Project - CompuDesk

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Salve ragazzi, ultiamente mi gironzolava per la testa l'idea di mettere tutto l'Hardware dentro la scrivania, cosi girando per la rete ho notato che è un idea che sta andando di moda, cosi nel mio piccolo e nelle mie possibilità mi sto cimentando in questo progetto.

Siccome non ho pensato di fare subito le foto, non posso farvi vedere com'era all'inizio ma si parte direttamente dalla fase di smontaggio.

L'accensione del pc non sarà più con nel classico modo, ovvero il pulsantino del case messo nella scrvania, ma verra accesa tramite interuttore nella presa del muro a fianco a quello della luce con tanto di led di accensione e led degli HHD tutto nella presa del muro.

Scusate la qualità delel prime foto, fatte con il cell

Inizio smontaggio hardware dal case
IMG_1999.JPG IMG_1995.JPG IMG_1996.JPG IMG_1997.JPG IMG_1998.JPG

Siccome non ho altri pc ho dovuto posizionare il tutto sulla scrivania e collegare i cavi per poterlo usare.
IMG_0491.jpg IMG_0493.jpg IMG_2771.JPG IMG_2775.JPG

Qui mancano alcune foto delle saldature dei cavi di accensione del pc, che come ho già anticipato è stato fatto in modo da poter accendere il pc tramite la presa al muro. Per poter portare tutti i fili del power e dei led, ho usato un cavo di rete rj-45 cosi da portare all'interno delle canaline un solo cavo. ecco le foto già posizionato all'interno delle canaline.
IMG_0492.jpg IMG_0495.jpg IMG_0496.jpg IMG_0500.jpg IMG_0501.jpg IMG_0503.jpg
come potete notare in una della foto, sta l'interruttore con il led verde quindi il pc è acceso, e in più quando gli HDD lavorano si alterna con il led rosso. Le foto con il cavo rj-45 che entra nella presa inferiore che porta all'interuttore superiore è stato fatto in modo da poterlo staccarlo facilmente cosi come la presa della ciabatta elettrica

Ed ora una vista generale del mio angolo, ( non guardate il disordine è tutto da posizionare al meglio, a fine lavoro non si vedrà nemmeno un cavo xkè verranno posizionati all'interno di un doppio fondo).
IMG_0497.jpg IMG_0498.jpg IMG_0499.jpg IMG_2779.JPG IMG_2780.JPG IMG_2781.JPG

A presto per altre novità


PS. Secondo voi in base al pc in firma, mi consigliate un impianto a liquido oppure rimango cosi com'è? anche perchè avre ipensato ad un pò di OC

- - - Updated - - -

Scusate la qualità ma la macchinetta fotografica oggi da i numeri, cmq ecco l'interuttore del rest, l'ho inserito sotto al tavolo a mo di allarme come si vede nei film che l'attivano tramite l'interruttore sotto il banco :) bello a sicuro con nessuna possibilità di resettare il pc accidentalmente :)
IMG_2782.JPG IMG_2783.JPG IMG_2784.JPG

stavo pensando i prendere uno di questi diss... Corsair Hydro Series H55(mi sa che però non va su 775),Cooler Master Seidon 120v, Antec Kuhler H2o 620 potrebbero essere delle opzioni valide. l'importante che elimino la ventola cosi da avere un bel pc silzioso, poi nn vorrei spendere molto visto che il pc non è di nuova generazione almeno altri due anni posso andare avanti visto l'uso che ne faccio. Vuoi cosa mi consigliate tra quei diss...? Anche se ne volevo uno con tubi trasparenti cosi da mettere del liquido UV visto che sarà tutto a vista. Accetto consigli
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
seguo ;)

per l'impianto il mio suggerimento è cambiare prima il pc, liquidarlo imho ti costerebbe più che prenderne uno più potente, non avrebbe molto senso..
un AIO già è una via di mezzo che può andare, tuttavia io prenderei un dissi ad aria migliore e liquiderei il prossimo, studiando magari già disposizione e flussi per il successivo impianto a liquido su u nuovo pc
, se ben studiata, una scrivania ti può far guadagnare parecchi gradi anche ad aria, quindi un bel pò di oc lo puoi fare comunque, è assolutamente falso il pensiero che un pc chiuso in una scrivania non può essere tenuto ad aria senza temperature elevate

se proprio scegli un aio prendilo usato, in modo da cambiargli i tubi con latri trasparenti (tra l'altro non mi pare sia una modifica che si pò fare alla leggera con tutti gli aio, ma posso sbagliarmi )
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Grazie mille per la risposta, il pc credo di tenerlo ancora per diverso tempo anche xkè per il gaming ho la ps3, questo mi serve solo per internet e poca robetta, non lo uso più per giocarci, ecco perchè volevo una cosa economica a liquido ( per u fattore di estetica e sileziosità del pc ), per il fatto di preparare il tavolo anche per delle predisposizioni future, non ci sono prolemi perchè alcuni componeti saranno intercambiabili per eventuali modifiche future, quindi potrei stravolgere il tutto sostituendo i pannalli laterali in pochi sec. Mi parlavi di un AIO avresti un link a riguardo? non sono molto esperto di impianti a liquido non so come sia questo AIO. :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
aio è un'indicazione generale per sistemi a liquido all in one, ossia quelli che compri con integrato pompa, radiatore, tubi e dissipatore, tipo gli h corsair e quelli che hai nominato sopra

comunque visto l'uso sono sempre più convinto che ti basterebbe un dissipatore a aria migliore :sisi:
con le ventole giuste sono anche più silenziosi, e si rompono meno facilmente

comunque qui puoi sbizzarrirti, buona lettura :asd:

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/300334-roundup-dissipatori-trova-quello-piu-adatto-te.html
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
prendi un noctua ;) guarda i vari modelli e prendi quello che preferisci, non so il budget, il migliore è il d14, ma è alto e devi avere ram low profile
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
bello il d14 però non dovrei superare i 15 cm dalla scheda madre, altrimenti superò l'altezza del piano d'appoggio del vetro, come faccio a sapere quanto è alto?
 

iron_

Utente Attivo
788
330
Monitor
Benq XL2720Z
Case
Dimastech Mini
bello il d14 però non dovrei superare i 15 cm dalla scheda madre, altrimenti superò l'altezza del piano d'appoggio del vetro, come faccio a sapere quanto è alto?
l'NH-D14 è alto 160mm :sisi:
sono 16 centimetri
eccoti anche le misure complete:
Noctua_NH-D14_35.png
 
Ultima modifica:

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Grazie mille iron_ in base le misure starei fuori di 1cm mi servirebbe qualcosa al di sotto dei 15cm, cosa mi consigliate? a me serve qualcosa di più silenzioso possibile.

PS. Sto girando in rete e i dissipatori sono tutti alti, sono totalmente indeciso se acquistare un modesto dissipatore a liwuido, cosi da risolvere problemi di altezza e silenziosità... aiutatemi a prendere una decisione definitiva :retard: :grat:
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
scrivi nella discussione che ti ho linkato, li sapranno dirti il migliore per le tue esigenze ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: iron_

iron_

Utente Attivo
788
330
Monitor
Benq XL2720Z
Case
Dimastech Mini
Grazie mille iron_ in base le misure starei fuori di 1cm mi servirebbe qualcosa al di sotto dei 15cm, cosa mi consigliate? a me serve qualcosa di più silenzioso possibile.

PS. Sto girando in rete e i dissipatori sono tutti alti, sono totalmente indeciso se acquistare un modesto dissipatore a liwuido, cosi da risolvere problemi di altezza e silenziosità... aiutatemi a prendere una decisione definitiva :retard: :grat:
di nulla ,figurati :)
come detto da Gress chiedi aiuto nella discussione che ti ha linkato...sicuramente sapranno consigliarti ;)
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Grazie ragazzi, chiederò subito ;) intato il lavoro è fermo xkè sono in attesa dei seguenti prodotto:
3x Silverstone Fan Grill & Filter Kit - 120mm

1x BitFenix Prolunga 6+2-Pin 45cm - sleeved red/black

1x BitFenix Prolunga 24-Pin ATX 30cm - sleeved white/black

2x Coolink SWiF2-801 Retail 80mm - Super Silent

3x Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent

1x Icy Box IB-863-B - Black

1x BitFenix Adattatore da Molex a

4x SATA 20 cm - sleeved red/black

4x XSPC Sensore di Temperatura LCD V2 - Blu/Bianco

1x BitFenix Prolunga 6-Pin 45cm - sleeved white/white

1x Revoltec Neon V2 Twin-Set 10cm - rosso

1x Sharkoon Kit Neon 4in1 30cm - UV

Ho sbagliato solo con ineon avrei preferito i led, però ormai è fatta tanto si possono sempre sostituire in futuro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
resto collegato per gli up :D
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
;) cmq trafugando tra le mie cose ho trovato questi led, che hanno una luce blu e in più ho notato che danno anche l'effetto UV visto che ho alcune guaine gialle uv e regiscono alla luce:) devo solo vedere se inserirle o no visto che il tipo di ulliminazione sarà rosso e con neon UV però degli UV non sono convinto voi che dite, io volleri un illuminazione soft mirata tipo quella dell' CircularCore ed il suo progetto Red & White, cosa mi consigliate? lascio perdere i neon UV e quelli rossi?
IMG_2786.JPG

- - - Updated - - -

In arrivo il nuovo diss... PHANTEKS PH-TC14CS CPU Cooler - red
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
non mettere i led blu, hanno una luce maggiore dei neon, verrebbe fuori un casotto imho :) detto che blu-rosso è un'idea :asd: sullo sfocato o meno o soltanto una questione di dove posizionare i led.. in generale per l'effetto dipende cosa vuoi ottener,e certo coi led, anche con una certa luce sfocata avresti comunque colori più vivi e più intensità di luce in generale :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili