Richiesta ufficiale: Guida per sostituzione HD con SSD su Inspiron 17R SE

Pubblicità
ciao a tutti finalmente leggendo e rileggendo tutte le discussioni relative all'aggiunta di un ssd sull'inspiron 17 r se mi sono illuminata quando ho letto che qualcuno proponeva una guida sulla procedura da seguire, potrebbe essere davvero una rivelazione x me dato che non ci capisco molto in materia (sarò pazza a voler provare a farlo da sola?è fattibile?). Quindi vorrei chiedervi se poi alla fine qualcuno con un cuore grande :) l'ha fatta ed eventualmente dove trovarla....
grazie mille...

Rieccomi ancora ma mi è venuto un dubbio...stavo per acquistare il crucial m4 per il mio notebook ma da qualche parte ho letto che serve un'adattatore, solo che sul sito di elettronica non trovo nessun adattatore da associare all'ssd. Ecco le specifiche tecniche, così magari potete darmi l'ok (ho paura di sbagliare qualcosa, dato che non sono di certo esperta).

SSD 2,5" 256GB CRUCIAL M4SSD SATA3 READ 415MB WRITE 260MB/SEC

Scheda Tecnica
[TABLE="width: 701"]
[TR="class: iwt_odd, bgcolor: transparent"]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]SSD capacità[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]256[/TD]
[/TR]
[TR="class: iwt_evend"]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Interno[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]
iwt_check.png
[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Dimensione[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]2.5[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Interfacce SSD[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]Serial ATA[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Velocità di lettura[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]415[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Velocità di trasferimento dati[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]6[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Peso[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]75[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Profondità[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]101[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Larghezza[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]70[/TD]
[/TR]
[TD="class: iwt_specific_field_name, bgcolor: transparent"]Altezza[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value, bgcolor: transparent"]9.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Scusate per la domanda stupida ma ci sono mille modelli dello stesso ssd con codici e prezzi diversi ma non riesco a capirne le differenze...da quello che ho capito finora devo cercare sata 3 a 6 gb/sec da 2.5''...confermate/smentite?
Grazie a chi mi illuminerà :)

Ultima modifica:
Ciao, io ho montato proprio il Crucial M4 e non ho utilizzato nessun adattatore. L'unica cosa che ti serve sono le quattro viti per fissare l'ssd all'armatura di metallo che trovi già dentro al notebook. Io le ho prese da un vecchio notebook che non usavo più, ma credo che tu possa trovarle anche in qualche negozio di informatica che faccia riparazioni di pc.

Scusate per la domanda stupida ma ci sono mille modelli dello stesso ssd con codici e prezzi diversi ma non riesco a capirne le differenze...da quello che ho capito finora devo cercare sata 3 a 6 gb/sec da 2.5''...confermate/smentite?
Grazie a chi mi illuminerà
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
Di tutti quei modelli, uno è una scheda mSata che non va nello slot per gli hdd, ma in uno slot apposito; altri due sono venduti con il data transfer kit che non è altro che un adattatore usb. Sui rimanenti due, uno è Sata II, mentre questo è Sata III ed è quello di cui hai bisogno.

Ultima modifica:
Ciao pernacentus e grazie per la risposta...Per le viti non ci dovrebbero essere problemi dato che alla fine ho deciso di farmelo montare in un centro (ho letto e visto di tutto, ma non credo di esserne capace) poi vedrò, seguendo i vostri consigli, di riuscire ad installare tutto correttamente (speriamo!)
Ma tornando all'hard disk secondo te le caratteristiche che ho scritto sono corrette? scusami per la domanda ma tra i mille modelli che ci sono (sempre del crucial m4) tra mille info che ho reperito ho paura di "toppare" nell'acquisto e magari ritrovarmi con un ssd che non va nel notebook...

Problema configurazione bios x Ssd

Ciao a tutti leggendo i vari post non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Mi spiego. Ho installato una ssd samsung 840 pro 256gb nello slot principale dell hard disk del mio inspiron 7720. e seguendo le istruzioni contenute nella ssd ho installato data migration per clonare il disco C ma non mi riesce a trasferire la immagine sicuramente per un problema di spazio anche se ho occupato 94gb. Comunque ho optato x un installazione pulita di Windows 8 quindi avendo già il disco oem ho lasciato la sola ssd nel primo slot e accade che il bios si blocca ritornando sempre su Windows boot e non parte con l installazione. Ho settato su Ahci il Sata mode e il boot su uefi secure boot is off. Ho letto su altri post diimpostare il raid a zero sul registro di sistema operativo con msconfig ma sul mio registro non compare la voce msahci per effettuare tale operazione. Chiedo all'assistenza dell di fornirmi delle indicazioni per risolvere la questione è di chiarire dove posso aver sbagliato. Attualmente ho installato la hard disk originale sul secondo slot e il sistema operativo bypassa il Samsung e parte tranquillo con il secondo senza che io abbia modificato la priorità nel set up del bios. Grazie.

Ciao, se ti può essere d'aiuto avevo il tuo stesso problema e guardando quel video, non essendo molto esperta, ci ho rinunciato vista la quantità di elementi da smontare, quindi l'ho portato ad un tecnico ed ho scoperto che...devi smontare solo lo sportellino posteriore e poi puoi montare con 4 viti l'ssd, 5 minuti totali...;)
@marco DELL

Ciao, se mastichi un po' l'inglese, c'è su youtube qualcuno che ci ha già pensato.
How to upgrade a Dell 17R N7110 with more DDR3 Menory and HDD Upgrades, SSD - YouTube

Marco

Anche se è un altro modello la procedura è la stessa??

Dell 17r se 7720

Come dice correttamente Grace22 togli lo sportello sotto il PC ed hai accesso ai 2 HD e le 2 barrette di memoria .
è di facile accesso apposta per gli upgrade.

devi poi smontare il "carrellino" su cui è montato il disco.

Se vuoi avere le immagini video mandami un tuo indirizzo mail che te le invio.

Andrea

Problema sostituzione Ssd / Hd

Spero che qualcuno sia del supporto dell sia un utente possa aiutarmi a risolvere il problema che ho sopra esposto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro