DOMANDA Reso su Amazon da un venditore

Ragazzi io ho acquistato una scheda video il giorno 19 settembre e mi è arrivato il giorno 24 settembre, oggi ho voluto fare il reso, ho selezionato "incompatibile o inadeguato" ma devo aspettare per vedere se accettano il mio reso (immagine spoiler)

348377

Cosa ne pensate, accetteranno il mio reso??
Non conosco ancora il reso da terzi venditori com'è che funziona...
 

Phill-R6

Utente Attivo
236
69
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Plus
Hard Disk
Samsung 970 Evo Plus NVMe 250 GB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
2x8 GB Kingstone HyperX Predator 3200 Mhz CL16
Scheda Video
Sapphire RX570 4 GB DDR5
Scheda Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (per necessità)
Alimentatore
Cooler Master Elite 600 V3
Case
SHARKOON VG6-W
Periferiche
TP-Link PCIe AC1200 WiFi
Internet
Vodafone 50 MB
Sistema Operativo
Win 10 Pro (1903)
Si certo

Contatta amazon e ti sapranno spiegare tutto...

L'unica cosa che può succedere è che mentre il reso amazon è sempre gratuito, da venditori terzi puoi pagare la rispedizione (4€ di solito)

Ma di sicuro puoi fare il reso

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,141
2,290
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Per curiosità, che cosa aveva che non andava?
Il tempo di reso non è prevedibile/calcolabile.
 

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,141
2,290
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Stavo parlando con dei utenti su questo forum su una scheda video che ho comprato, in molti mi hanno consigliato di fare il reso e di prendere una migliore che costa lo stesso prezzo.
Di che scheda si parla?
Hai riscontrato problemi effettivi nell'utilizzo?
In base a cosa stai facendo il reso, non comprendo.
 

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,141
2,290
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Scheda video Asus Rog Strix rtx 2070 oc edition, l'ho pagata 560 euro con spedizione, e sto facendo il reso per prendermi una rtx 2070 super che è migliore e costa lo stesso prezzo.
Nessun problema, solo cambiare scheda (che non ho ancora usata).
Confermo.
Hai fatto bene.. devi avere pazienza per il resto e poi vai di 2070S allo stesso prezzo. :vv:
 
Confermo.
Hai fatto bene.. devi avere pazienza per il resto e poi vai di 2070S allo stesso prezzo. :vv:
Quindi non avrò problemi ad avere il reso??
Ho letto in giro che ho 30 giorni per fare il reso, io ho fatto il reso e ho messo la casella "incompatibile o inadeguato" , ho accettato e mi è uscito la scritta che il venditore esaminerà la mia richiesta di reso entro le 48 ore e più in giù dice "se il reso viene approvato" (come puoi vedere dallo screen che ho postato al primo commento) quindi c'è una possibilità che non approvino il mio reso... sono agitato :look:
Inoltre ho fatto il reso 2 volte, spero che non sia un problema :suicidio:
 

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,141
2,290
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Basta farlo una volta e aspettare.
E' solo stato comprato da terzo e spedito da Amazon? Se sì, stai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro Santoro

crimescene

Moderatore
Staff Forum
12,003
5,193
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
ti consiglio di rpendere una 2070 S per il reso non avrai problemi, quindi non preoccuparti
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro Santoro
Basta farlo una volta e aspettare.
E' solo stato comprato da terzo e spedito da Amazon? Se sì, stai tranquillo.
Allora aggiorno la situazione:

Sono passati 2 giorni ovvero 48ore lavorativi (venerdi e sabato) e il venditore non mi ha risposto via email per il reso, cosa dovrei fare??
Come vedi l'immagine che ho postato nella discussione (primo messaggio) dice che entro 48ore il venditore visionerà il reso e se dovesse accettare il reso mi risponderà via email, sono passate 2 giorni e non mi ha risposto, quindi vuol dire che non ha accettato il reso... ma per legge il venditore deve dare il rimborso entro i 30 giorni...
 

crimescene

Moderatore
Staff Forum
12,003
5,193
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Allora aggiorno la situazione:

Sono passati 2 giorni ovvero 48ore lavorativi (venerdi e sabato) e il venditore non mi ha risposto via email per il reso, cosa dovrei fare??
Come vedi l'immagine che ho postato nella discussione (primo messaggio) dice che entro 48ore il venditore visionerà il reso e se dovesse accettare il reso mi risponderà via email, sono passate 2 giorni e non mi ha risposto, quindi vuol dire che non ha accettato il reso... ma per legge il venditore deve dare il rimborso entro i 30 giorni...
Sabato non conta, devi attendere lunedi.
Lo so che sei in pensiero, ma credimi non hai motivo, spesso i venditori del marketplace sono anche meglio di amazon stessa in quanto amazon ha politiche molto stringenti, basta un feedback negativo per non vendere più.

L'unica cosa è che i tempi sono più lunghi e se ci sono i festivi di mezzo i giorni per poter accettare un reso diventano 5
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro Santoro

Entra

oppure Accedi utilizzando