Richiesta ufficiale: Guida per sostituzione HD con SSD su Inspiron 17R SE

Pubblicità
è uno sportellino con 2-3 viti

Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho acquistato questo notebook che dovrebbe arrivarmi entro l'8 maggio. Sono interessato a spostare l'hdd "di fabbrica" nel secondo slot per sostituirlo con un ssd, ma mi sono venuti dei dubbi, anche dopo aver visto il video in cui viene spiegato come fare:
-se dovessi mettere l'ssd, le viti per attaccare l'ssd (quelle per il sostegno), le devo comprare a parte o le trovo da qualche parte (es. confezione dell'ssd, supporto del secondo slot)?
-so di andare OT, però io sarei interessato nell'acquisto di un ssd per velocizzare il sistema operativo e qualche programma, riducendo l'altro hdd per lo storage e l'installazione di altri software (ad esempio giochi); mi conviene da 64 o 128 gb? Inoltre sono indeciso tra il crucial m4 e il samsung 840 pro (nella versione da 128gb la differenza è 10 euro).

Scusate ancora l'intrusione e grazie mille per il supporto che fornite :D

Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho acquistato questo notebook che dovrebbe arrivarmi entro l'8 maggio. Sono interessato a spostare l'hdd "di fabbrica" nel secondo slot per sostituirlo con un ssd, ma mi sono venuti dei dubbi, anche dopo aver visto il video in cui viene spiegato come fare:
-se dovessi mettere l'ssd, le viti per attaccare l'ssd (quelle per il sostegno), le devo comprare a parte o le trovo da qualche parte (es. confezione dell'ssd, supporto del secondo slot)?
-so di andare OT, però io sarei interessato nell'acquisto di un ssd per velocizzare il sistema operativo e qualche programma, riducendo l'altro hdd per lo storage e l'installazione di altri software (ad esempio giochi); mi conviene da 64 o 128 gb? Inoltre sono indeciso tra il crucial m4 e il samsung 840 pro (nella versione da 128gb la differenza è 10 euro).

Scusate ancora l'intrusione e grazie mille per il supporto che fornite :D

le viti le trovi quando compri l'SSD, per esserne certo compra l'upgrade kit insieme all'SSD.

Riguardo l'SSD compra assolutamente il Samsung 840 Pro :ok:

Ciao ragazzi.
Anch'io possiedo un 17R SE che mi è arrivato ieri.
Avevo già comprato questo msata MUSHKIN MSATA da 120GB che dicono essere il più veloce al momento.
Possiedo anche un vecchio WD Scorpio Black 7200rpm da 750gb.
La mia intenzione era quella di mettere l'OS nell'msata, mettere nello slot1 lo Scorpio Black ed utilizzare quello da 1T nello slot 2.
Per fare ciò mi sono fatto mandare il dvd originale di ripristino di Windows 8 dall'assistenza Dell.
A questo punto vi chiedo delucidazioni sul montare tutto.
Io, leggendo le vostre precedenti risposte, farei così.
1) Metto l'msata nell'alloggiamento.
2) Sposto l'HD nel secondo slot.
3) Metto il WD nel primo slot.
4) Accendo il notebook e lo faccio partire con il dvd di ripristino.
5) Formatto sia il WD che l'originale da 1T.
6) Insatllo windows 8 sull'msata.
E' tutto corretto? Inoltre...devo avere altri accorgimenti che non ho citato...non so nel bios o altro?
Grazie mille per una risposta,
Raf

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Anch'io possiedo un 17R SE che mi è arrivato ieri.
Avevo già comprato questo msata che dicono essere il più veloce al momento.
Possiedo anche un vecchio WD Scorpio Black 7200rpm da 750gb.
La mia intenzione era quella di mettere l'OS nell'msata, mettere nello slot1 lo Scorpio Black ed utilizzare quello da 1T nello slot 2.
Per fare ciò mi sono fatto mandare il dvd originale di ripristino di Windows 8 dall'assistenza Dell.
A questo punto vi chiedo delucidazioni sul montare tutto.
Io, leggendo le vostre precedenti risposte, farei così.
1) Metto l'msata nell'alloggiamento.
2) Sposto l'HD nel secondo slot.
3) Metto il WD nel primo slot.
4) Accendo il notebook e lo faccio partire con il dvd di ripristino.
5) Formatto sia il WD che l'originale da 1T.
6) Insatllo windows 8 sull'msata.
E' tutto corretto? Inoltre...devo avere altri accorgimenti che non ho citato...non so nel bios o altro?
Grazie mille per una risposta,
Raf

si è tutto corretto,

togli il link che è vietato postarli su siti di shopping online grazie ;)

Ultima modifica:
Davide scusa per il link! L'ho tolto subito.
Cavolo che velocità hai avuto...grazie davvero.
Una volta istallato il SO dal disco di ripristino, cosa dovrei fare? E' già tutto aggiornato o mi consigli qualcosa?
Ed infine...il Kaspersky center da un anno e mezzo...come faccio per istallarlo? Sarebbe penso nell'HD da 1 Tera.
Insomma...per aggiornare tutto pensi sia già nel dvd di ripristino della Dell?
Raf

Davide scusa per il link! L'ho tolto subito.
Cavolo che velocità hai avuto...grazie davvero.
Una volta istallato il SO dal disco di ripristino, cosa dovrei fare? E' già tutto aggiornato o mi consigli qualcosa?
Ed infine...il Kaspersky center da un anno e mezzo...come faccio per istallarlo? Sarebbe penso nell'HD da 1 Tera.
Insomma...per aggiornare tutto pensi sia già nel dvd di ripristino della Dell?
Raf

figurati, neanche ti avessi bannato :lol:
a parte gli scherzi, quando hai installato l'S.O. devi scaricarti tutti i driver inserendo il tuo codice matricola (fallo rilevare automaticamente che non fai fatica ;) ) e poi dovresti essere a posto. Ti installi ovviamente i programmi che ti servono :ok:

Ma il dvd dei driver insieme al notebook non andrebbe bene?
Ed infine...cosa intendi per programmi che mi interessano? Ho dato un'occhiata ma c'erano pacchetti vari.
Per la scheda invidia mi consigli di andare direttamente nel sito dell'invidia stessa per scaricare l'ultima versione?
Non mi hai detto dell'antivirus kaspersky...
Raf

Ma il dvd dei driver insieme al notebook non andrebbe bene?
Ed infine...cosa intendi per programmi che mi interessano? Ho dato un'occhiata ma c'erano pacchetti vari.
Per la scheda invidia mi consigli di andare direttamente nel sito dell'invidia stessa per scaricare l'ultima versione?
Non mi hai detto dell'antivirus kaspersky...
Raf

il dvd va benissimo allora, però quelli della Nvidia ti consiglio di scaricarli dal sito.

Riguardo Kaspersky non ho capito bene, hai la licenza per 1 anno e mezzo? Se è così dovresti avere un utente da attivare, quindi vai sul sito e logghi oppure scarichi la versione da attivare e la attivi

Quindi lo posso fare in seguito giusto? Avevo capito che eta preinstallato nell'hd da 1t e non capivo come fare per attivarmi in caso formattassi tutto. Si ho la licenza che danno per un anno e mezzo insieme al notebook.
Non c'è nient'altro da fare tipo modificare qualche settaggio vero?
Per non fare cavolate mi avevano consigliato di istallare il dvd di ripristino nell'msata togliendo prima l'hd originale. Una volta verificato che tutto era ok...rimetterlo e formattarlo. Ti sembra giusto?
Raf

Quindi lo posso fare in seguito giusto? Avevo capito che eta preinstallato nell'hd da 1t e non capivo come fare per attivarmi in caso formattassi tutto. Si ho la licenza che danno per un anno e mezzo insieme al notebook.
Non c'è nient'altro da fare tipo modificare qualche settaggio vero?
Per non fare cavolate mi avevano consigliato di istallare il dvd di ripristino nell'msata togliendo prima l'hd originale. Una volta verificato che tutto era ok...rimetterlo e formattarlo. Ti sembra giusto?
Raf

si, mi sembra giusto, solo alla fine quando tutto, e dico TUTTO, è apposto puoi formattare l'HD originale da 1TB. Poi onestamente se non ti serve io lo lascerei dentro la scatola così com'è non si sa mai ;)

Giusta dritta!!! Utilizzo il wd e quando ne avrò bisogno lo istallo. Stasera provo a fare tutto e poi ti dico!
Dimenticavo...il numero seriale del SO se lo prende da solo o devo cercarlo?
Per ora non posso che ringraziarti.
Raf

- - - Updated - - -

Urgente!!!
Ho istallato w8 sull'msata ed è pazzescamente veloce. Ma ho istallato dei drivers ed il pc si è riavviato.
Ora però non riesco a farlo partire dall'msata!!! Nel bios non esiste come boot l'msata!!!!!
Come cavolo faccio? Ma non era possibile utilizzare l'msata come un normale ssd?
Raf

Giusta dritta!!! Utilizzo il wd e quando ne avrò bisogno lo istallo. Stasera provo a fare tutto e poi ti dico!
Dimenticavo...il numero seriale del SO se lo prende da solo o devo cercarlo?
Per ora non posso che ringraziarti.
Raf

- - - Updated - - -

Urgente!!!
Ho istallato w8 sull'msata ed è pazzescamente veloce. Ma ho istallato dei drivers ed il pc si è riavviato.
Ora però non riesco a farlo partire dall'msata!!! Nel bios non esiste come boot l'msata!!!!!
Come cavolo faccio? Ma non era possibile utilizzare l'msata come un normale ssd?
Raf

hai disattivato il secure boot e l'UEFI boot?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro