica:

nadi

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti.
Sono nuova e mi sono imbattuta in qs forum cercando informazioni sul Dell Inspiron 17R che io e mio marito abbiamo deciso di acquistare.
Abbiamo quindi letto che molti di voi hanno proceduto con la modifica dell'Hdd per ottenere prestazioni migliori.
La mia domanda è questa: l'utilizzo del pc sarebbe principalmente per scopi domestici come office, internet, photoshop amatoriale e al massimo il CAD per quando mi porto il lavoro a casa. Intraprendere dunque questa modifica, andando a smontare un pc portatile, che ci sembra alquanto delicato, acquistare una ssd, reinstallare l'os e tutto quanto avete elencato in questa discussione, è un gioco che vale veramente la candela?

Voglio dire, che se il pc per aprire ad esempio word, invece che 6 secondi, con l'upgrade ce ne impiegherebbe 3, per me non è un così grande guadagno, da giustificare il lavoraccio della modifica.

Chiedo dunque a chi si è cimentato in questo lavoro, di portarmi esempi pratici degli effettivi vantaggi che l'aggiunta dell'SSD ha apportato al pc, e se secondo voi, per l'utilizzo che andremo a fare del portatile ne vale veramente la pena.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo vogliate darmi.
 

Geeno89

Nuovo Utente
3
0
Rievoco il post sperando che qualcuno possa aiutarmi... Ieri ho fatto il grande passo e ho inserito un bel Samsung 840 evo nel mio bimbo e fin qui tutto bene ma non riesco ad andare avanti... Nel senso ieri ho provato ad avviare il pc in modalità ripristino con il solo ssd attaccato, servendomi dei dischi di ripristino della dell ma una volta avviato il ripristino mi dice che ho bisogno di un hd di almeno 1tb quindi questa via non è andata a buon fine... Allora ho provato ad usare Samsung migration ma anche qui non ho avuto esiti positivi... Allora ho provato a fare il tutto con Easy disk che mi ha avviato la procedura di clonazione dicendomi che il disco su cui andavo a scrivere era più piccolo... Nel finale della storia mi ha fatto la clonazione ma non si avvia dandomi problemi al boot... Non sò più k fare... Sta sera installero windows 7 per formattare il pc ma ho bisogno di rimettere windows 8 del mio dell sul nuovo hd... Qualche aiuto??
 

Marco Magurno

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
riapro il thread per chiedere se ci sono aggiornamenti sulla procedura di richiesta del DVD OEM di Windows 8 alla DELL.
Bisogna chiamare qualche reparto particolare?
Ho chiamato oggi il supporto clienti ma sono un po' cascati dalle nuvole.
Grazie, ciao
 

Marco Magurno

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
riapro il thread per chiedere se ci sono aggiornamenti sulla procedura di richiesta del DVD OEM di Windows 8 alla DELL.
Bisogna chiamare qualche reparto particolare?
Ho chiamato oggi il supporto clienti ma sono un po' cascati dalle nuvole.
Grazie, ciao

Mi rispondo da solo sperando di dare un riferimento anche ad altri.
Ho mandato un pm su Twitter alla Dell. Mi hanno risposto quasi subito e contattato per telefono.
Ho acquistato il dvd OEM per telefono per 25 euro e l'ho ricevuto con corriere il giorno dopo!
(Magari era meglio averlo direttamente assieme al pc ma non ci lamentiamo :))

Poi ho seguito i suggerimenti di
Haghen69
a pagina 4 e ho installato Windows 8 su SSD.
Adesso devo capire come eliminare le partizioni di sistema dell'HD che ho messo nel secondo slot. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!