Quanto sono importanti i filtri anti polvere in un case?

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti,
ho scritto poco tempo fa perchè cercavo un case rovesciato ma viste le problematiche ho deciso di lasciar perdere per prenderne uno normale.
Ora, ho dato un'occhiata in giro e soprattutto sul forum ma non riesco a capire cosa potrei prendere.
Al momento ho il case che vedete in descrizione con cui mi sono sempre trovato molto bene ma che, passati questi 8 anni, vorrei cambiare con il cambio di build.
Sono indeciso al momento tra questo e questo anche se il secondo è un attimo fuori budget (volevo stare max sui 100 euro).
Da quello che vedo, però, i due case hanno due differenze sostanziali che si traducono in filtri per la polvere: Il primo ne ha anche troppi mentre il secondo praticamente non ne ha.
Questo mi fa pensare al fatto che magari il primo ha un flusso d'aria peggiore ma una gestione della polvere migliore mentre il secondo ha un flusso d'aria migliore ma una gestione della polvere decisamente peggiore e, magari, questo potrebbe suscitare problemi in futuro se non viene pulito correttamente.
Secondo voi ha senso considerare anche questa particolarità? Che case prendereste voi con questo budget?
Grazie!
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ciao. Dai link che hai messo al Deepcool CH560 manca solo il filtro frontale rispetto all'altro, ma è il front panel stesso che fa da filtro (come sul mio Metallic Gear Neo Air). Io prenderei il CH560 per via dell'usb type-C sul pannello frontale, anche se sfori poi il tuo budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili