Project - CompuDesk

Pubblicità
Ah, non so se ve l'ho detto ma i pannelli hanno solo i fori per leventole che manderanno aria dentro, e nessuno foro per le ventole che faranno l'opposto.... questa sarà un'altra chicca :rock1:, spero sia una buona idea soprattutto originale e funzionante, per come farò uscire l'aria calda fuori. :figo:

son curioso di sapere come :boh: niente ventole..mmm l'aria calda sale.. sfrutti l'effetto camino e incanali l'aria calda?

No no le ventole ci saranno, però non saranno messe lungo i pannelli, come si fa di solito, ma saranno in verticale messe all'interno del case, questa soluzione è stata scelta semplicemente perchè ho la scrivania messo ad angolo contro le pareti, quindi non ci sarebbe abb. spazio tra le ventole ed il muro e nella parte dove siedo sarebbe fastidioso avere le ventole che buttino aria contro chi siede, cosi ho deciso di metterle all'interno del case :)

- - - Updated - - -

Dai vi anticipo qualcosina :)

img.webpsfaer-dc-curva-antimicrobica.webp

Ho reso più meno l'idea??? :fumato:

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho pensato un'altra soluzione, per rimuovere l'aria calda, cosa ne dite delle tubature d'aspirazione? è fattibile realizzare tipo delle tubature che aspirino l'aria calda in determinati punti? basterebbero due ventole 80x80mm per aspirare l'aira? magari come tubi uso le cannuccie o qualcosa di più grnade come diametro omagari con il forex crea dei condotti d'aria proprio come negli edifici, magari creando anche un bel tocco estetico. Cosa ne dite?

No no le ventole ci saranno, però non saranno messe lungo i pannelli, come si fa di solito, ma saranno in verticale messe all'interno del case, questa soluzione è stata scelta semplicemente perchè ho la scrivania messo ad angolo contro le pareti, quindi non ci sarebbe abb. spazio tra le ventole ed il muro e nella parte dove siedo sarebbe fastidioso avere le ventole che buttino aria contro chi siede, cosi ho deciso di metterle all'interno del case :)

- - - Updated - - -

Dai vi anticipo qualcosina :)

Visualizza allegato 85624Visualizza allegato 85625

Ho reso più meno l'idea??? :fumato:

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho pensato un'altra soluzione, per rimuovere l'aria calda, cosa ne dite delle tubature d'aspirazione? è fattibile realizzare tipo delle tubature che aspirino l'aria calda in determinati punti? basterebbero due ventole 80x80mm per aspirare l'aira? magari come tubi uso le cannuccie o qualcosa di più grnade come diametro omagari con il forex crea dei condotti d'aria proprio come negli edifici, magari creando anche un bel tocco estetico. Cosa ne dite?

secondo me sarebbe molto fattibile, basta creare dei condotti dello stesso diametro della ventola, e mettere la stessa in estrazione

è fattibile come principio, ma devi tenere conto di vari fattori, ventole piccole pescano poca aria e fanno rumore, quindi devi aiutarle convogliando il flusso di aria calda verso i "camini"..in una scrivania non è molto facile, ma se ci riesci sarebbe sicuramente originale ;)

Il primo pacco è arrivato, striscia led RGB, appena ho tempo posto foto e video, ora sono in attesa di panneli laterali, plexiglas per la base del tavolo, ed in fine gli accessori del pc, quest'ultimi credo per la prox sett compreso il plexiglas

- - - Updated - - -

Come promesso, ecco un breve video dei led appena arrivati

- - - Updated - - -

Ultimo aggiornamento, i pannelli laterali sono in fase di taglio, se tutto va bene ancora due sett di attesa per iniziare il montaggio e l'assemblaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
qui si attende :+1: intanto se per pm mi mandi il link dell'azienda a cui fai tagliare il tutto mi fai un piacere, tengo una specie di catalogo per ogni evenienza :asd:

Ragazzi cerco dei led 12v con resistenza, dove potrei trovarli ad un buon prezzo? me ne servirebbero almeno una decina, colori rosso bianco e verde... :help: please... ho in mente una bella cosa :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro