RISOLTO Come montare il dissipatore e le altre ventole

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
L'unica calamita che mi viene in mente immagino sia quella che tiene fissata la ventola dei vrm, ma se è magnetica non penso vada ricaricata.
Molto contento che ora sia tutto ok!

Vedi tu se splittare i connettori o usarne uno solo. Io li dividerei per far girare le ventole più quiet rispetto alla pompa e quindi avere meno rumore, magari facendo girare al max le p140 al 60-65% che di aria già ne muovono tanta, ma dovresti perderci un po' di tempo a fare le prove.

Se il dissipatore vecchio è in garanzia vedi se riesci a fare il reso facendoti rimborsare.
Altrimenti, ultima che mi verrebbe da suggerirti sarebbe di valutare se le ventole del dissipatore dismesso siano migliori di quelle MSI del case (devi cercare le specifiche) ed eventualmente andarle a sostituire.
Se puoi ottenere il medesimo risultato con meno rumore...perchè no?


Ah: poi l'hai messo sul front o ci è stato in top?
 

Luigibarretta

Nuovo Utente
25
1
Ottimo! Il vecchio aio era fuori garanzia?

Ho letto tutto il manuale


Ma non menziona la calamita si cui parli. Puoi scegliere te se splittare i connettori e gestire separatamente pompa dell'acqua, ventolina vrm e ventole radiatore, oppure fare tutto con un singolo connettore.
ok sembra andare tutto perfettamente, si il vecchio aio era fuori garanzia .
Grazie a tutti risolto
Post unito automaticamente:

L'unica calamita che mi viene in mente immagino sia quella che tiene fissata la ventola dei vrm, ma se è magnetica non penso vada ricaricata.
Molto contento che ora sia tutto ok!

Vedi tu se splittare i connettori o usarne uno solo. Io li dividerei per far girare le ventole più quiet rispetto alla pompa e quindi avere meno rumore, magari facendo girare al max le p140 al 60-65% che di aria già ne muovono tanta, ma dovresti perderci un po' di tempo a fare le prove.

Se il dissipatore vecchio è in garanzia vedi se riesci a fare il reso facendoti rimborsare.
Altrimenti, ultima che mi verrebbe da suggerirti sarebbe di valutare se le ventole del dissipatore dismesso siano migliori di quelle MSI del case (devi cercare le specifiche) ed eventualmente andarle a sostituire.
Se puoi ottenere il medesimo risultato con meno rumore...perchè no?


Ah: poi l'hai messo sul front o ci è stato in top?
assolutamente sul front unico modo per montarlo nel mio case, in realtà avevo altre 3 ventole thermaltake pure 12 arg sync nuove mai utilizzate e le ho sostituite con quelle dell'msi di base con il case
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili