PROBLEMA Rimborso mediaworld

James overmars

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Salve a tutti... Ormai non so più dove sbattere la testa perché è una cosa assurda, comunque la questione è questa. Avevo comprato un pc sul sito della mediaworld (per motivi personali non metto l'importo del pc pagato) però al costo del pc c'era il costo della spedizione che era 10€, come modalità di pagamento ho fatto il contrassegno. Arrivato il pc non passano nemmeno due giorni che subito faccio il reso; la parte assurda di questa storia arriva ora... Allora il reso è stato fatto in data 16 novembre e il prodotto, una volta consegnato al corriere, arriva nella sede mediaworld il giorno 20 novembre. Il giorno successivo, il 21 novembre, mi arriva un accredito tramite bonifico bancario da parte loro, ma stranamente l'importo di questo accredito è solo di 10€ ovvero solamente il costo della spedizione; qua arriva il primo mistero, com'è possibile che accreditano solo il costo della spedizione senza accreditare, oltre alle spese di spedizione, l'importo del prodotto? Da che mondo e mondo se fai un reso il rimborso arriva tutto in una volta, qui c'è qualcosa che non quadra. Dopo il giorno 21 novembre ovvero dopo aver ricevuto questo strano accredito, non ho saputo più nulla riguardo al restante importo da accreditare. Credetemi, sono passati 10 giorni, in tutti i 10 giorni sempre che chiamavo il servizio clienti ma mai che mi abbiano spiegato i motivi di quello che è successo. Parlando col mio avvocato, mi ha detto di aspettare fino a mercoledì cioè domani, in caso non arrivi niente si andrà di pec. Io rimango sconvolto, in quanto da un'azienda come mediaworld non mi sarei mai aspettato un servizio simile. La cosa che più mi crea dubbi è quello strano accredito di soli 10€... Perché accreditare solo il costo di spedizione senza accreditare il resto? Non ha senso, è capitato anche a voi una cosa simile? Tra l'altro fino a ieri contattando l'ennesimo operatore mi aveva detto di dover attendere perché probabilmente stanno ancora facendo dei controlli ai corrieri... ancora? Ma che poi che sono sti controlli ai corrieri? Mai sentita una pratica del genere. Comunque, andrò per vie legali il prima possibile, se non funziona nemmeno la pec, sarò costretto, a mali estremi, a risolvere la questione in tribunale per quanto difficile potrà essere. Vi prego di perdonarmi se ho usato un linguaggio forte ma sto impazzendo per questa situazione e ho bisogno di sfogarmi in qualche modo. Grazie in anticipo a tutti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
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Purtroppo sono ladri per questo chiudono filiali ogni giorno.

Anni fa mi hanno portato una lavatrice rotta e non la volevano riprendere spingendomi a chiamare il produttore e fare con loro (per chi non lo sa paghi un sacco di soldi per la spedizione e aspetti 3 6 settimane).

Per avere il rimborso ho dovuto fare casino nel negozio e parlare col direttore. Vedi te quanta serietà, non a caso la gente compra altrove.

Sempre da loro al tempo presi un HTC con la fotocamera rotta di fabbrica (può capitare). L'ho portato indietro lo stesso giorno, anzi dopo poche ore e la risposta è stata "lo mandiamo in assistenza ma dura tra 1 e 3 mesi la riparazione". Stessa storia, ho dovuto litigare e parlare con un manager per farmelo cambiare. Assurdo.

Avrai da fare con loro allungo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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Salve a tutti... Ormai non so più dove sbattere la testa perché è una cosa assurda, comunque la questione è questa. Avevo comprato un pc sul sito della mediaworld (per motivi personali non metto l'importo del pc pagato) però al costo del pc c'era il costo della spedizione che era 10€, come modalità di pagamento ho fatto il contrassegno. Arrivato il pc non passano nemmeno due giorni che subito faccio il reso; la parte assurda di questa storia arriva ora... Allora il reso è stato fatto in data 16 novembre e il prodotto, una volta consegnato al corriere, arriva nella sede mediaworld il giorno 20 novembre. Il giorno successivo, il 21 novembre, mi arriva un accredito tramite bonifico bancario da parte loro, ma stranamente l'importo di questo accredito è solo di 10€ ovvero solamente il costo della spedizione; qua arriva il primo mistero, com'è possibile che accreditano solo il costo della spedizione senza accreditare, oltre alle spese di spedizione, l'importo del prodotto? Da che mondo e mondo se fai un reso il rimborso arriva tutto in una volta, qui c'è qualcosa che non quadra. Dopo il giorno 21 novembre ovvero dopo aver ricevuto questo strano accredito, non ho saputo più nulla riguardo al restante importo da accreditare. Credetemi, sono passati 10 giorni, in tutti i 10 giorni sempre che chiamavo il servizio clienti ma mai che mi abbiano spiegato i motivi di quello che è successo. Parlando col mio avvocato, mi ha detto di aspettare fino a mercoledì cioè domani, in caso non arrivi niente si andrà di pec. Io rimango sconvolto, in quanto da un'azienda come mediaworld non mi sarei mai aspettato un servizio simile. La cosa che più mi crea dubbi è quello strano accredito di soli 10€... Perché accreditare solo il costo di spedizione senza accreditare il resto? Non ha senso, è capitato anche a voi una cosa simile? Tra l'altro fino a ieri contattando l'ennesimo operatore mi aveva detto di dover attendere perché probabilmente stanno ancora facendo dei controlli ai corrieri... ancora? Ma che poi che sono sti controlli ai corrieri? Mai sentita una pratica del genere. Comunque, andrò per vie legali il prima possibile, se non funziona nemmeno la pec, sarò costretto, a mali estremi, a risolvere la questione in tribunale per quanto difficile potrà essere. Vi prego di perdonarmi se ho usato un linguaggio forte ma sto impazzendo per questa situazione e ho bisogno di sfogarmi in qualche modo. Grazie in anticipo a tutti.
EDIT. Pensavo avessi pagato con carta credito.

qua parlano di 5 giorni per il rimborso
Dopo che avrai consegnato al corriere il prodotto da restituire, riceverai il rimborso da MediaWorld.it delle somme corrisposte per l’acquisto senza indebito ritardo e comunque entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ritiro merce al tuo domicilio da parte del corriere.

Se è così sono in ritardo loro... c'è poco che puoi fare se non attendere, 10 giorni sono pochi anche se effettivamente sono loro in ritardo

Comunque sempre meglio pagare con un mezzo di pagamento tracciabile, il contrassegno è un problema, non è tracciabile e non basta segnalare lo storno alla società della carta di credito
 
Ultima modifica:

James overmars

Nuovo Utente
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EDIT. Pensavo avessi pagato con carta credito.

qua parlano di 5 giorni per il rimborso


Se è così sono in ritardo loro... c'è poco che puoi fare se non attendere, 10 giorni sono pochi anche se effettivamente sono loro in ritardo

Comunque sempre meglio pagare con un mezzo di pagamento tracciabile, il contrassegno è un problema, non è tracciabile e non basta segnalare lo storno alla società della carta di credito
Purtroppo gli operatori mi dicono la stessa cosa, di aspettare, ma posso stare ad aspettare come un allocco ogni giorno sperando come un forsennato? Che poi spiegami questa cosa se puoi, loro dicono di aspettare perché ci sono ancora controlli dei corrieri...che significa? Che devono controllare dai corrieri?.
Poi quest'altra cosa, sempre se puoi spiegarla ma questa cosa sembra più inspiegabile che altro, perché mi fate un rimborso parziale facendo un accredito per bonifico di 10€ che è l'importo della spesa di spedizione e mi dite che devo aspettare giorni e giorni per avere il restante rimborso che è l'importo del prodotto stesso? Io mi sto cervellando pensando chi potrebbe essere il responsabile di tutto ciò, ci sono tanti enti che entrano in ballo: l'ente amministrativo di mediaworld che deve emettere appunto il bonifico per fare il rimborso; il loro centro assistenza affiliato poiché nella loro politica quando fai un reso di un prodotto il pacco non va direttamente in sede principale o in negozio ma va ad un centro assistenza affiliato a Padova dove lì devono ripristinare il dispositivo se contiene ancora i tuoi dati e fare controlli generali sull'integrità del prodotto infatti la bolla che mi hanno dato loro che ho dovuto mettere sul pacco per darlo al corriere è la bolla di un centro assistenza a Padova con tanto di cap numero di telefono e altro; la banca perché appunto il bonifico va fatto in banca forse la banca ha un alto volume di bonifici da fare o ci sarà molto traffico in generale e tardano a elaborare il bonifico (ma più di 10 giorni di elaborazione? La vedo difficile); oppure la posta... Poiché io come carta ho una postepay evolution quindi c'è pure la posta da tirare in ballo sarà che forse hanno tanto traffico alla posta? Il bonifico si può fare direttamente alla posta o va fatto prima in banca e si dovrà fare un procedimento di trasferimento da banca a posta?.
Scusami se ho fatto tutte queste domande, come detto prima ormai sono esasperato e l'unica cosa che posso fare al momento è sfogarmi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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C'è poco da fare se non aspettare. Anche se ci metti un legale o un'associazione consumatori di mezzo, di certo i tempi non si accorciano.

C'è poco da poter fare...
 

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