PROBLEMA R9 270X A 93 GRADI CON TEKKEN 7

HYLDEN

Nuovo Utente
25
0
salve ragazzi ho una R9 270X in un case middle tower ho una ventola davanti che butta aria sul hard disk
una ventolina piccola sul laterale in estrazione e poi ho una ventola in estrazione dietro

comunque stavo giocando a Tekken 7 e sento un caldo della madonna, tocco il case e bolle!!!

vado a ridurre ad icona tekken 7 , apro sia real temp che le impostazioni readon e trovo la GPU a 93 Gradi!!!

mentre la Cpu a toccato massimo i 58 gradi vedendo lo storico di real temp

la pasta termica mi è stata cambiata da poco sia alla cpu che alla gpu ma il mio sospetto e che sulla Gpu non è stata messa bene perchè anche sulla cpu trovai anomalie e dovetti tornare al negozio per farla riapplicare!!

quello che vi chiedo è , in genere per giochi impegnativi la R9 270X che temperature raggiunge? credete che sia il caso di rimettere la pasta termica? (magari una Mx2 , non credo che il negoziante me ne abbia messa una buona)

attendo lumi, grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
salve ragazzi ho una R9 270X in un case middle tower ho una ventola davanti che butta aria sul hard disk
una ventolina piccola sul laterale in estrazione e poi ho una ventola in estrazione dietro

comunque stavo giocando a Tekken 7 e sento un caldo della madonna, tocco il case e bolle!!!

vado a ridurre ad icona tekken 7 , apro sia real temp che le impostazioni readon e trovo la GPU a 93 Gradi!!!

mentre la Cpu a toccato massimo i 58 gradi vedendo lo storico di real temp

la pasta termica mi è stata cambiata da poco sia alla cpu che alla gpu ma il mio sospetto e che sulla Gpu non è stata messa bene perchè anche sulla cpu trovai anomalie e dovetti tornare al negozio per farla riapplicare!!

quello che vi chiedo è , in genere per giochi impegnativi la R9 270X che temperature raggiunge? credete che sia il caso di rimettere la pasta termica? (magari una Mx2 , non credo che il negoziante me ne abbia messa una buona)

attendo lumi, grazie in anticipo

Eh sicuramente sarà stata messa male , 93° è assurdo
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
niente da fare ho messo la pasta termica con una goccia nel centro dopo aver pulito bene sia la gpu che il dissipatore , nessuna miglioria

Puo essere che sia la pasta a far schifo?

Che pasta hai messo?
Considera che tekken 7 comunque è leggerissimo, fintanto che non hai le pretese del dettaglio Ultra ci giochi fluidissimo con una 270X (a 1080p o inferiori)

Ma il problema si presenta a prescindere o solo con tekken? Prova a fare un paio di run di heaven\valley e verifica su questi benchmark che temperature rilevi
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
niente da fare ho messo la pasta termica con una goccia nel centro dopo aver pulito bene sia la gpu che il dissipatore , nessuna miglioria

Puo essere che sia la pasta a far schifo?
Prima quanto facevi?
 

HYLDEN

Nuovo Utente
25
0
Che pasta hai messo?
Considera che tekken 7 comunque è leggerissimo, fintanto che non hai le pretese del dettaglio Ultra ci giochi fluidissimo con una 270X (a 1080p o inferiori)

Ma il problema si presenta a prescindere o solo con tekken? Prova a fare un paio di run di heaven\valley e verifica su questi benchmark che temperature rilevi
aspetta, Tekken 7 è impostato tutto su Ultra con una risoluzione di 1280x1024
Fifa 17 mi fa circa 54-58 con un picco oggi di 62gradi

l'operazione di cambio pasta l'ho fatta 3 volte nel caso ne avessi messa troppo poca o troppa assai.

la pasta termica lo presa dal negoziante giu da me è , grigia scura c'e scritto Huxuti 7783-D , mi sa che non è un granchè, ora ho ordinato artic col Mx4 su ebay
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
aspetta, Tekken 7 è impostato tutto su Ultra con una risoluzione di 1280x1024
Fifa 17 mi fa circa 54-58 con un picco oggi di 62gradi

l'operazione di cambio pasta l'ho fatta 3 volte nel caso ne avessi messa troppo poca o troppa assai.

la pasta termica lo presa dal negoziante giu da me è , grigia scura c'e scritto Huxuti 7783-D , mi sa che non è un granchè, ora ho ordinato artic col Mx4 su ebay

A quella risoluzione la tua VGA dovrebbe farsi un pisolino... :look:

Mai sentita questa pasta termica, quindi non posso giudicare (anche se già il non averla mai sentita potrebbe essere un indizio... :look:)
Rinnovo in ogni caso il mio invito a fare un paio di giri di benchmark dedicati appositamente per le schede grafiche, tipo Unigine Heaven ed Unigine Valley ed a postare i risultati. :)
 

HYLDEN

Nuovo Utente
25
0
Prima quanto facevi?
prima quando? la pasta l'ho cambiata successvamente ai 93 gradi di Tekken, ma in genere con altri giochi non mi sembrava di superare i 75 gradi, c'e anche da dire che ora è esploso il caldo. (con Furmark invece ho sempre avuto invece temperature alte con solo 1.30 min , tipo 90)

Ma ho cambiato la pasta mi aspettavo qualche miglioramento ,

EDIT

ho usato Heaven Benchmark 4.0, preset Extreme, per circa una mezz'oretta, temperatura tra i 73-78

Picco massimo 80
 
Ultima modifica:

Three-16

Utente Attivo
338
116
cancella i vecchi driver con ddu e installa gli ultimi dal sito amd, potrebbe essere un problema di wattman che non fa partire le ventole a dovere
 

Michelangelo Ioffredo

Nuovo Utente
36
0
in che senso? io le ventole le tengo settate a 100 anche in idle
Mi quoto sono sempre io solo che con tapatalk non so mettere l'account da dove vi ho scritto.

vi volevo fare vedere la quantità di pasta che ho messo, e corretto??
cb15689c810ed1bc1b73ae26e2828373.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Mi quoto sono sempre io solo che con tapatalk non so mettere l'account da dove vi ho scritto.

vi volevo fare vedere la quantità di pasta che ho messo, e corretto??
cb15689c810ed1bc1b73ae26e2828373.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ne dovrebbe bastare di meno anche se non riesco a capire precisamente la quantità.

Un pezzo di pasta termica delle dimensioni di un chicco di riso va bene.
 

Michelangelo Ioffredo

Nuovo Utente
36
0
Ne dovrebbe bastare di meno anche se non riesco a capire precisamente la quantità.

Un pezzo di pasta termica delle dimensioni di un chicco di riso va bene.
A me sembra più grande di un chicco di riso anche nei video tutorial, anche se tutti la accomunano al chicco.
Se e più grande che succede non funziona?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili