sospensioni
Utente Èlite
- Reazioni
- 549
- Punteggio
- 126
ok grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:asd: questo è poco ma sicuro.
Quel controller fan che ho postato potrei anche usarlo come controller led no?
Vi state guardando un film, la luce vi da fastidio! usate il controller led:)
ma io intendevo i led del computer.
Se hai ntenzione di aumentare il numero dei led, non potrai usare un solo transistor, ma dovrai usarne 4, replicando fedelmente il circuito che hai postato.non avevo visto questo thread, ecco la mia proposta (che avrà giù sicuramente fatto qualcuno):
una placchetta led che si illumina a tempo di musica. mi piacerebbe realizzarne una da mettere nel pc, ho dato uno sguardo a un po di circuiti e non mi sembra semplicissima come cosa.
diciamo che mi basterebbe anche una cosa molto semplice tipo questa circuit.gif ovvero:
corrente 12V da molex
led da 5mm (consumo 3V per led)
connettore audio normalissimo
il transistor tip31
mettendoli molto semplicemente in serie potrei usare 4 led, potrebbero anche bastarmi. se volessi sistemarli in parallelo, ipotizziamo 16 led, quali resistenze mi servirebbero?
altra questione: vorrei inserire nel circuito un interruttore per accendere o spegnere il dispositivo, come fare?
vi ringrazio e mi scuso per l'ignoranza
Se usi l'integrato, devi attenerti a quello riportato sugli schemi, per l'ingresso.molto interessante l'integrato...usando appunto questo circuito LM3915 (lo preferirei perchè si trova a pochi € su ebay) come andrebbe modificato il circuito iniziale?
sono assolutamente ignorante in materia....