VGA Red Led‼️

Kirito_san95

Nuovo Utente
10
1
problema vga red led‼️
configurazione rig:
mobo: b550 thomohawk
cpu: 5600x
gpu: Rx 6700xt sapphire
psu : msi mpg a650gf
ram: kingston fury 3600 ddr4

1 settimana dopo aver assemblato il tutto sono iniziati i problemi. alla prima accensione del Pc la mattina si accendeva tutto ma rimaneva il led rosso VGA accesso con schermo nero . dopo aver riavviato tutto funzionava, è durata 2 settimane in questo modo di dover avviare il pc 2 volte per bypassare il led rosso che compariva sempre all prima accensione (il led rosso appariva solamente dopo uno shutdown di un paio di ore, se ad esempio io spegnevo è dopo 30 min accendevo il pc, il led non appariva). il problema è peggiorato quando una sera misi il pc in ibernazione, premo il pulsante per risvegliarlo ma nnt, lo spengo e riavvio è ancora nnt, lo avrò riavviato una 20ina di volte è sempre led rosso piu schermo nero. a quel punto ho preso una gt1030 che avevo in armadio è l'ho collegata alla 2nd Pcie cosi almeno da avere segnale video sul secondo schermo (al primo era collegata la 6700), entro in windows è smanetto un po qua è la, disinstallo i driver amd per poi reinstallarli è magicamente la scheda ri parte con il segnale che è tornato al primo monitor. la sera spengo è la mattina successiva riaccendo ma parte il segnale video solo sul 2nd monitor cosi riavvio tramite windows 2-3 volte et voilà che la scheda riparte ed ho segnale, sono andato avanti cosi per 2 settimane finche la mattina invece di riavviare 2-3 volte per far tornare il segnale ero arrivato a 6-7 volte. stressato da questa routine decido di non spegnere piu il pc, la sera disattivavo tutti i led è impostavo il risparmio energia ed è durato 2 mesi cosi senza alcun problema con la scheda fino ad 1 settimana fa quando decisi di spegnere il pc per 3 giorni perché non sarei stato a casa, è passata 1 settimana è non vuole piu saperne di ripartire la scheda video nonostante le ventole girano.

un po di tempo prima che decisi di non spegnere piu il computer ero passato al negozio in cui ho comprato la scheda, il negozio si occupa anche di assistenza pc, gli spiego il tutto è lui mi dice che probabilmente è un problema dell'alimentatore. ora un paio di giorni fa ho ordinato un rm750e della corsair, collego tutto come si deve, il pc si accende ma quel cavolo di led rosso continua ad apparire.
escludendo alimentatore si potrebbe pensare alla mobo, tolgo la 6700 è metto la 1030 sulla prima pcie è tutto funziona, perciò il problema non sembra essere nemmeno la Mobo.
oggi dovrei portare il pc in assistenza però non è piccolissimo è io penso che sia solo la scheda video il problema, che mi consigliate di fare? porto l'intero pc oppure solo la scheda per fargliela provare su altri sistemi. la scheda comunque ha 4 mesi di vita come tutto il resto d'altronde. l
 

Kirito_san95

Nuovo Utente
10
1
piccolo aggiornamento , ieri alla fine ho portato solo la gpu al negozio,il tecnico ha montato una build al volo per provarla è ha dato schermo nero anche a lui solo che non gli ha dato il led su vga ma su boot
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
piccolo aggiornamento , ieri alla fine ho portato solo la gpu al negozio,il tecnico ha montato una build al volo per provarla è ha dato schermo nero anche a lui solo che non gli ha dato il led su vga ma su boot
Quindi errore diverso, non fa testo, serve solo per confondere le idee e vendere una scheda video nuova. A pensare male si potrebbe dire che e' stato fatto a posta per farti credere che e' proprio la scheda (come ovviamente potrebbe), quindi io non mi fiderei e cercherei un amico disposto a provarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili