DOMANDA QUALE FRA LE 2??

artolink

Nuovo Utente
21
2
Ciao a tutti, vorrei solamente sapere in cosa differiscono queste due schede RAM e quale delle due dovrei acquistare:

- https://www.amazon.it/dp/B01M9E5D56?ref_=ams_ad_dp_ovrl
- https://www.amazon.it/Ballistix-Spo...ncoding=UTF8&refRID=STX5VX6Y4V379GGW87TX&th=1

il modello è praticamente identico, però la prima costa più della seconda e l'unica differenza che vedo è che la prima è SR mentre l'altra è DR.. voi vedete altre differenze?
non essendo un esperto in materia mi sono informato online e da quello che ho capito dovrebbero essere meglio le DR (?) quindi la più economica delle due dovrebbe essere anche la migliore, e questo mi spaventa ahah.
Spero che sappiate chiarire il mio dubbio, per quanto riguarda la compatibilità ho già controllato e funzionano entrambe con la mia scheda madre e il mio processore, entrambi con chipset SkyLake. Grazie mille!
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Sono le stesse.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
sei sicuro? Anche se una è DR e l'altra è SR? Allora compro la più economica?
Premesso che le descrizioni tecniche presenti nel notissimo sito di vendita sono tutt'altro che precise, e che quindi vanno considerate con una certa dose di scetticismo, le SR dovrebbero essere single rank, cioè montare chip solo da un lato (i moduli sono realizzati con 8 chip da 1 GB) mentre le DR dovrebbero essere dual rank, cioè montare chip su entrambi i lati (16 chip da 512 MB). I chipset per Skylake e i processori sono compatibili con entrambi, quindi prendi quella che costa meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili